eccomi mi presento
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Lingua biforcuta...la prossima volta che passo dalle parti tue ti sgonfio le ruote di tutti quei catorci che te chiami moto
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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Ahahahahhah vieni vieni che ti faccio trovare il garage chiuso ihihihihihi115X180 ha scritto:Lingua biforcuta...la prossima volta che passo dalle parti tue ti sgonfio le ruote di tutti quei catorci che te chiami moto
dai Albert !! compra st' xt
Ci siamo quasi.ho deciso per la 400 di mario (mariucci).siamo ai dettagli direbbero i giornalisti sportivi che si occupano di calciomercato...shado ha scritto:Ahahahahhah vieni vieni che ti faccio trovare il garage chiuso ihihihihihi115X180 ha scritto:Lingua biforcuta...la prossima volta che passo dalle parti tue ti sgonfio le ruote di tutti quei catorci che te chiami moto
dai Albert !! compra st' xt
Perfetto!! fai veloce che il Nazionale è alle porte!!
dumbut
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Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
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Alazzurra '85 "Ally"
Oggi ho fatto provare dal mio ( ex )meccanico bmw la 400 . Premesso che lui nin ama i vecchi muli (non amava neanche il mio r80 gs-buon'anima-) e premesso che la moto non era messa a punto, diciamo che non e' stato incoraggiante.vedremo dopo la messa a punto magari con un meccanico yamaha.oggi sono perplesso.vi aggiorno.
infatti...mi sono trovato a guardare su subito un bmw r65 iscritto fmi ben tenuto che vendono a 4500 trattabile e finanziabile e mi frullano delle domande in testa che aumentano la mia perplessita' ; BMW piu' comodo in due, piu' performante, si accende con il dito (!!) due borse laterali (ci metto caschi e tute anti pioggia) e credo possa essere una reale alternativa; certo mi emoziona di meno e mi farebbe sentire un uomo di mezza eta ( vado per i 50) imborghesito...non so il cuore dice xt (devo capire se la potenza del 400 provato oggi dopo la messa a punto migliora, senno' aspetterei di avere la disponibilita' per il 500) la razionalita' ed il realismo direbbe bmw.oggi sono un po' confuso , aiutatemi voi che mi potete capire...stranamente mia moglie e' tollerante e non spinge verso la comodita' anche perche' la moto al90 x100 la utilizzerei in solitario.albert ha scritto:Oggi ho fatto provare dal mio ( ex )meccanico bmw la 400 . Premesso che lui nin ama i vecchi muli (non amava neanche il mio r80 gs-buon'anima-) e premesso che la moto non era messa a punto, diciamo che non e' stato incoraggiante.vedremo dopo la messa a punto magari con un meccanico yamaha.oggi sono perplesso.vi aggiorno.
l'hai poi provata anche tu?
dumbut
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bene
quindi dovresti esserti fatto un'idea almeno su maneggevolezza e freni.
Per motore, se andato in moto subito e sgasando un pò riprende bene senza tentennamenti e scoppietti in rilascio diciamo che non è male come carburazione (almeno per la prima parte della corsa)
Il mono della 500 non ha molta potenza ma ha già molta coppia in basso..in più pesa un ottantina di kg in meno rispetto alla r65
Per avere il max delle prestazioni dovresti comunque verificare se in fase con pistola strobo (questione di 5 minuti).
Riguardo alla R65, ti ricordo che è una stradale ..tutt'altra cosa con le moto in oggetto ed in più non ha il mercato delle xt e gs...se devi venderla dovrai o sudare o perderci economicamente.
Un vantaggio però l'ha e non da poco....non avrai ansia a lasciarla sola mentre sei al lavoro in ufficio.
Cosa che invece può succedere con xt e gs
quindi dovresti esserti fatto un'idea almeno su maneggevolezza e freni.
Per motore, se andato in moto subito e sgasando un pò riprende bene senza tentennamenti e scoppietti in rilascio diciamo che non è male come carburazione (almeno per la prima parte della corsa)
Il mono della 500 non ha molta potenza ma ha già molta coppia in basso..in più pesa un ottantina di kg in meno rispetto alla r65
Per avere il max delle prestazioni dovresti comunque verificare se in fase con pistola strobo (questione di 5 minuti).
Riguardo alla R65, ti ricordo che è una stradale ..tutt'altra cosa con le moto in oggetto ed in più non ha il mercato delle xt e gs...se devi venderla dovrai o sudare o perderci economicamente.
