Prima foto dopo restauro conservativo
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Eccola, eccomi:
Courtesy of Riccardo.
Courtesy of Riccardo.
se ti porto la mia, me la ridai cosi?
Complimenti
Fabrizio
se ti porto la mia, me la ridai cosi?
Complimenti
Fabrizio
la parte del GUASTAFESTE la faccio io:
NON MI PIACCIONO QUEGLI SPECCHI, ci vogliono quelli suoi originali belli luuunghi crrrromaaati...quelli lì invece mi sanno di un 600 2a metà anni '80.
comunque ti dò 10 senza lode
P.S.mettili e ti prendi pure quella
NON MI PIACCIONO QUEGLI SPECCHI, ci vogliono quelli suoi originali belli luuunghi crrrromaaati...quelli lì invece mi sanno di un 600 2a metà anni '80.
Occhio fino Ame: gli specchi sono dell'altra XT; 600 4V del 90 l'ultima serie senza avv. elettrico.Ame ha scritto:la parte del GUASTAFESTE la faccio io:
Questa:
...bene..oltre a nn essere "i suoi" sono anche poco funzionali xkè, essendo corti, il loro angolo di visuale viene facilmente coperto dal gomito e con una giacca (orrenda) come quella nella foto che si gonfia al minimo alito di vento...praticamente nn vedi + un tubo; d'altra parte montare gli originali x l'uso quotidiano è un riskio ke io stesso nn ho voluto correre: quindi li ho messi da parte e ne ho montati generici ma sempre sufficientemente lunghi cromati tondi e nn reversibili; un prezzo onesto x un originale è 25/30 €..nn puoi curare un dettaglio come l'adesivo sull'ammortizzatore e tralasciare questo io credo + importante ed evidente...nn trovi?datti da fare a Novegro ma ancor di + su ebay, dove la lunga invernata ti darà modo di riparare alla tua "mancanza"
Saluti
Saluti
fatti un giro x i club esteri francia germania eccvic ha scritto: Avete delle foto degli specchi originali?
ciao grazie
__vic__
li riconosci xkè sono spropositatamente lunghi e massicci e TUTTI cromati..se vuoi ripiegare ma sempre sull'originale ce ne sono reversibili (dx e sx nn fa differenza) con l'asta cromata e la coppa dello specchio in plastica nera tipo quella in foto rigorosamente marcata col logo yamaha...quelli in foto sono "nani" e nn reversibili e NN SONO I SUOI
QUI SI PUO' VEDERE LO SPECCHIO ORIGINALE IN TUTTA LA SUA......
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... PcY_BID_IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... PcY_BID_IT
O.K. grazie l'avevo già inserito negli oggetti da seguire ma ora sono sicuro che é quello giusto, sono un pò perplesso sul fatto che sia singolo e sul prezzo: secondo te quanto può valere?
Ci sarebbe anche questo leggermente diverso:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1
Per chi cercava un portapacchi rastremato posteriormente:
ciao
__vic__
ciao
__vic__
Ciao a tutti,
e io che pensavo dei miei specchietti uguali a quelli di stefano ma però neri ,che fossero originalissimi !!! che pivello. Cmq restauro fantastico complimenti.
Grazie ad ame e vic per le pag. di ebay
e io che pensavo dei miei specchietti uguali a quelli di stefano ma però neri ,che fossero originalissimi !!! che pivello. Cmq restauro fantastico complimenti.
Grazie ad ame e vic per le pag. di ebay
Per gli specchi io non trovo siano poco funzionali anzi ci si vede bene, sull'originalià non discuto perchè hai perfettamente ragione.Ame ha scritto:...bene..oltre a nn essere "i suoi" sono anche poco funzionali xkè, essendo corti, il loro angolo di visuale viene facilmente coperto dal gomito e con una giacca (orrenda) come quella nella foto che si gonfia al minimo alito di vento...praticamente nn vedi + un tubo; d'altra parte montare gli originali x l'uso quotidiano è un riskio ke io stesso nn ho voluto correre: quindi li ho messi da parte e ne ho montati generici ma sempre sufficientemente lunghi cromati tondi e nn reversibili; un prezzo onesto x un originale è 25/30 €..nn puoi curare un dettaglio come l'adesivo sull'ammortizzatore e tralasciare questo io credo + importante ed evidente...nn trovi?datti da fare a Novegro ma ancor di + su ebay, dove la lunga invernata ti darà modo di riparare alla tua "mancanza"
Saluti
Anzi se non sbaglio in origine c'era solo lo specchio di sinistra, attendo però conferme.
