alle cinque di ieri mattina la sveglia non mi ha suonato, l'avevo disattivata gia da qualche minuto.
al motto di

avevo anche la scorta di cibo ed il cambio per il freddo casomai fossi rimasto bloccato per la neve,ridotta fortunatamente a nevischio per tutto il viaggio.
il mio regalo di natale per quest'anno è stata la giornata Full Immersion alla scuola di Roberto Totti, realizzatore di varie special e restauratore di moto.
il corso si divide in due fasi, la mattina, teorica, con spegazione delle parti che compongono la moto, ed il pomerriggio,in officina a smontare la moto del giorno.
ieri toccava alla R/80 gs 2valvole.
la scuola è in mezzo alla campagna ed è ricavata da una stalla.
vi è una Special su ogni mangiatoia tra cui una che ha corso a BONNEVILLE.

tra le due fasi del corso limitato a circa 8 persone,il pranzo in mezzo alle moto, (per la cronaca,zuppa di fagioli,pasticcio,cotechino, arrosto, lambrusco,polenta,panettone e... Nocino che per un astemio come me è risultato devastante!)
mi scuso per la foto l'ho fatta dopo il Nocino.

bellissima esperienza passata con gente Tassellata nel cuore che ammira la nostra XT.
Per un inesperto come me, si è rivelata una interessantissima esperienza da consigliare a chi si avvicina alla manutenzione soft. Tanti dettagli sulle caratteristiche dell'olio motore per esempio,li ignoravo.
cosi vi ho scritto sperando di non avervi annoiato, contento però di aver conosciuto un personaggio storico nel mondo dei motori.
con l'avvento del Terzo Tempo calcistico,posso dire di aver STRETTO LA MANO a TOTTI..... ROBERTO!