Questo è la classica lavorazione da carrozziere dove funziona bene sulle bozze, e poi bisogna capire se quel prodotto resista a calore continuo...(ho forti dubbi). Qui il problema è coprire l'intero scarico dalla porosita lasciata dalla sabbiatura...io consiglio dopo aver fatto la sabb. di tutto rispetto passare la carta brasiva a grana media 400/500...un pò di olio di gomito è avrai un buon risultato.stefanoxt ha scritto:Voilà115X180 ha scritto:La soluzione non potrebbe essere passare un fondo riempitivo e poi carteggiare per riportare la superficie liscia.
Non so se esiste resistente a temperature superiori a 800 gradi.
Fabrizio
Rimontaggio marmitta + collettore
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XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
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Ciao
Ringrazio ciascuno di voi per i consigli/opinioni fornite...
@motopi: il lavoro sul sito francese sembra buono, immagino che sicuramente avranno tenuto in conto le temperature alle quali arriva la marmitta a motore acceso, quindi dovrebbe funzionare
@Ame: allora dici che piuttosto che 'assottigliare' troppo il metallo conviene lasciarlo poroso e buonanotte?
Beppe

Ringrazio ciascuno di voi per i consigli/opinioni fornite...
@motopi: il lavoro sul sito francese sembra buono, immagino che sicuramente avranno tenuto in conto le temperature alle quali arriva la marmitta a motore acceso, quindi dovrebbe funzionare
@Ame: allora dici che piuttosto che 'assottigliare' troppo il metallo conviene lasciarlo poroso e buonanotte?

Beppe
Socio n. 312 dal 2007
beppext ha scritto:Ciao![]()
Ringrazio ciascuno di voi per i consigli/opinioni fornite...
@motopi: il lavoro sul sito francese sembra buono, immagino che sicuramente avranno tenuto in conto le temperature alle quali arriva la marmitta a motore acceso, quindi dovrebbe funzionare
@Ame: allora dici che piuttosto che 'assottigliare' troppo il metallo conviene lasciarlo poroso e buonanotte?![]()
Beppe
Sta di fatto che il metodo francese serve solo a eliminare le bozze...stuccare l'intera marmitta con la spatola è impossibile.
Posso dire che il lavoro di carteggiatura l'ho fatto quando ho riverniciato il paramotore e il parafango..che se il lavoro di sabbiatura viene fatto in modo non esagerato la carteggiatura sarà solo una fase di finitura.
XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
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Un prodotto simile al "Voilà" l'ho usato per riparare un paio di forellini che avevo sul silenziatore, l'ho applicato e carteggiato e coperto con la vernice.
Non ho avuto nessun problema, adesso devo risistemare il silenziatore e penso di procedere allo stesso modo.
Fabrizio
Non ho avuto nessun problema, adesso devo risistemare il silenziatore e penso di procedere allo stesso modo.
Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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