regolarità

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
barda

09/09/2008, 22:56

c'è nessuno tra noi che ha partecipato a gare di regolarità in moto?
nel caso, come funzionano?
ho letto di gare come la Milano-taranto o il Motogiro, ma credo che bisogna avere una moto specifica :shock: ...oltre ad un botto di soldi :oops:
nel sito della FMI non riesco a trovare le specifiche per gare con l'XT.

saluti a TUTTI e un grazie a Pisolo per il filmato. :wink:
Max.
BMW r80g/s
socio n. 226
Pisolo

09/09/2008, 23:06

Usar l'XT per fare dell'enduro "serio" :o :?:

brrrrr ...mi è venuto un brivido :shock:

P.S.: Ma non volevi darla via :roll: :?:

...meglio così allora :wink:
Buba

09/09/2008, 23:11

Pisolo ha scritto:Usar l'XT per fare dell'enduro "serio" :o :?:

brrrrr ...mi è venuto un brivido :shock:

P.S.: Ma non volevi darla via :roll: :?:

...meglio così allora :wink:
:D Ciao a tutti :D

Testun di un Pisolo :lol: , mi sa che il Barda non si riferisca a gare fuoristrada di Regolarità (ora Enduro), ma a quelle gare tipo rally con tanto di tabelle di passaggio, ecc. ecc. ....... Almeno credo :oops: , e spero :lol: .

:D Ciao, Buba :D
Pisolo

09/09/2008, 23:13

:oops:

ah beh ...allora ditelo :lol:

(cheppalle la regolarità a conometro ... :P )
barda

09/09/2008, 23:21

Ciao a Tutti... è come dice Sauro,con le vetture si deve compiere un tragitto in un tempo ben definito, mentre con le moto...?! boh.

ho letto su Raider del mese scorso di gare in salita anche per moto d'epoca, una sorta di rievocazione più "bellicosa" del circuito di Ospedaletti, mi domando se esiste una competizione adatta all'xt 500 senza necessariamente saltare su dossi o macigni melmosi.

Saluti.
BMW r80g/s
socio n. 226
stefanoxt
Contatta:

10/09/2008, 10:49

barda ha scritto:Ciao a Tutti... è come dice Sauro,con le vetture si deve compiere un tragitto in un tempo ben definito, mentre con le moto...?! boh.

ho letto su Raider del mese scorso di gare in salita anche per moto d'epoca, una sorta di rievocazione più "bellicosa" del circuito di Ospedaletti, mi domando se esiste una competizione adatta all'xt 500 senza necessariamente saltare su dossi o macigni melmosi.

Saluti.
Non so perchè tu voglia partecipare a competizioni tipo la Milano Taranto o simili che sono gare rivolte a moto e scooter stradali che fecero la gara in questione negli anni che furono e che ora sono rievocazioni per nostalgici ed appassionati del genere, bene inteso che sono gare bellissime.
Nessuno però ti impedisce di partecipare; si può partecipare come pilota (perchè credo che ci si possa iscrivere con qualsiasi moto che abbia raggiunto una certa età indipendentemente dal genere fuoristrada o no) oppure come accompagnatore sempre in moto senza velleità di classifica, in questo caso puoi partecipare anche con la moto nuova uscita ieri dalla catena di montaggio.
Per conto mio moto tipo la XT (moto da fuoristrada) non sono adatte per gare del genere che si svolgono solo su strada, non parteciperei nemmeno alle classiche cavalcate domenicali organizzate dai motoclub in posti di solito vietati al fuoristra, perchè in genere sono rivolte a chi fa enduro con moto più moderne e leggere e perchè moto come la XT 500 andrebbero preservate cosa impossibile in una cavalcata di massa (meglio prendere una motina magari un 250 sacrificabile da sfruttare in queste occassioni).
Ci sono rievocazioni per moto da enduro d'epoca ma credo siano poche e rivolte in particolar modo a moto più vecchie.

Se vuoi fare solo del fuoristrada leggero e anche meno leggero senza per questo partecipare a gare rievocazioni o compezioni varie e senza andare sulle pietraie o su mulattiere da competizioni mondiali, dalle tue parti in toscana ci sono percorsi bellissimi e non vietati.
Io conosco due siti web che oltretutto sono più vicini a te che a me che organizzano giri on/off ben organizzati e del tutto gratuiti :
http://www.motoinfuoristrada.it/ qui potrai conoscere Gino il più talebano dei talebani organizza giri in fuoristrada più o meno impegnativi, fidati ti divertirai garantito (gira un pò per il forum ed il sito giusto per renderti conto delle uscite)
http://mototouronoffroad.it/ Gino è scaturito da una costola del Motofouronoffroad rivolto a moto un pò più stradali e un pò più grosse spesso con il/la passeggero/a e dall'aspetto gastronomico più marcato, alla prima uscita nel lontano 2004 qui :

Immagine

mi sono letteralmente leccato i baffi. :wink:

10/09/2008, 16:33

Pisolo ha scritto::oops:

ah beh ...allora ditelo :lol:

(cheppalle la regolarità a conometro ... :P )
vieni con me a fare il prossimo Sanremo Storico (49.950 km orari di media sul Ceppo con il ghiaccio o su Colle d'oggia con la nebbia) con la 911 e poi vedi se ti diverti o se ti fai due palle !!!

Per rispondere al quesito iniziale se vuoi informazioni sulla regolarità automobilistica non ho problemi (ho fatto un centinaio di gare negli ultimi 10 anni) ma per le moto non ti posso aiutare...anzi visto che ho tutta l'atterzzatura necessaria - cronometri meccanici e digitali, containdietro, trip ecc..- magari fare un pensierino a qualche regolarità in moto :?: :!: :?: :idea:
Maurizio
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.
Pisolo

10/09/2008, 21:22

Caro Shumaker, mi riferivo a tali forme di "regolarità" applicate alle moto ...ma se vuoi portarmi a fare un giro in Porsche, sempre disponibile!

...però non ti leggo le note, ti arrangi :P :lol:
Rispondi