Buba
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Beh, CMS è praticamente un concessionario, mentre KeDo vende un pò di pezzi originali, ma soprattutto tante parti replicate, che magari dai concessionari Yamaha non si trovano più. Per le viti "bianche" usate per i carters del motore a pagina 116, si tratta di una "personalizzazione". Infatti nella pagina successiva si parla di motori restaurati da loro, con relative tariffe
. In ogni caso, avrebbero potuto farle anche rosse, oro, ecc. ecc. ...
tanto sono Tedeschi
...
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chopperbin
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Allora conviene Kedo........sia per le parti replicate....sia perchè megari ha più roba....sia perchè così si ha una spedione sola.
Per le viti onestamente sono molto incerto perchè bianche anzichè nere come da originale mi garbano molto di più.....vabbè poi vedrò. Ho ribattuto su questo punto perchè volevo solo avere chiarezza.
Per le viti onestamente sono molto incerto perchè bianche anzichè nere come da originale mi garbano molto di più.....vabbè poi vedrò. Ho ribattuto su questo punto perchè volevo solo avere chiarezza.
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chopperbin
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Vabbè allora ce li facciamo amici tuttedueBuba ha scritto:No problemComunque KeDo ovviamente non ha tutte le parti originali, per cui ci sta che tu debba diventare cliente di entrambi.
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No a parte gli scherzi non pensavo fosse così incasinato restaurare una moto, a parte smontaggio e rimontaggio, poi vedere tuttto quello che manca capire dove trovarlo, e poi soprattutto decifrare i cataloghi in inglese, poii il tempo che manca sempre per il lavoro e la famiglia.....
......mettere tutto catalogato nel garage per poter semplificare il lavoro .Molto molto incasinato
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Se e' cosi' chiedo pardon al "chopper"....mi pareva Che per esempio quando ho ordinato le viti per il parafango posteriore del tt fossero venduti gia' a coppie come "unico" pezzo di ricambio....ma posso sbagliarmi....Buba ha scritto:Ha ragione il buon Dumbo. Nella parts list è indicato il numero dei pezzi necessari per montare quel determinato componente. Sta a te decidere se comprare la quantità necessaria, o se invece avendo già qualcosa di buono preferisci comprarne in minor quantità. Il prezzo, come segnalato dal Dumbo è per un singolo pezzo, al quale devi aggiungere l' IVA ... e alla fine, le spese di spedizione.
Se punti la freccia del mouse sui punti interrogativi che ci sono in alto in ogni singola pagina della parts list, ti spiega con precisione come stanno le cose. ... Beppe, Beppe![]()
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C' est la viechopperbin ha scritto:Vabbè allora ce li facciamo amici tuttedueBuba ha scritto:No problemComunque KeDo ovviamente non ha tutte le parti originali, per cui ci sta che tu debba diventare cliente di entrambi.
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No a parte gli scherzi non pensavo fosse così incasinato restaurare una moto, a parte smontaggio e rimontaggio, poi vedere tuttto quello che manca capire dove trovarlo, e poi soprattutto decifrare i cataloghi in inglese, poii il tempo che manca sempre per il lavoro e la famiglia.....
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I concessionari Italiani Yamaha vendono, quando si tratta di parti piccole e "poco" costose, bustine che contengono 5 pezzi. Per esempio piccole rondelle a molla (washer springs), le sfere del cannotto di sterzo, ecc. ecc.. Per quel che so io, suffragato anche dalle spiegazioni che ho dato sopra, CMS vende pezzi singoli.beppext ha scritto:Se e' cosi' chiedo pardon al "chopper"....mi pareva Che per esempio quando ho ordinato le viti per il parafango posteriore del tt fossero venduti gia' a coppie come "unico" pezzo di ricambio....ma posso sbagliarmi....Buba ha scritto:Ha ragione il buon Dumbo. Nella parts list è indicato il numero dei pezzi necessari per montare quel determinato componente. Sta a te decidere se comprare la quantità necessaria, o se invece avendo già qualcosa di buono preferisci comprarne in minor quantità. Il prezzo, come segnalato dal Dumbo è per un singolo pezzo, al quale devi aggiungere l' IVA ... e alla fine, le spese di spedizione.
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No problem Beppe, mi ero illuso che fosse come dicevi tu, ma aimè non è così
Grazie Buba per le delucidazioni, vorra dire che ordinerò poi da entrambi, Kedo e CMS.
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Volevo verniciare i carter motore nella stessa maniera con cui ho fatto tutti gli altri pezzi : ossia cataforesi e successiva verniciatura a polvere. Così è come si trova il motore allo stato attuale
Mentre per cilindro e testa vernicerò a bomboletta con un alta temperatura.
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Ultima modifica di chopperbin il 08/06/2011, 13:26, modificato 1 volta in totale.
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Come li hai trattati il carter? Sabbiatura e successiva pallinatura?
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Ho fatto sabbiare il motore completo con grana fine, penso quella con scaglie di vetro, ma potrei dire una cavolata.
I cuscinetti ho provAto a toglierli, ma non c'è stato verso, ho provato a scaldare il carter, per farlo dilatare , ma niente. Poi è passato mio cognato e gli ho chiesto se in officina da lui avesse un estrattore per poterli togliere, e ha detto che forse ce la faceva, così s'è portato via il carter.
