Io ne ho visto cose che voi XT'isti non potreste immaginarvi

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

stefanoxt
Contatta:

07/11/2006, 9:26

Ame ha scritto: La Cavalcata (quella vera, non quella che hai fatto tu domenica)mi è stata da amici ben descritta in certi suoi passaggi che definire "tecnici" è un modo per dire "sai quando parti, non sai quando torni":

La Cavalcata quella vera l'ho fatta almeno 4 volte con un KLR600 e a seguire con una XT600 che ho ancora.
All'epoca del KLR si trattava del tracciato della 6 giorni di enduro, ed in più punti la compagnia della spinta mi ha praticamente sollevato da terra in sella alla moto :lol: :lol: :wink:
Contatta:

07/11/2006, 9:49

gl ha scritto: ...però non posso dimenticare che con la mia XL250S (NA232462)alla tenerà età di 16 anni (la mia prima moto vera) facevo certi zompi da paura su campetti di periferia (jeans, maglione e senza casco...ma che matti che eravamo) e comunque non l'ho mai risparmiata e la moto non ha mai accusato...
la MIA 250 la rividi dopo circa 15 anni in condizioni disastrate ma ancora funzionante parcheggiata in riva al mare dove forse il suo ennesimo proprietario si stava rinfrescando le chiappe...
la tentazione di cercarlo fu forte...

Il fatto è che di XL in giro se ne vedono ormai proprio pochine...
il fatto che spesso la gente per strada ci ferma o si volta e non per insultarci...
significherà qualcosa oppure no? :lol:
La XL250S a detta di chi l'ha posseduta e/o la possiede tutt'ora ha un motorino che da grandi soddisfazioni, anche per quello che ho potuto vedere nei giri fatti con amici e non che la usano anche in fuoristrada impegnativi.

Per quanto rigurarda il fatto di vedere poche XL almeno qui a Milano vedo più XL che XT parlando di moto fino all'80 se poi passiamo a moto dall'82 83 in poi sempre a Milano noi con le XT siamo delle mosche bianche.

Sulla linea non si discute l'XT vince a mani basse ma guardate questa 125 : Immagine è del 75!

07/11/2006, 13:24

stefanoxt ha scritto: La Cavalcata quella vera l'ho fatta almeno 4 volte con un KLR600 e a seguire con una XT600 che ho ancora.

"Kraft-Ebing utilizza la figura di Masoch per definire un comportamento perverso. Kraft-Ebing latinizza il cognome dello scrittore e sotto Masochismus elenca una serie di atti e comportamenti, alcuni dei quali appaiono alquanto inoffensivi, che identificano una specifica perversione.
Segno distintivo del masochismo non è tanto secondo Kraft-Ebing, il particolare rapporto tra piacere e dolore, quanto il meccanismo di asservimento e di schiavitù accettata. Piacere nel ricevere punizioni e derive feticiste rientrano nella definizione."
stefanoxt
Contatta:

07/11/2006, 14:37

Lo ammetto sono schiavo del fuoristrada a due ruote e non con e senza motore :wink:

07/11/2006, 15:14

stefanoxt ha scritto:Lo ammetto sono schiavo del fuoristrada a due ruote e non con e senza motore :wink:
allora sono un pò masochista anch'io, tuttavia non mi sono spiegato bene:

il tuo coraggioso masochismo risiede nel fatto di fare la Cavalcata con due mattoni del peso di non meno di 150 kg, e tu non hai il manico e soprattutto la forza di fare una cosa del genere: infatti della Compagnia della spinta se ne è fatto un vero abuso_
Avresti rifatto lo stesso percorso privatamente (cioè senza Compagnia) per i fatti tuoi :?:

Per divertirsi senza farsi troppo male, lasciando a casa 50 kg di zavorra, questo genere di cose andrebbe fatto con un 125/250 2T...andrebbe...

