Cari, BUON ANNO!!
Purtroppo per me non è iniziato nel migliore dei modi in quanto momentaneamente appiedato, poichè, circa una settimana fà, la mia XT ha cominciato a funzionare in modo irregolare per un chiaro problema elettrico. L'accensione è OK ma dopo qualche giro del motore inizia a eseere irregolare con scoppiettii finendo a volte col spegnersi. Ho pensato alla bobina, ma colleghi al lavoro mi hanno detto che in genere tende a rompersi improvvisamente. In un vecchio topic di G. De Angelis ricordo che si parlava di bobine ed affini.
AIUTO! Grazie
S. Sepe
p.s."Qualcuno ha assicurato la bella con le polizze Federmoto???"
Bobina, Magnete o altro???
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
-
- Messaggi: 266
- Iscritto il: 17/07/2005, 22:37
- Località: Grande Napoli
Scrambler
socio n°58
XT500 '80 "Skikka@98"
XT500 '83 "Skikko@01"
XT550 '83
XT600 '89
KZ400 '78
GS400 '76
W650 '01
PX125 '82
XL125 '85
socio n°58
XT500 '80 "Skikka@98"
XT500 '83 "Skikko@01"
XT550 '83
XT600 '89
KZ400 '78
GS400 '76
W650 '01
PX125 '82
XL125 '85
Ciao Sebastiano,
in pratica la risposta è nella domanda, o l'uno o l'altro.
Io se fossi in te cambierei prima il pezzo che costa meno, sperando che sia quello giusto.
E' una risposta del cavolo, ma di più non sò!!!
Fabrizio
PS Quì trovi una panoramica delle polizze stipulate.
in pratica la risposta è nella domanda, o l'uno o l'altro.
Io se fossi in te cambierei prima il pezzo che costa meno, sperando che sia quello giusto.
E' una risposta del cavolo, ma di più non sò!!!
Fabrizio
PS Quì trovi una panoramica delle polizze stipulate.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
-
- Messaggi: 266
- Iscritto il: 17/07/2005, 22:37
- Località: Grande Napoli
EFFICIENTISSIMI .... Grazie
Scrambler
socio n°58
XT500 '80 "Skikka@98"
XT500 '83 "Skikko@01"
XT550 '83
XT600 '89
KZ400 '78
GS400 '76
W650 '01
PX125 '82
XL125 '85
socio n°58
XT500 '80 "Skikka@98"
XT500 '83 "Skikko@01"
XT550 '83
XT600 '89
KZ400 '78
GS400 '76
W650 '01
PX125 '82
XL125 '85
-
- Messaggi: 266
- Iscritto il: 17/07/2005, 22:37
- Località: Grande Napoli
otrebbe essere il condensatore?? Se si, che valori caratteristici deve avere? (Farad?? Ohm??)
Ciao
Ciao
Scrambler
socio n°58
XT500 '80 "Skikka@98"
XT500 '83 "Skikko@01"
XT550 '83
XT600 '89
KZ400 '78
GS400 '76
W650 '01
PX125 '82
XL125 '85
socio n°58
XT500 '80 "Skikka@98"
XT500 '83 "Skikko@01"
XT550 '83
XT600 '89
KZ400 '78
GS400 '76
W650 '01
PX125 '82
XL125 '85
Il condensatore per l'XT deve esser da 0,22 microfarad e 3 o + Megaohm.
P.S.: Spesso è lui la causa dei mancati avviamenti ...almeno nel 50% dei casi (poi la candela, la pipetta, le puntine, il cavo AT ed infine le bobine).
Ciao
P.S.: Spesso è lui la causa dei mancati avviamenti ...almeno nel 50% dei casi (poi la candela, la pipetta, le puntine, il cavo AT ed infine le bobine).
Ciao
-
- Messaggi: 266
- Iscritto il: 17/07/2005, 22:37
- Località: Grande Napoli
Puntine con cratere che al confronto il Vesuvio ........
Limate ...... e via a provare con la pioggia .....
Ciao a tutti
Limate ...... e via a provare con la pioggia .....
Ciao a tutti
Scrambler
socio n°58
XT500 '80 "Skikka@98"
XT500 '83 "Skikko@01"
XT550 '83
XT600 '89
KZ400 '78
GS400 '76
W650 '01
PX125 '82
XL125 '85
socio n°58
XT500 '80 "Skikka@98"
XT500 '83 "Skikko@01"
XT550 '83
XT600 '89
KZ400 '78
GS400 '76
W650 '01
PX125 '82
XL125 '85
certo le punte modello vesuvio andrebbero cambiate d'ufficio insieme al condensatore.
In effetti potrebbe essere proprio il condensatore a darti il problema. Le punte vulcaniche potrebbero al limite accentuarlo.
Facci sapere!
In effetti potrebbe essere proprio il condensatore a darti il problema. Le punte vulcaniche potrebbero al limite accentuarlo.
Facci sapere!