La giacca è un normalissimo giubbotto da passeggio (e pure economico l'avrò pagato 20 euro al massimo )non è certo una giacca da moto, ma io per l'abbigliamento a parte i caschi non faccio testo, sono una frana, almeno da quando la mia vecchia Belstaff in cotone spalmata di paraffina non mi entra più
Quando monterai gli originali ti renderai conto della differenza; quanto alla tua giacca....è una kiazza di color porpora ke contrasta e quasi si impone visivamente sull'oggetto della foto, XT500 impeccabilmente restaurata: forse era meglio uno sfondo + neutro...nn trovi?
E' il dx, quindi.....stai pronto col pezzo da 50 ; quell'altro sx andrebbe pure, ma dubito ke si trovi il compagno...è una versione francese, almeno credo..vic ha scritto: O.K. grazie l'avevo già inserito negli oggetti da seguire ma ora sono sicuro che é quello giusto, sono un pò perplesso sul fatto che sia singolo e sul prezzo: secondo te quanto può valere?
ciao
__vic__
Ame ha scritto:Quando monterai gli originali ti renderai conto della differenza; quanto alla tua giacca....è una kiazza di color porpora ke contrasta e quasi si impone visivamente sull'oggetto della foto, XT500 impeccabilmente restaurata: forse era meglio uno sfondo + neutro...nn trovi?
Eccoti accontentato:
Scusate se mi intrometto ma visto che siamo in argomento volevo qualche chiarimento. Sono ignorante come una zucca in queste cose. Morale mi confermate che gli specchietti e soprattutto il portapacchi originali erano da subito (dai primi mod 81) cromati? e non neri? io ne starei comprando uno nero e pensavo che cromati fossero sui mod.86 dove anche i cerchi erano cromati (se non sbaglio).
che io sappia, il portapacchi non è mai stato montato di serie.
era un optional. ed era cromato.
per i cerchi, le prime xt li montavano in alluminio naturale.
poi nell'81 sono uscite le prime xt con cerchi in alluminio dorato.
non sono sicuro cosa montavano le successive... ho visto foto pubblicitarie di una 83 con cerchi in alluminio naturale. nell'86 montavano nuovamente cerchi dorati. le ultime versioni avevano cerchi in alluminio naturale.
credo...
ciao
alex
non sono sicuro cosa montavano le successive... ho visto foto pubblicitarie di una 83 con cerchi in alluminio naturale. nell'86 montavano nuovamente cerchi dorati. le ultime versioni avevano cerchi in alluminio naturale.
credo...
ciao
alex
Che bella Stefano! Complimenti!
Io non sono un purista del restauro, per cui degli specchietti...
Però sull'altra foto c'è una XL250 che è stata la mia prima moto a 16 anni (con il solo patentino non era previsto l'art.80, ma solo una multa e cmq. non m'hanno mai beccato...), che nostalgia...di quegli anni.
Allora le xt500 le potevo solo guardare o "fregare" a qualche amico per giri fugaci...
Io non sono un purista del restauro, per cui degli specchietti...
Però sull'altra foto c'è una XL250 che è stata la mia prima moto a 16 anni (con il solo patentino non era previsto l'art.80, ma solo una multa e cmq. non m'hanno mai beccato...), che nostalgia...di quegli anni.
Allora le xt500 le potevo solo guardare o "fregare" a qualche amico per giri fugaci...
Cerchi anodizzati ORO dall'80..alex ha scritto:che io sappia, il portapacchi non è mai stato montato di serie.
credo...
ciao
alex
Già, eccoci accontentati......ma..ecco...di lì a presso scorgo una sagoma intrusa..ekkessaràmaiiiiiistefanoxt ha scritto:Ame ha scritto:Quando monterai gli originali ti renderai conto della differenza; quanto alla tua giacca....è una kiazza di color porpora ke contrasta e quasi si impone visivamente sull'oggetto della foto, XT500 impeccabilmente restaurata: forse era meglio uno sfondo + neutro...nn trovi?
Eccoti accontentato: