Girettino ...ino-ino

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Pisolo

17/03/2008, 15:21

Come accennato nel topic di Fabrizio (Giretto a Roma), stamani alle 07.45 porto Alex al pre-scuola - mi fiondo in casa - prendo casco, giacca, guanti e occhiali - alle 08.10 sono già in garage :)

la mitica, contenta d'uscire nuovamente, mi saluta benevolmente avviandosi al primo kick :wink:

alle 09.15 siamo a Montecarlo - la giornata sembra reggere con un bel sole, anche se alcune nuvole fanno già capolino sbucando dalle soprastanti prealpi :?

La nota cittadina è stranamente semi-deserta ...forse il lunedì non è decisamente la giornata idonea per trovar del "movimento" 8)

Mi dirigo verso Nizza - in un batter d'occhio, verso le 10.40 s'annuvola pesantemente - l'XT va come un treno, divorandosi di quarta e quinta i tornanti della Moyen Corniche uno dopo l'altro - il motore entra in temperatura d'esercizio, si lascia tirare - il mono trasmette le note vibrazioni, accompagnato dai risucchi in rilascio che provengono dal terminale - apprezzo nuovamente le grandi doti telaistiche - inutile ribadirlo, il misto veloce è il suo pane :D

Al semaforo che anticipa l'ingresso al paese medioevale di Eze, un motociclista olandese si affianca - sorriso, complimenti e pollice verso l'alto ...anche lui ha avuto un'XT

Il cielo s'oscura ulteriormente - non ho dietro la tuta antipioggia - a malincuore chiudo il gas e giriamo verso casa :(

Si è trattato quindi di un girettino ...ino-ino, durante il quale abbiamo coperto un centinaio di chilometri complessivamente (giunti a Sanremo, complice una leggera brezza, ...ci attende un sole malandrino che spacca le pietre!)

Va bene ...piuttosto che restar a casa, o peggio chiuso in ufficio a lavorare, ...direi sia azzeccato il detto "...è pur sempre grasso che cola" :D :!:

KICKSTARTER POWER :wink:
beppext

17/03/2008, 16:27

eeehhhh.....la cote d'azur :roll:

che dire......tanta invidia... :P

Ciao, Beppe :D
Socio n. 312 dal 2007
Bio2

17/03/2008, 18:36

mica è da tutti uscire di casa per ritrovarsi ino ino a Nizza o Montecarlo.
non tanto per me che non sto messo male, ma per quelli che ino ino si ritrovano a Quarto Oggiaro o a Secondigliano.
Un abbraccio anche a quelli che .... non può, ino ino capitare in Costa Azzurra.
Pisolo

17/03/2008, 19:50

Bio2 ha scritto:mica è da tutti uscire di casa per ritrovarsi ino ino a Nizza o Montecarlo.
non tanto per me che non sto messo male, ma per quelli che ino ino si ritrovano a Quarto Oggiaro o a Secondigliano.
Un abbraccio anche a quelli che .... non può, ino ino capitare in Costa Azzurra.
L'ino-ino stava a significare la brevità del giretto ...che per quelli come me abitanti in zone limitrofe, indipendentemente da siti di rinomanza internazionale, restano cmq semplici fuori porta in ragione delle relative distanze da coprire

...pensavo d'avervi "trasmesso" quanto fossi preso nel gustarmi l'XT ... :roll: :!:

Mi scuso se ho involontariamente peccato di presunzione :oops:

Un XTistico abbraccio a TUTTI quindi ...indipendentemente da dove si abiti :wink:
Buba

17/03/2008, 20:12

Pisolo ha scritto:
Mi dirigo verso Nizza - in un batter d'occhio, verso le 10.40 s'annuvola pesantemente - l'XT va come un treno, divorandosi di quarta e quinta i tornanti della Moyen Corniche uno dopo l'altro -

KICKSTARTER POWER :wink:
:D Ciao a tutti :D

..... Azz :!: ..... Che motore ELASTICO che hai Pisolo :lol: :lol: :lol:

:P Ciao, Buba :P
claudio

17/03/2008, 20:17

Bio2 ha scritto:mica è da tutti uscire di casa per ritrovarsi ino ino a Nizza o Montecarlo.
Maddaiii :D che con un'oretta di moto al massimo, dei bei posti per farci un giretto li troviamo un pò tutti... per fortuna siamo in Italia... un mese fa ero in Finlandia, e per loro a -20° sì che è più difficile :) :) :)
Pisolo

17/03/2008, 20:19

Sono tornanti molto ampi, che seguono la conformazione della costa e di norma non eccessivamente trafficati; è in queste tipologie di strade che la nostra moto da il meglio di se(!)

...la distribuzione a due sole valvole, da più corpo alla ripresa dalle marce alte; avesse solo un pò più di cavalleria, nei saliscendi che ho calcato stamani, tutta di quinta, in apri chiudi (come fosse una motard) e ...via andare :wink: :)

Ciao Sauro :)
Bio2

19/03/2008, 10:49

dai Pisolo, scusami per la battuta , ho capito benissimo il senso di ciò che avevi trasmesso. conosco la tua zona da Savona a Sain Tropez ed ammetto che un pò rosico, con affetto Biagio
Pisolo

19/03/2008, 11:41

Bio2 ha scritto:dai Pisolo, scusami per la battuta , ho capito benissimo il senso di ciò che avevi trasmesso. conosco la tua zona da Savona a Sain Tropez ed ammetto che un pò rosico, con affetto Biagio
Contraccambio Biagio ...come ha detto claudio :arrow:

l'Italia è TUTTA bella :wink:

(ma essendo quasi "on the border", mi capita spesso di andar da quelle parti ...che un tempo, Montecarlo a parte, erano Italia pure quelle :!: )

Ciaoooooo!!
Rispondi