I cuscinetti ho provAto a toglierli, ma non c'è stato verso, ho provato a scaldare il carter, per farlo dilatare , ma niente. Poi è passato mio cognato e gli ho chiesto se in officina da lui avesse un estrattore per poterli togliere, e ha detto che forse ce la faceva, così s'è portato via il carter.
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Per chi non sapesse di che cuscinetto parlo , sono questo 2:
in pratica sono i due cuscinetti del leveraggio dello spingidisco della frizione.
in pratica sono i due cuscinetti del leveraggio dello spingidisco della frizione.
Ultima modifica di chopperbin il 08/06/2011, 13:26, modificato 1 volta in totale.
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Ho fatto una piccola confusione con alcune brugole, me nè avanzata una che credo vada qui (lato destro al fianco della cassa filtro), però avrei bisogno se qualcuno può dirmi con esattezza quanto è lunga, per vedere se coincide con quella trovata (avanzata). grazie.
Ultima modifica di chopperbin il 08/06/2011, 13:26, modificato 1 volta in totale.
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Ciao Buba , si tratta di una brugola, si trova sul lato destro appena dietro alla cassa filtro.Forse da questa foto anche se lontana capisci meglio dove si trova.Buba ha scritto:Ehm, non ho ben capito dove dovrebbe andare la "vite"
... Se nella parts list mi dici dov' è, forse posso aiutarti.
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Non si vedeva l'altra foto che ho messo prima?
Ma perchè tu hai anche una part list che oltre ad avere le i codici yamaha ha anche le misure delle viti, bulloni, rondelle, ecc.???
Ultima modifica di chopperbin il 08/06/2011, 13:27, modificato 1 volta in totale.
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No no, la foto si vedeva anche nel precedente messaggio. Quella è una delle brugole che sostiene la marmitta, appena sopra il "polmone a trapezio". Se le mie conoscenze non mi ingannano, dovrebbe essere diametro della parte filettata 8 mm e lunga 5 cm, esclusa la testa.
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Se non ricordo male la brugola che va li si stinge con una 6 e dovrebbe avere la punta...a punta per rendere più agevole l'aggancio con il dado che è montato sulla marmitta.
La misura non la conosco, comunque di quella misura sono due una va li l'altra sotto dove c'è il braccio del forcellone.
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Grazie, pensavo anch'io fosse quella della marmitta, però il problema è stato questo:Buba ha scritto:No no, la foto si vedeva anche nel precedente messaggio. Quella è una delle brugole che sostiene la marmitta., appena sopra il "polmone a trapezio". Se le mie conoscenze non mi ingannano, dovrebbe essere lunga 5 cm, esclusa la testa.
Buba
quando ho iniziato il restauro il tutto è partito col veeler fare una semplice rettifica al cilindro, poi dici cavolo ho il motore giù perchè non rifare anche il motore? Poi visto che rifaccio il motorefaccio che restaurarla tutta.
Così le prime fasi dei lavori sono andate molto disordinatamente, anche perchè per quel poco che smonto poi me lo ricordo dove va, ma dopo aver smontato tutta la motoe catalogato solo in parte ciò che avevo smontato, mi sono ritrovato con una miriade di pezzi mal cattalogati e poche foto.
Morale della favola se si deve fare un restauro bisogna già partire dall'inizio sapendo fino a dove si vuole arrivare.
Comunque c'è la farò ugualmente.
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Si Grazie, Scusa per la rottura continua, ho trovato altre 2 foto dove si vede che sono quelle della marmitta e sono abbastanza lunghe, ma comunque di lunghezze diverse.Buba ha scritto:Quando hai bisogno, sai dove chiedere.
Buba
Se percaso venerdì 19 fossi dalle parti di Novegro sarò ben lieto di offrirti una birra.
Ultima modifica di chopperbin il 08/06/2011, 13:27, modificato 1 volta in totale.
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Grazie Buba e grazie 115x180 , vedrò di svelare l'arcano di ste maledette viti, dimodo da riuscire a fare ziincare bianche o nere le viti giuste.Stasera se riesco passo dallo zincatore per chiedere se può effettivamente zincarmi i tubi olio senza smontare i raccordi, speriamo.
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chopperbin
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In quanto a carburatori sono IGNORANTE, questo che ho io che modello è?
Il problema è questo, smontai il carburatore e decisi di dargli una bella pulita, lo immersi completamente nell'anticalcare per toglierlo il giorno successivo, peccato che dal lavoro mi fecero partire per 3 giorni , non tornando a casa non mi ricordai più del carburatore che intanto continuava a rimanere sotto gli effetti dell'anticalcare. Si è corroso tutto il corpo.
Devo metterne uno nuovo, ma che modello è questo, a parte Mikuni.
Consigli.........? A parte il non fare mai il carburatorista
Il problema è questo, smontai il carburatore e decisi di dargli una bella pulita, lo immersi completamente nell'anticalcare per toglierlo il giorno successivo, peccato che dal lavoro mi fecero partire per 3 giorni , non tornando a casa non mi ricordai più del carburatore che intanto continuava a rimanere sotto gli effetti dell'anticalcare. Si è corroso tutto il corpo.
Devo metterne uno nuovo, ma che modello è questo, a parte Mikuni.
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poderosaxt500
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Questo e' il Mikuni 32 SS. E lo puoi trovare facilmente usato su ebay, dopodiché ti conviene comprare un kit di revisione sempre su ebay o da kedo
ciao claudio
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"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
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