Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto
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Muffler82
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08/12/2008, 18:18
Dumbut ha scritto:Buba ha scritto:
Ciao a tutti
... ehm, ehm, ... scusate l' intromissione, ma io darei una controllatina anche ai tubi di sfiato del carburatore. Scusate di nuovo

.

Ciao, Buba


bravo Buba giusta precisazione, in effetti è un sintomo di malfunzionamento galleggiante/elemento conico, e mi succedeva prima della revisione carburatore dopo una corsa e posa sul cavalletto centrale,
vedevi uscire la benza dal tubicino.
Dopo un pò si stabilizzava.
@Simone
Vedi su internet per ripristinare la pompa di ripresa, da quanto ricordo dovrebbe mancarti solo l'astina in due elementi con registro centrale da collegare alla leva sotto la vaschetta e il comando desmodromico del gas.
Ogni tanto trovi gente che vende movimenti ricavati da più carburatori
(per intenderci da tre difettosi ne fanno uno buono)
Se vuoi ti invio foto e dimensioni per recuperare tutti i pz. o farli fare.
ciao
Ciao,
Grazie per i suggerimenti. Purtroppo la pompa di ripresa non è ripristinabile in quanto la concessionaria, prima di consegnarmi la moto, pensò bene di turare con l'acciaio bicomponente tutti i passaggi del carburatore aventi a che fare con la pompa.
Il galleggiante lo regolai in fase di revisione del carburatore, seguendo la distanza indicata sul manuale d'officina...
Saluti
Simone
Muffler82
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08/12/2008, 18:23
per il 2009 sei invitato a iscriverti al club, giusto Pisolo?
Manuel
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Muffler82
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09/12/2008, 1:44
Muffler82 ha scritto:[...] Il galleggiante lo regolai in fase di revisione del carburatore, seguendo la distanza indicata sul manuale d'officina...

[...]
Update: ho fatto un confronto fra il manuale d'officina e l'Haynes per quanto riguarda l'altezza del galleggiante.
Manuale: 22.0 +/- 2.5 mm
Haynes: 23.5 +/- 1.0 mm!
(NdR Sull'Haynes la misura 22.0 +/- 2.5 viene sì indicata, ma SOLO per le TT500.)
Mi sa proprio che domani subito dopo pranzo mi fiondo in garage e smonto il carb!
Saluti
Simone
Muffler82
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Pisolo
09/12/2008, 1:55
Sull'
XT io ho SEMPRE adottato come misura i 22 +/- 1 mm.; misurati, con il calibro ed a Mikuni capovolto, dal piano vaschetta (senza guarnizione) sino al pelo superiore di entrambi i galleggianti (in ovvia posizione di chiusura).
Per l'
SR a me risulta che tale riferimento sia di
23,5 +/- 1 mm, ma con il discorso che a te manca la pompa di ripresa ...non saprei se tale valore sia da considerarsi ancora attendibile

.
(vero che ti iscrivi?)
Cià
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Muffler82
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09/12/2008, 2:14
Pisolo ha scritto:Sull'
XT io ho SEMPRE adottato come misura i 22 +/- 1 mm.; misurati, con il calibro ed a Mikuni capovolto, dal piano vaschetta (senza guarnizione) sino al pelo superiore di entrambi i galleggianti (in ovvia posizione di chiusura).
Per l'
SR a me risulta che tale riferimento sia di
23,5 +/- 1 mm, ma con il discorso che a te manca la pompa di ripresa ...non saprei se tale valore sia da considerarsi ancora attendibile

.
(vero che ti iscrivi?)
Cià
La pompa di ripresa interviene solo durante le accelerate improvvise: il desmodromico della ghigliottina preme l'asta di rinvio, che a sua volta preme una membrana, che a sua volta comprime una quantità di benzina
che a sua volta (divento noioso, lo so

) viene spruzzata nel Venturi subito prima della ghigliottina. Nessun intervento durante le altre condizioni di "manopola"

.
Controllerò la risposta del propulsore, con Colortune e su strada, specialmente nelle condizioni di cui sopra una volta riregolato il galleggiante, quello sì, senz'altro.
(Hai un MP.)
Saluti
S
Muffler82
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Muffler82
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21/12/2008, 13:15
Update.
Forse con la carburazione ho risolto, molto probabilmente era il filtro aria in carta (aftermarket) più chiuso dell'originale, che ingrassava d'ogni bene.
Saluti
Simone
Muffler82
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