Ti sei spiegato benissimo
Ringrazierò sempre la compagnia della spinta, e quando posso una spintarella non la nego a nessuno.
Da solo per alcuni anni proprio con il KLR e poi con l'XT (alle quali toglievo di tutto pur di alleggerirle) ho girato in lungo e in largo la Val Trebbia, che non è esattamente come nelle valli bergamasche ma quando c'èra il fango a casa non mi facevano entrare.
Nelle valli bergamasche da solo con un cancello (mattone) mai, masochista si, stupido no

Il KLR l'ho venduto dopo un grippaggio proprio per passare alla XT.
Non ho mai strapazzato la mia moto proprio perchè sapevo fin dal primo giorno che non l'avrei mai venduta, non per questo non mi sono tolto le mie belle soddisfazioni, come due Motorally, la Tunisia, l'Islanda, quasi tutte le strade sterrate del nord e nord est, un paio di volte la Via del Sale, dalla Calabria a Firenze con molti passaggi off, e quando posso mi unisco a questi qui :
http://www.motoinfuoristrada.it/ il problema è che sono parecchio lontani da casa mia e quindi il "quando posso" vuol dire "troppo poco",
il cambio va benone grazie
Certo ogni tanto sogno un bel 125 o un 250 o ancora un bel 400 ma se non vinco una lotteria credo rimarrà un sogno.