pneumatici Dunlop Trailmax
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao popi-xt,
se inserisci la parola "trailmax" nella funzione "cerca" del forum troverai diversi commenti sui pneumatici che ti interessano.
Gianfranco
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Gianfranco
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
XT500 ('81)
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Ciao Popi,
le monto da circa 3 anni e sono molto soddisfatto. Volevo delle gonne nuove e le uniche disponibili con le misure 90-90 e 120-90 erano quelle. Sono state una piacevole scoperta, non ricordo quanto le ho pagate.
Ho aggiornato anche le misure sul libretto.
Fabrizio
le monto da circa 3 anni e sono molto soddisfatto. Volevo delle gonne nuove e le uniche disponibili con le misure 90-90 e 120-90 erano quelle. Sono state una piacevole scoperta, non ricordo quanto le ho pagate.
Ho aggiornato anche le misure sul libretto.
Fabrizio
Ciao Fabrizio, le vorrei prendere anche io in quanto gli MT40 sono alla frutta (il posteriore) dopo soli 4500 km. ....E si che nonostante fossero ben stagionati (anno di fabbricazione 1990) gli MT40 sono andati giù velocissimi Tu quanti ne fai con le dunlop Trialmax?115X180 ha scritto:Ciao Popi,
le monto da circa 3 anni e sono molto soddisfatto. Volevo delle gonne nuove e le uniche disponibili con le misure 90-90 e 120-90 erano quelle. Sono state una piacevole scoperta, non ricordo quanto le ho pagate.
Ho aggiornato anche le misure sul libretto.
Fabrizio
salutoni dall'alto adige
michele
A proposito di gomme sulla Xt in restauro monterò le Continental TKC 80, sembrano buone (molto simili al T61). Per sapere la loro durata però occorre aspettare la fine del restauro...
Ultima modifica di gl il 07/09/2007, 12:29, modificato 1 volta in totale.
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- Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
- Località: monza
io le stò usando da circa 2000Km sulla bmw, non sono rumorose come le T61 e anche su asfalto non vanno male...buttano solo un pò giù di colpo..gl ha scritto: A proposito di gomme sulla Xt in restauro monterò le Continental TKC 80, sembrano buone (molto simili al T61). Per sapere la loro durata però occorre aspettare la fine del restauro...
ma per le ns velocità vanno benissimo.. ma l'antriore è una 3.00-21 e non 3.25-21 come da libretto
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
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Ciao Michele,
al momento non so dirti quanti Km ho percorso con le Dunlop. Vedo se trovo dei riferimenti per poter fare una stima, la cosa certa è che la moto non la prendo moto spesso.
Fabrizio
al momento non so dirti quanti Km ho percorso con le Dunlop. Vedo se trovo dei riferimenti per poter fare una stima, la cosa certa è che la moto non la prendo moto spesso.
Fabrizio
grazie lo stesso Fabrizio, ormai le ho già montate e mi trovo bene, per il consumo staremo a vedere...115X180 ha scritto:Ciao Michele,
al momento non so dirti quanti Km ho percorso con le Dunlop. Vedo se trovo dei riferimenti per poter fare una stima, la cosa certa è che la moto non la prendo moto spesso.
Fabrizio
pienamente soddisfatto della gomma ma rispetto all'mt40 a parte migliorata direzionalità ed agilità non mi sembra che ci siano grandi differenze. sabato ho fatto lo stelvio, il gavia ed il tonale e le dunlop sono andate benissimo anche alle teperature fredde che c'erano sui passi (sullo stelvio a 2700 m di altitudine c'erano ca 7 °C)
cari saluti dall'alto adige
Michele
ps
Sabato sui passi ne ho incrociate 3 di belle
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- Località: monza
molto belle! finita la corsica, sono arrivato a 5000Km di percorrenza di cui il 90% su asfalto.. ho notato che la velocità incide molto sulla durata, superati i 130 KMh si mangiano..sciotatore ha scritto:io le stò usando da circa 2000Km sulla bmw, non sono rumorose come le T61 e anche su asfalto non vanno male...buttano solo un pò giù di colpo..gl ha scritto: A proposito di gomme sulla Xt in restauro monterò le Continental TKC 80, sembrano buone (molto simili al T61). Per sapere la loro durata però occorre aspettare la fine del restauro...
ma per le ns velocità vanno benissimo.. ma l'antriore è una 3.00-21 e non 3.25-21 come da libretto
mi sono trovato molto bene anche in fuori strada dove con moto carica ho affrontato delle belle discese senza problemi. io le consiglio a tutti quelli che vogliono una livrea un pò più aggressiva e non si preoccupano di un pò di tremolio...
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
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Quoto l'orso marsicano2-certo che siamo uomini, ma questo posto è stato nell'anarchia per tanto tempo e i risultati si vedono, io ed altri non ne andiamo certo orgogliosi, quindi..
..se vuoi darci una mano, come noi la diamo a te, sei invitato ad osservare quello che ho scritto e su cui concordano i responsabili del forum stesso.
Appena si avrà tempo proporrei una sintesi degli argomenti trattati a fondo da inserire in testa al Forum.
La regola sarebbe di usare il tasto "cerca" prima di aprire un topic gemello che intasa solamente il forum
Per il resto come hai visto il motoclub non latita di gente disponibile a darti una mano

