Rimontaggio marmitta + collettore

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

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motopi
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27/09/2008, 13:23

stefanoxt ha scritto:
115X180 ha scritto:La soluzione non potrebbe essere passare un fondo riempitivo e poi carteggiare per riportare la superficie liscia.
Non so se esiste resistente a temperature superiori a 800 gradi.

Fabrizio
Voilà :wink:
Questo è la classica lavorazione da carrozziere dove funziona bene sulle bozze, e poi bisogna capire se quel prodotto resista a calore continuo...(ho forti dubbi). Qui il problema è coprire l'intero scarico dalla porosita lasciata dalla sabbiatura...io consiglio dopo aver fatto la sabb. di tutto rispetto passare la carta brasiva a grana media 400/500...un pò di olio di gomito è avrai un buon risultato.
XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
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Ame

27/09/2008, 13:43

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Ultima modifica di Ame il 29/09/2009, 10:00, modificato 1 volta in totale.
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beppext
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27/09/2008, 14:31

Ciao :D

Ringrazio ciascuno di voi per i consigli/opinioni fornite...

@motopi: il lavoro sul sito francese sembra buono, immagino che sicuramente avranno tenuto in conto le temperature alle quali arriva la marmitta a motore acceso, quindi dovrebbe funzionare

@Ame: allora dici che piuttosto che 'assottigliare' troppo il metallo conviene lasciarlo poroso e buonanotte? :D

Beppe
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motopi
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27/09/2008, 15:04

beppext ha scritto:Ciao :D

Ringrazio ciascuno di voi per i consigli/opinioni fornite...

@motopi: il lavoro sul sito francese sembra buono, immagino che sicuramente avranno tenuto in conto le temperature alle quali arriva la marmitta a motore acceso, quindi dovrebbe funzionare

@Ame: allora dici che piuttosto che 'assottigliare' troppo il metallo conviene lasciarlo poroso e buonanotte? :D

Beppe

Sta di fatto che il metodo francese serve solo a eliminare le bozze...stuccare l'intera marmitta con la spatola è impossibile.
Posso dire che il lavoro di carteggiatura l'ho fatto quando ho riverniciato il paramotore e il parafango..che se il lavoro di sabbiatura viene fatto in modo non esagerato la carteggiatura sarà solo una fase di finitura.
XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
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115X180
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27/09/2008, 15:13

Un prodotto simile al "Voilà" l'ho usato per riparare un paio di forellini che avevo sul silenziatore, l'ho applicato e carteggiato e coperto con la vernice.
Non ho avuto nessun problema, adesso devo risistemare il silenziatore e penso di procedere allo stesso modo.

Fabrizio
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