lucine quadro strumenti
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Verifica l'impianto elettrico ...escludendo in primis che ciò non sia stato dovuto a malfunzionamento del regolatore di tensione
Ciaoooooooo!!

Ciaoooooooo!!
In realtà si era fulminata anche la luce del faro che poi, in qualche modo, sono riuscito a sostituire. Secondo me l'impianto è ok (le spie e tutto il resto funzionano perfettamente!); devo solo recupetrare qs due maledette mini lampadine da 6 volt: dove si trovano?
Da un vecchio ricambista o da un negozio di materiale elettrico
...strano si brucino più lampadine in contemporanea; daccordo sostituirle, ma bisogna pure capire la causa che le ha fulminate
Mah ...
...strano si brucino più lampadine in contemporanea; daccordo sostituirle, ma bisogna pure capire la causa che le ha fulminate

Mah ...



... Come ti ha appena consigliato Maurizio, guarda qua:
http://cgi.ebay.it/XT500-6V-4W-PILOT-IN ... dZViewItem


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Io dico che è il regolatore di tensione ......
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scrambler1 ha scritto:Io dico che è il regolatore di tensione ......
Ah però ...ma dai ...



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ciao, quando smonti i 2 strumenti per sostituire le lampadine( sono 2 dadini ciascuno e si trovano sotto) al momento di sfilare i porta lampadine ricordati il buco da dove le togli se no ti tocca provare e riprovare per rimetterle a posto. claudio
ciao claudio
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"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
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un saluto a Manlio e a tutti
le lampade 6V 4W possono andare bene
anche se le originali sono 6V 3W
buona sostituzione


le lampade 6V 4W possono andare bene
anche se le originali sono 6V 3W
buona sostituzione
E' una domanda o un'affermazione?XTitty81 ha scritto:un saluto a Manlio e a tutti![]()
![]()
le lampade 6V 4W possono andare bene
anche se le originali sono 6V 3W
buona sostituzione

Se è una domanda, quel watt in più ti fa passare 0.17A di corrente in più all'interno dei cavi, non dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) esserci problemi.
Muffler82
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SR500 - 1981
Illumina... chi di corrente non ne capisce nienteALUTANK ha scritto:Per Pisolo :
Basta dare un' occhiata allo schema elettrico per capire il perché

XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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Allora :
la bobina del generatore delle nostre moto ha tre collegamenti
1 LA MASSA , che è collegata al telaio
2 Una presa che va al raddrizzatore e al regolatore di tensione posta quasi alla fine dell' avvolgimento
dalla quale esce la tensione per caricare la batteria , per il cackson e le frecce
3 E l' altra estremità della bobina ( per il faro ) che avendo più spire rispetto alla massa ha una maggiore
tensione
spero si capisca il disegno
Con il commutatore delle luci ( non la chiave ) in posizione " OFF " le luci di illuminazione degli strumenti
vengono alimentate dalla batteria , MA ..... quando questo interruttore é in posizione ON le luci strumenti
vengono alimentate direttamente dal filo della bobina che eroga maggior tensione .
Quindi , quando il faro funziona la tensione sulla bobina è diciamo " REGOLATA " dalla corrente che
viene assorbita dal faro e quindi rimane ad un livello di tensione sopportabile dalle lampadine .
MA
appena il filamento della lampadina si brucia la tensione aumenta parecchio , bruciando le suddette
lampadine .
Per verificare potete girare la chiave di accensione su "PARK" e provare a mettere l' interruttore dei fari
prima su off ( le lampadine saranno accese se la batt. é carica ) e poi su on e queste si spegneranno.
la bobina del generatore delle nostre moto ha tre collegamenti
1 LA MASSA , che è collegata al telaio
2 Una presa che va al raddrizzatore e al regolatore di tensione posta quasi alla fine dell' avvolgimento
dalla quale esce la tensione per caricare la batteria , per il cackson e le frecce
3 E l' altra estremità della bobina ( per il faro ) che avendo più spire rispetto alla massa ha una maggiore
tensione
spero si capisca il disegno
Con il commutatore delle luci ( non la chiave ) in posizione " OFF " le luci di illuminazione degli strumenti
vengono alimentate dalla batteria , MA ..... quando questo interruttore é in posizione ON le luci strumenti
vengono alimentate direttamente dal filo della bobina che eroga maggior tensione .
Quindi , quando il faro funziona la tensione sulla bobina è diciamo " REGOLATA " dalla corrente che
viene assorbita dal faro e quindi rimane ad un livello di tensione sopportabile dalle lampadine .
MA

lampadine .
Per verificare potete girare la chiave di accensione su "PARK" e provare a mettere l' interruttore dei fari
prima su off ( le lampadine saranno accese se la batt. é carica ) e poi su on e queste si spegneranno.
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Diciamo che ho capito...ma non mi chiedere di ripeterlo!
Ottima spiegazione!



Ottima spiegazione!
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