baou school of engines

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
barda

16/12/2007, 13:55

Immagine

alle cinque di ieri mattina la sveglia non mi ha suonato, l'avevo disattivata gia da qualche minuto.
al motto di :? "dovevo arrivare ad ogni costo" preso in prestito dai contabbandieri dell'Amaro Montenegro ero gia in viaggio per Galliera di Bologna.
avevo anche la scorta di cibo ed il cambio per il freddo casomai fossi rimasto bloccato per la neve,ridotta fortunatamente a nevischio per tutto il viaggio.
il mio regalo di natale per quest'anno è stata la giornata Full Immersion alla scuola di Roberto Totti, realizzatore di varie special e restauratore di moto.
il corso si divide in due fasi, la mattina, teorica, con spegazione delle parti che compongono la moto, ed il pomerriggio,in officina a smontare la moto del giorno.
ieri toccava alla R/80 gs 2valvole.
la scuola è in mezzo alla campagna ed è ricavata da una stalla.
vi è una Special su ogni mangiatoia tra cui una che ha corso a BONNEVILLE.
ImmagineImmagine
tra le due fasi del corso limitato a circa 8 persone,il pranzo in mezzo alle moto, (per la cronaca,zuppa di fagioli,pasticcio,cotechino, arrosto, lambrusco,polenta,panettone e... Nocino che per un astemio come me è risultato devastante!)
mi scuso per la foto l'ho fatta dopo il Nocino.

Immagine

bellissima esperienza passata con gente Tassellata nel cuore che ammira la nostra XT.
Per un inesperto come me, si è rivelata una interessantissima esperienza da consigliare a chi si avvicina alla manutenzione soft. Tanti dettagli sulle caratteristiche dell'olio motore per esempio,li ignoravo.

cosi vi ho scritto sperando di non avervi annoiato, contento però di aver conosciuto un personaggio storico nel mondo dei motori.

con l'avvento del Terzo Tempo calcistico,posso dire di aver STRETTO LA MANO a TOTTI..... ROBERTO!Immagine
:lol: :wink: :wink: :wink: :P
XTeo

16/12/2007, 14:57

Bellissimo, potrebbe essere un esempio da seguire con unico tema la manutenzione delle nostre belle.
si potrebbero organizzare delle giornate dedicate a singole parti ognuno portando la sua esperienza magari con la super visione di chi ha più esperienza.
Che ne dite? :wink:
115X180
Contatta:

16/12/2007, 16:33

Ciao Barda,
non male come regalo di Natale!!!
Non più di una decina di giorni fà avevo sentito parlare, per la prima volta, di Roberto Totti. Il Mastro, fonte inesauribile di saggezza, mi stava dicendo che era quasi riuscito ad organizzarsi per partecipare ad una giornata. Ora il tuo racconto corredato dalle foto. Se tanto mi da tanto il prossimo passo sarà un WE a Galliera di Bologna :D

Fabrizio
Pisolo

23/12/2007, 0:10

Io la butto li ...invitarlo allo Sbornisotto 2008 :) :?:

magari, guardando le nostre beneamate, potrebbe venirgli in mente di metter su qlc special :wink:

Ciaoooooooo!!
gl
Site Admin

23/12/2007, 1:17

barda ha scritto: il mio regalo di natale per quest'anno è stata la giornata Full Immersion alla scuola di Roberto Totti, realizzatore di varie special e restauratore di moto.
il corso si divide in due fasi, la mattina, teorica, con spegazione delle parti che compongono la moto, ed il pomerriggio,in officina a smontare la moto del giorno.
ieri toccava alla R/80 gs 2valvole.
la scuola è in mezzo alla campagna ed è ricavata da una stalla.
vi è una Special su ogni mangiatoia tra cui una che ha corso a tra le due fasi del corso limitato a circa 8 persone,il pranzo in mezzo alle moto, (per la cronaca,zuppa di fagioli,pasticcio,cotechino, arrosto, lambrusco,polenta,panettone e... Nocino che per un astemio come me è risultato devastante!)
bellissima esperienza passata con gente Tassellata nel cuore che ammira la nostra XT.
Per un inesperto come me, si è rivelata una interessantissima esperienza da consigliare a chi si avvicina alla manutenzione soft. Tanti dettagli sulle caratteristiche dell'olio motore per esempio,li ignoravo.
cosi vi ho scritto sperando di non avervi annoiato, contento però di aver conosciuto un personaggio storico nel mondo dei motori.
Potrebbe essere un'idea per le nostre XT (e per stare un weekend insieme), non necessitiamo di geni della meccanica.
In questo Forum c'è sufficiente conoscenza ed esperienza sulle XT500 per farlo.
Si potrebbe partire da un primo weekend dedicato a spiegare come fare il classico "Tagliando ogni 3-5000 km".
Di posti ospitali ce ne sono a bizzeffe.
barda

23/12/2007, 10:29

ecco BRAVO... stò cimendantomi nella sostituzione olio e filtro, :? se tra un pò fondo.., mi propongo come istruttore su...... "ciò che non và fatto".... :? :mrgreen:
Buba

23/12/2007, 12:12

:D Ciao a tutti :D
barda ha scritto:ecco BRAVO... stò cimendantomi nella sostituzione olio e filtro, :? se tra un pò fondo.., mi propongo come istruttore su...... "ciò che non và fatto".... :? :mrgreen:
@ Barda: ..... vedo con piacere che il "corso" ha già dato i suoi primi

frutti .....

..... Mi sembra di capire che hai già assimilato la fase del rifornimento di

benzina :mrgreen: :lol:

:twisted: Augurissimi, SuperBuba :twisted: (si scherza eh :!: )
barda

23/12/2007, 15:05

per il rifornimento ho solo problemi con il self service, con l'operatore sono OK.
a parte questo, ti avrei telefonato se non fosse piovuto, per fare le foto alla tua se ancora non avessi provveduto, visto le previsioni mi sà che è un problema.
sono due giorni che voglio un' istantanea con l'XT al piazzale all'alba, ma piove.

Saluti.
Buba

23/12/2007, 20:21

:D Ciao a tutti :D
barda ha scritto: a parte questo, ti avrei telefonato se non fosse piovuto, per fare le foto alla tua se ancora non avessi provveduto, visto le previsioni mi sà che è un problema.
sono due giorni che voglio un' istantanea con l'XT al piazzale all'alba, ma piove.

Saluti.
@ Barda: ciao, questa settimana sono in ferie, così se i "previsori temporali" hanno toppato si potrebbe fare. Così mentre tu mi spieghi come scaricare le foto (vorrei mettere su anche un Avatar (?) con un mio vecchio disegno) io potrei dirti come si fa il cambio dell'olio (spurgo compreso) :D

Bischerate a parte, appoggio anch'io l' idea di un corso pro-tagliando (cambio olio motore e filtro, olio forcella, regolazione valvole, puntine, catena di distribuzione ecc. ecc.)

8) Ciao, Buba 8)

P,S. La colazione la offro io :D ................ se mi sveglio :lol:
barda

24/12/2007, 10:57

Sauro ha scritto:
Barda: ciao, questa settimana sono in ferie

beato te,io no, però sab/dom ci sono:
alla prima occasione vediamoci che vediamo di sistemare il tutto.
Rispondi