alla fine per le forcelle diciamo che ho seguito i vostri consigli, non ho tagliato ne le molle ne gli steli........smontate le forcelle ho notato che lo spacer che si trova sopra la molla è fatto di "ferraccio"( particolare n°16 nello spaccato http://images.cmsnl.com/img/partslists/ ... 9_1520.gif )........praticamente ho fatto fare due spacer di lunghezze diverse, uno più lungo da montare sull'asta n°12, e sopra al posto dello spacer n°16 ho messo il nuovo accorciato che comprende anche la rondella stampata n°15, la molla rimane della stessa lunghezza e per il momento proverò a rimettere la stessa quantità d'olio visto che praticamente ho fatto solo rientrare lo stelo nel gambo.......in questo modo la forcella dovrebbe essere un pò più morbida ma volendo posso variare la durezza precaricando la molla con uno spacer più lungo da montare sempre al posto del n°16
come posso metto su le foto, nel frattempo che ne pensate?
Forcelle
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...beh dovresti essere te a dirci quali sono le tue impressioni...facendo i vari test dovresti trovare l'equilibrio che cerchi per la tua forcella. Hai fatto bene a non tagliare niente 

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...Vabbè...ma a debita distanza!motopi ha scritto:Appoggio Fabrizio....



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ho fatto la stessa cosa sulla mia, ho inserito due pezzi di tubo più lunghi per cercare di avere un affondo più calibrato al mio peso (quasi come fabri), sinceramente un miglioramento c'è stato ma lo sbattimento per far si che il tappo si aggrappasse al filetto mi ha fatto capire che la cosa migliore è comprare delle molle di lunghezza giusta magari progressive
Manuel
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esatto...sciotatore ha scritto:ho fatto la stessa cosa sulla mia, ho inserito due pezzi di tubo più lunghi per cercare di avere un affondo più calibrato al mio peso (quasi come fabri), sinceramente un miglioramento c'è stato ma lo sbattimento per far si che il tappo si aggrappasse al filetto mi ha fatto capire che la cosa migliore è comprare delle molle di lunghezza giusta magari progressive
sulla moto della nipotina abbiamo montato le promoto, sono più lunghe di quelle che ho trovato sulla moto (che erano scarichissime...) e il primo impatto le fa sembrare forse troppo dure, tuttavia dopo i primi 50 km sembrerebbe che si stiano ammormidendo. In frenata vanno proprio bene.
Per precauzione ho fatto fare gli spessori più corti di quelli originali nel caso dovesse essere necessario ammossciarle un pò (Sarah pesa molto meno di me...)

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Qui trovate le foto delle forcelle smontate con gli spacer nuovi e vecchi, http://www.flickr.com/photos/il_panda/s ... 500394082/
alla fine di tutto ho provato la forcella e devo dire che non è male, simile all'originale ma forse dovrei trovare un equilibrio migliore abbassando di qlche millimetro gli ammortizatori posteriori.......solo che o cambio gli ammortizzatori o trovo il modo di montare una molla più corta, ma non sò se sia possibile!
Se volete dare uno sguardo di come è venuta la moto buttate un occhio su flickr
http://www.flickr.com/photos/il_panda/
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Complimenti...promosso con Lode!!!!!!




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