- titoi d.c.
- Messaggi: 135
- Iscritto il: 04/10/2006, 17:44
- Località: Parma
Se posso permettermi di dare un consiglio, io ho trovato (su ordinazione) le Metzeler Enduro1 e 2 nelle misure originali in pollici, e sono molto molto contento. Sulla percorrenza non saprei, visto che per ora hanno un migliaio di Km.
Salut!
Salut!
Ho da alcuni giorni montato un treno Dunlop Trailmax (€ 150 la coppia)
La prima impressione è stata di un pneumatico decisamente più "stradalistico" rispetto ai Pirelli MT40 e quindi consono per il mio utilizzo dell'XT ...prima di piegare, testandone la tenuta in curva, devo però attender che venga smaltita quella leggera patina di "sapone" che caratterizza le gomme nuove nei primi 100 km.
un'unica eventuale nota sulla possibile durata
il lotto di fabbricazione mostrava alla ruota posteriore la dicitura 2507 (1° settimana di luglio 2007) ed all'anteriore 2107 (cioè 1° settimana di giugno 2007) ...quindi decisamente "fresche" e morbide
Riferirò al riguardo
Ciaoooooooooooo!!

La prima impressione è stata di un pneumatico decisamente più "stradalistico" rispetto ai Pirelli MT40 e quindi consono per il mio utilizzo dell'XT ...prima di piegare, testandone la tenuta in curva, devo però attender che venga smaltita quella leggera patina di "sapone" che caratterizza le gomme nuove nei primi 100 km.

un'unica eventuale nota sulla possibile durata

il lotto di fabbricazione mostrava alla ruota posteriore la dicitura 2507 (1° settimana di luglio 2007) ed all'anteriore 2107 (cioè 1° settimana di giugno 2007) ...quindi decisamente "fresche" e morbide

Riferirò al riguardo

Ciaoooooooooooo!!
Raga, io monto all'anteriore una Pirelli MT40 (non mi ha mai entusiasmato e ormai ha i suoi anni) e al posteriore una Dunlop Trailmax; quest'ultima ha avuto un ottima riuscita (è "targata" 1103") se non fosse che il lato marmitta si è in parte squagliato laterlamente ma per colpa della marmitta stessa che era troppo attaccata alla ruota (ma quanto spazio ci deve essere?)
A qs punto, dovendole cambiare, mi confermate che le bridgestone originali TW non si trovano più? In alternativa ad esse, quali sono quelle con il disegno più simile?
Altrimenti prenderò due dunlop nuove...
A qs punto, dovendole cambiare, mi confermate che le bridgestone originali TW non si trovano più? In alternativa ad esse, quali sono quelle con il disegno più simile?
Altrimenti prenderò due dunlop nuove...
Al momento non si trova la Bridgestone anteriore simile all'originale...
Tieni però presente, che se desideri delle prestazioni stradali decorose, ci sono altre soluzioni. Ne abbiamo discusso a lungo sul forum: prova a fare una ricerca
ciao
Gianfranco
Tieni però presente, che se desideri delle prestazioni stradali decorose, ci sono altre soluzioni. Ne abbiamo discusso a lungo sul forum: prova a fare una ricerca
ciao
Gianfranco
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
Confermo quanto soprarandetti ha scritto:Al momento non si trova la Bridgestone anteriore simile all'originale...
Tieni però presente, che se desideri delle prestazioni stradali decorose, ci sono altre soluzioni. Ne abbiamo discusso a lungo sul forum: prova a fare una ricerca
ciao
Gianfranco

avendo poi da poco montato il treno completo Dunlop Trailmax, consiglio a tutti tale copertura per l'utilizzo poliedrico a cui XT è per sua natura destinata

Unico "appunto" (per modo di dire): le mie, appartenendo a un lotto di freschissima produzione, sono molto morbide ...presumo non dureranno quindi 10.000 km. come le precedenti Pirelli MT40 (tutto non si può avere


per contro infondono grande sicurezza nella guida, grazie ad un grip esagerato


(mi hanno portato senza problemi a far toccare i poggiapiedi, affrontando un tornante a gomito in salita


Ciaooooooooooo!!
ciao
Io guido una xt dal 1990 e le trailmax sono le mie coperture preferite:
1) tengono di brutto su strada
2) sull'off road, basta sgonfiarle un po' e nn sono male
3) tassellatura light = poche vibrazioni
4) il posteriore mi dura almeno 8-9000 Km
5) a Pontenossa da Chioda gomme gli ho dato poco più di 120 € alla coppia
Io guido una xt dal 1990 e le trailmax sono le mie coperture preferite:
1) tengono di brutto su strada
2) sull'off road, basta sgonfiarle un po' e nn sono male
3) tassellatura light = poche vibrazioni
4) il posteriore mi dura almeno 8-9000 Km
5) a Pontenossa da Chioda gomme gli ho dato poco più di 120 € alla coppia