Un vantaggio però l'ha e non da poco....non avrai ansia a lasciarla sola mentre sei al lavoro in ufficio.
Cosa che invece può succedere con xt e gs
dumbut
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...magari sono troppo abituato all'r 80 dopo 20 anni.!!albert ha scritto:Si.ma solo un breve giro dell'isolato cittadino nel traffico.la sensazione che sia un po' scarburata.la potenza la dovrei valutare meglio senza traffico.Dumbut ha scritto:l'hai poi provata anche tu?
Grazie dei consigli.vi aggiorno dopo la messa a punto.voi che utilizzate per scoraggiare i ladri (scusate ma sono scottato)...catene , blocca ruota? altro?Dumbut ha scritto: bene
quindi dovresti esserti fatto un'idea almeno su maneggevolezza e freni.
Per motore, se andato in moto subito e sgasando un pò riprende bene senza tentennamenti e scoppietti in rilascio diciamo che non è male come carburazione (almeno per la prima parte della corsa)
Il mono della 500 non ha molta potenza ma ha già molta coppia in basso..in più pesa un ottantina di kg in meno rispetto alla r65
Per avere il max delle prestazioni dovresti comunque verificare se in fase con pistola strobo (questione di 5 minuti).
Riguardo alla R65, ti ricordo che è una stradale ..tutt'altra cosa con le moto in oggetto ed in più non ha il mercato delle xt e gs...se devi venderla dovrai o sudare o perderci economicamente.
Un vantaggio però l'ha e non da poco....non avrai ansia a lasciarla sola mentre sei al lavoro in ufficio.
Cosa che invece può succedere con xt e gs
Sul tema furti sono sensibile pure io (fregata moto del figlio, dal concessionario durante tagliando).
Assodato che se già adocchiata c'è poco da fare, per il resto ti ripeto quanto detto a me.
Non affidarti solo al togliere la chiave quadro (prima la spostano dietro l'angolo, poi o caricano su furgone e ciao)
Idem con blocca sterzo, in due sollevano l'anteriore e la caricano sul furgone. (Sono 145kg)
Meglio dotarsi di una buona catena per bloccare la ruota posteriore magari a qualche palo che però se non hai portapacchi è scomoda da gestire.
Questo per sicurezza passiva.
Per attiva purtroppo il 6v limita utilizzo di sistemi elettronici con sensori di movimento.
Puoi utilizzare quelli a batteria che però essendo a batteria....sono sempre scarichi quando serve... https://www.amazon.it/GPS-Tracking-Devi ... etti&psc=1
Detto questo in casa meglio garage allarmato magari tramite video allarme wifi con invio anche su cellulare (ora non costano molto tipo d-link o questo https://www.amazon.it/Telecamera-Sorveg ... ideocamera ), in esterno, oltre a quanto già scritto, posizionare o dove puoi vederla o mischiata tra altre in modo che non sia evidente dai malintenzionati in transito.
Se abbastanza vicina puoi metterci un trasmettitore passivo che ti avverte se la moto si allontana oltre il campo di utilizzo.
https://www.ebay.it/itm/Smart-Bluetooth ... SwRkRZwUqJ
Dopo di che....speriamo in bene
Assodato che se già adocchiata c'è poco da fare, per il resto ti ripeto quanto detto a me.
Non affidarti solo al togliere la chiave quadro (prima la spostano dietro l'angolo, poi o caricano su furgone e ciao)
Idem con blocca sterzo, in due sollevano l'anteriore e la caricano sul furgone. (Sono 145kg)
Meglio dotarsi di una buona catena per bloccare la ruota posteriore magari a qualche palo che però se non hai portapacchi è scomoda da gestire.
Questo per sicurezza passiva.
Per attiva purtroppo il 6v limita utilizzo di sistemi elettronici con sensori di movimento.
Puoi utilizzare quelli a batteria che però essendo a batteria....sono sempre scarichi quando serve... https://www.amazon.it/GPS-Tracking-Devi ... etti&psc=1
Detto questo in casa meglio garage allarmato magari tramite video allarme wifi con invio anche su cellulare (ora non costano molto tipo d-link o questo https://www.amazon.it/Telecamera-Sorveg ... ideocamera ), in esterno, oltre a quanto già scritto, posizionare o dove puoi vederla o mischiata tra altre in modo che non sia evidente dai malintenzionati in transito.
Se abbastanza vicina puoi metterci un trasmettitore passivo che ti avverte se la moto si allontana oltre il campo di utilizzo.
https://www.ebay.it/itm/Smart-Bluetooth ... SwRkRZwUqJ
Dopo di che....speriamo in bene
dumbut
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Grazie Dumbut.Dumbut ha scritto:Sul tema furti sono sensibile pure io (fregata moto del figlio, dal concessionario durante tagliando).
Assodato che se già adocchiata c'è poco da fare, per il resto ti ripeto quanto detto a me.
Non affidarti solo al togliere la chiave quadro (prima la spostano dietro l'angolo, poi o caricano su furgone e ciao)
Idem con blocca sterzo, in due sollevano l'anteriore e la caricano sul furgone. (Sono 145kg)
Meglio dotarsi di una buona catena per bloccare la ruota posteriore magari a qualche palo che però se non hai portapacchi è scomoda da gestire.
Questo per sicurezza passiva.
Per attiva purtroppo il 6v limita utilizzo di sistemi elettronici con sensori di movimento.
Puoi utilizzare quelli a batteria che però essendo a batteria....sono sempre scarichi quando serve... https://www.amazon.it/GPS-Tracking-Devi ... etti&psc=1
Detto questo in casa meglio garage allarmato magari tramite video allarme wifi con invio anche su cellulare (ora non costano molto tipo d-link o questo https://www.amazon.it/Telecamera-Sorveg ... ideocamera ), in esterno, oltre a quanto già scritto, posizionare o dove puoi vederla o mischiata tra altre in modo che non sia evidente dai malintenzionati in transito.
Se abbastanza vicina puoi metterci un trasmettitore passivo che ti avverte se la moto si allontana oltre il campo di utilizzo.
https://www.ebay.it/itm/Smart-Bluetooth ... SwRkRZwUqJ
Dopo di che....speriamo in bene
Ciao Albert, se non erro, ho visto che hai messo un'inserzione di ricerca per una xt500....spero tanto nel fattore "C".
Per esperienza non solo personale è molto difficile trovare la tua xt in quel modo, ovvero di solito non sei tu che trovi lei ma è lei che trova te! e non sono tutte uguali! deve scattare la scintilla...
Tu devi solo tenerti pronto (economicamente) perchè non sai quando avverrà.
Per esperienza non solo personale è molto difficile trovare la tua xt in quel modo, ovvero di solito non sei tu che trovi lei ma è lei che trova te! e non sono tutte uguali! deve scattare la scintilla...
Tu devi solo tenerti pronto (economicamente) perchè non sai quando avverrà.
dumbut
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E' esattamente così!Dumbut ha scritto:Ciao Albert, se non erro, ho visto che hai messo un'inserzione di ricerca per una xt500....spero tanto nel fattore "C".
Per esperienza non solo personale è molto difficile trovare la tua xt in quel modo, ovvero di solito non sei tu che trovi lei ma è lei che trova te! e non sono tutte uguali! deve scattare la scintilla...
Tu devi solo tenerti pronto (economicamente) perchè non sai quando avverrà.
TRIUMPH TBS T309
YAMAHA XT500 '77
YAMAHA XT500 '77
Concordo Dumbut , e' un tentativo non si sa mai...speriamo che la mia xt mi trovi presto allora e che io in quel momento abbia la disponibilita' per portarmela a casa...sono fiducioso!Dumbut ha scritto:Ciao Albert, se non erro, ho visto che hai messo un'inserzione di ricerca per una xt500....spero tanto nel fattore "C".
Per esperienza non solo personale è molto difficile trovare la tua xt in quel modo, ovvero di solito non sei tu che trovi lei ma è lei che trova te! e non sono tutte uguali! deve scattare la scintilla...
Tu devi solo tenerti pronto (economicamente) perchè non sai quando avverrà.
ok
Ultimo consiglio:
Non fidarti delle foto, perdonano molto! Se ne hai possibilità vai a vedere sempre quando ne esce una in zona.
Magari non ne farai niente, ma ti serve a fare l'occhio per evitare le sorprese "grosse" e valutare se la richiesta economica è equa.....Intendiamoci .....finché non la porti a casa ed inizi a pulirla a fondo spogliandola ed esplorandola cm x cm attentamente, le sorpresine non le trovi ugualmente.
Se puoi prendi da un amico (che al limite riempirai di botte) o un appassionato a.... "fine carriera" tenendo sempre conto che non acquisti nuovo ma una quarantenne già con acciacchetti e che probabilmente è stata usata o strapazzata da più di un proprietario con suo relativo meccanico di fiducia
Ultimo consiglio:
Non fidarti delle foto, perdonano molto! Se ne hai possibilità vai a vedere sempre quando ne esce una in zona.
Magari non ne farai niente, ma ti serve a fare l'occhio per evitare le sorprese "grosse" e valutare se la richiesta economica è equa.....Intendiamoci .....finché non la porti a casa ed inizi a pulirla a fondo spogliandola ed esplorandola cm x cm attentamente, le sorpresine non le trovi ugualmente.
Se puoi prendi da un amico (che al limite riempirai di botte) o un appassionato a.... "fine carriera" tenendo sempre conto che non acquisti nuovo ma una quarantenne già con acciacchetti e che probabilmente è stata usata o strapazzata da più di un proprietario con suo relativo meccanico di fiducia
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Dumbut, quest'uomo è un top, non c'è niente da faDumbut ha scritto: ok
Ultimo consiglio:
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Magari non ne farai niente, ma ti serve a fare l'occhio per evitare le sorprese "grosse" e valutare se la richiesta economica è equa.....Intendiamoci .....finché non la porti a casa ed inizi a pulirla a fondo spogliandola ed esplorandola cm x cm attentamente, le sorpresine non le trovi ugualmente.
Se puoi prendi da un amico (che al limite riempirai di botte) o un appassionato a.... "fine carriera" tenendo sempre conto che non acquisti nuovo ma una quarantenne già con acciacchetti e che probabilmente è stata usata o strapazzata da più di un proprietario con suo relativo meccanico di fiducia
ps: abbasso chi sta a rocca di papa
..un tap!shado ha scritto:
Dumbut, quest'uomo è un top, non c'è niente da fa
ps: abbasso chi sta a rocca di papa
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grazie ancora delle dritte Dumbut, vediamo cosa riusciamo a trovare.vi faccio sapere ovviamente.Dumbut ha scritto: ok
Ultimo consiglio:
Non fidarti delle foto, perdonano molto! Se ne hai possibilità vai a vedere sempre quando ne esce una in zona.
Magari non ne farai niente, ma ti serve a fare l'occhio per evitare le sorprese "grosse" e valutare se la richiesta economica è equa.....Intendiamoci .....finché non la porti a casa ed inizi a pulirla a fondo spogliandola ed esplorandola cm x cm attentamente, le sorpresine non le trovi ugualmente.
Se puoi prendi da un amico (che al limite riempirai di botte) o un appassionato a.... "fine carriera" tenendo sempre conto che non acquisti nuovo ma una quarantenne già con acciacchetti e che probabilmente è stata usata o strapazzata da più di un proprietario con suo relativo meccanico di fiducia
Ti ho avvisato...attento alle gomme...shado ha scritto:Dumbut ha scritto:
ps: abbasso chi sta a rocca di papa
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Socio Nr 143 dal 2005
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ciao a tutti; ieri ho provato finalmente su strada il 500 di orzowai (antonio/salvo) e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione; la moto sembra messa a punto ad hoc e si accende con facilita' oltre ad avere un buono spunto; la frenata e' sempre adrenalinica...; la moto dovrebbe essere iscritta ASI ed effettivamente potrebbe essere la scelta giusta;aspetto di riprovare il 400 dopo la messa a punto e poi vorrei concludere perche' inizia a fare caldo giu' in sicilia ed in bici si suda un po'...; il 500 non ha il portapacchi e questa e' una cosa che andrebbe poi aggiunta anche per avere una catena o un blocco da non dovere portare con lo zaino ogni volta;sia il 400 che il 500 comunque sono belle moto credo che un po' della differenza dipenda dalla messa a punto...per ora non essendo ne' esperto ne' meccanico mi accontento di leggere qualcosa su messa in fase, pistola stroboscopica ed altre dritte che mi date e si ricavano dal forum ma prima poi mi piacerebbe iniziare a capirne di piu' (ho visto infatti che orzowai ha fatto tanti lavoretti da solo e questa e' una gran cosa sapendola fare...); vi aggiorno e vi ringrazio dei consigli e del sostegno.