Per finire, il KLR sarà andato sicuramente in ebollizione, mentre il cambio dell'XT600 (e pure qualcos'altro) non sarà stato mai più quello di prima_
stefanoxt
Contatta:

11/11/2006, 9:49

Ti sei spiegato benissimo :wink: :wink:
Ringrazierò sempre la compagnia della spinta, e quando posso una spintarella non la nego a nessuno.
Da solo per alcuni anni proprio con il KLR e poi con l'XT (alle quali toglievo di tutto pur di alleggerirle) ho girato in lungo e in largo la Val Trebbia, che non è esattamente come nelle valli bergamasche ma quando c'èra il fango a casa non mi facevano entrare. :wink:
Nelle valli bergamasche da solo con un cancello (mattone) mai, masochista si, stupido no :wink: :wink:
Il KLR l'ho venduto dopo un grippaggio proprio per passare alla XT.
Non ho mai strapazzato la mia moto proprio perchè sapevo fin dal primo giorno che non l'avrei mai venduta, non per questo non mi sono tolto le mie belle soddisfazioni, come due Motorally, la Tunisia, l'Islanda, quasi tutte le strade sterrate del nord e nord est, un paio di volte la Via del Sale, dalla Calabria a Firenze con molti passaggi off, e quando posso mi unisco a questi qui : http://www.motoinfuoristrada.it/ il problema è che sono parecchio lontani da casa mia e quindi il "quando posso" vuol dire "troppo poco",
Immagine
Immagine

il cambio va benone grazie :lol: :lol: :wink:

Certo ogni tanto sogno un bel 125 o un 250 o ancora un bel 400 ma se non vinco una lotteria credo rimarrà un sogno. :cry: :cry: :wink:

11/11/2006, 19:33

Complimenti per la carbonaia come sfondo_

gl ha un YZ250 di troppo, omologabile, e credo non ci voglia molto a prenderlo, puoi sempre chiedere...
Pisolo

13/11/2006, 19:44

Dall'alto della mia "poca esperienza" nel fuoristrada :arrow:

posso solo dire che invidio i tour ai quali hai partecipato :( :!:

(mannaggia al mio tendine ricostruito, alle 43 primavere e alla limitata libertà :oops: ...[ :evil: #*$^@&] mannaggia :cry: :!: )

Ciaooooooooooo!!
gatogordo1

14/11/2006, 18:44

Magari mi sbaglio ma la tua sembra uguale al modello che ho comprato nell'87 (nera) e che ancora rimpiango, mai un problema a parte un paio di sostituzioni della prima parte dello scarico schiacciate e una caviglia distrutta da ostinazione ad accenderla sensa saper dell'esistenza dell'interruttore run/off :oops: che pirla :roll: , cambio maltrattato quasi sempre senza frizione, freni OR categorie (prima solo mozzi conici e tamburo) e soprattutto forse la prima moto che andava dove volevo, che mi dava retta senza temere esuberi di gas nonostante il peso, il paragone con il Kappa 350 e L'SWM 347 che la precedettero :twisted: adrenalina a parte, é per me (degustibus...) vincente. Non so da quanto la usi e maltratti ma mi sembra anche longeva :shock:
stefanoxt
Contatta:

15/11/2006, 9:25

Ame ha scritto:Complimenti per la carbonaia come sfondo_

gl ha un YZ250 di troppo, omologabile, e credo non ci voglia molto a prenderlo, puoi sempre chiedere...
In ordine di problema :
Moglie sobria (anche se un pò di Vermentino ......)
Due figli
Box Pieno
Portafoglio Vuoto e quando dico Vuoto intendo VUOTO! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
gatogordo1 ha scritto:Magari mi sbaglio ma la tua sembra uguale al modello che ho comprato nell'87 (nera) e che ancora rimpiango, mai un problema a parte un paio di sostituzioni della prima parte dello scarico schiacciate e una cavi..................vincente. Non so da quanto la usi e maltratti ma mi sembra anche longeva Shocked
Oramai sono 16 anni che la porto in giro :lol: :lol: :wink: