Salve, grazie di avermi accettato nel forum/club, una sfanalata a tutti....anzi oggi si va di due dita , e mi presento: da un mesetto sono proprietario di una SR500 bianca, stupenda di cui mi ero innamorato appena vista e dopo una non semplice "manovra" son riuscito a far divenire mia.
...ah no! Dimenticavo!
Già da prima della XT400 la mia idea era "motocicletta", ossia una roba semplice (e difatti convincersi del ténéré non è stato semplice all'inizio mi pareva un mostro tecnologico...), funzionale, senza robe in più che si guastano, che non ci devo fare le vacanze, che basta che mi porti in collina o sul lago, che consumi poco e che non necessiti di regolari visite dal meccanico. Son sempre stato su yamaha e quindi...la SR l'avevo "scoperta" leggendo della XT500 e mi pareva la vera "motocicletta" delle mie fantasie. Ma dietro casa ho molti sterri, sentieri e rifugi....e permettermi economicamente di tenerla per capriccio non potevo.
Ma oggi...Alcune cose mi si sono sistemate e...ed ecco che potendomi permettere un capriccio (che poi è un investimento) mesi fa iniziai a vederne qualcuna....
Per lo più ossi arrugginiti, che grazie a internet...mettono in vendita a valori assurdi.
Poi vidi lei, ma ...diciamo che non era in vendita però da quando vidi lei tutte le altre valevano niente o quasi, ogni visita era un riferimento dove sempre lei vinceva a mani basse...e così ogni tanto lanciavo un messaggio sms al suo proprietario...fino ad un esplicito "senti....io anche tra un anno potrei eSRe interssato, ricordati se cambi idea. E...." quello che segui assoimiglia a .... https://youtu.be/nN1iMaom9Js
E nel giro di un paio di settimane mi trovai su un treno...casco in mano ed assegno in tasca...
Tranquilli, siamo ora buoni amici, proprio stamattina l'ho chiamato per raccontargli i primi 1500km sulla "sua" moto
Ah, avevo anche la XT500 tra le papabili ...ma ho preferito una moto con freno a disco, e poi conoscendomi avrei portato la XT sulle mulattiere invece come terza moto ne volevo una che si mantenesse pulita
Potevo scrivere solo un paio di righe...lo so...ma queste moto meritano di più
Ora...se riesco...vi metto qualche foto...
Ma devo anche raccontare del prima.... correvano gli anni '80 ed io alternavo custom a ténéré , un paio d'anni con l'una...un paio con l'altra, fino a quadi fine secolo, poi figli piccoli e via la moto.....ma 5anni fa "quasi quasi prendo una motoretta per far prima casa/lavoro" e così ho recuperato una vecchia XT400, speso poco...manutenzione minima.....muletto che va sempre.....senza pretese, e da li tutta la passione (sopita) é esplosa, portandomi in stradelle dietro casa (Verona), e poi rifugi montani, trentino...lombardia, appennino...ElefantenTreffen!! E man mano che allargavo i giri...la piccola XT400 mi stava stretta, perciò le ho affiancato una bella XT660Z (ténéré), e olé! in tre anni 55milakm...venduta e...presa una seconda identica! Ok...ecco, la mia storia.XT, ténéré, ed ora SR500
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao Ubi, Benvenuto! !!
Bella la sr, di che anno é? Una mitragliatrici di foto a tutto tondo non ci starebbe male!
Sai da dove è stata importata? Quella livrea non era commercializzata in europa
Bella la sr, di che anno é? Una mitragliatrici di foto a tutto tondo non ci starebbe male!
Sai da dove è stata importata? Quella livrea non era commercializzata in europa
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
-
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 01/06/2017, 23:26
- Località: Verona
Ciao! Grazie!
Mitragliata di foto? Le ho ma ....ho fatto una fatica bestia x pubblicarne una! Col limite dei 400pixel continuavo a ritagliarla (difatti ho tagliato copertoni e specchietti... )
Lo so, in USA c'era bianca, ma la mia viene dalla Germania, o meglio...da un bolzanino con doppia nazionalità (quindi austriaca?) ed é stata riverniciata dal proprietario a cui l'ho comprata.
Appassionato di veicoli d'epoca, l'ha rimessa in ordine per bene. Ho le foto di prima...era blù, grigia ai lati.
Effettivamente il bianco le dona, le dà più grazia e ....visibilità.
Ma me ne sono innamorato per lo stato di tutte le parti, del motore, del telaio, le cromature, etc...
E poi va benissimo, avviamenti etc.
Saltuariamente, in rilascio, fa qualche sbuffoso "sciuff!"....sembrerebbe dai collettori di scarico (lo sento in zona testata)...può eSRe?
E la forcella in frenata offre una discesa non perfettamente morbida e progressiva, ma pare come se il disco mostrasse uno spigolino alla pastiglia....devo ancora verificare bene cosa possa eSRe !
...é che non ho voglia di lasciarla dal meccanico
Mitragliata di foto? Le ho ma ....ho fatto una fatica bestia x pubblicarne una! Col limite dei 400pixel continuavo a ritagliarla (difatti ho tagliato copertoni e specchietti... )
Lo so, in USA c'era bianca, ma la mia viene dalla Germania, o meglio...da un bolzanino con doppia nazionalità (quindi austriaca?) ed é stata riverniciata dal proprietario a cui l'ho comprata.
Appassionato di veicoli d'epoca, l'ha rimessa in ordine per bene. Ho le foto di prima...era blù, grigia ai lati.
Effettivamente il bianco le dona, le dà più grazia e ....visibilità.
Ma me ne sono innamorato per lo stato di tutte le parti, del motore, del telaio, le cromature, etc...
E poi va benissimo, avviamenti etc.
Saltuariamente, in rilascio, fa qualche sbuffoso "sciuff!"....sembrerebbe dai collettori di scarico (lo sento in zona testata)...può eSRe?
E la forcella in frenata offre una discesa non perfettamente morbida e progressiva, ma pare come se il disco mostrasse uno spigolino alla pastiglia....devo ancora verificare bene cosa possa eSRe !
...é che non ho voglia di lasciarla dal meccanico
-
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 01/06/2017, 23:26
- Località: Verona
Non mi ci sta la branda in garage...
Sì mi piace
Normalmente preferisco come mamma Yam l'ha fatta, ma in questo caso il lavoro di customizzazione è stato leggero e di gusto utilizzando una livrea inusuale per l'europa.
Effettivamente il caricamento delle foto è penalizzante ....eventualmente anche un link ad una raccolta esterna può andar bene ......mostra mostra oppure meglio vieni al nazionale!!
In ogni caso hai proprio una moto unica!
Normalmente preferisco come mamma Yam l'ha fatta, ma in questo caso il lavoro di customizzazione è stato leggero e di gusto utilizzando una livrea inusuale per l'europa.
Effettivamente il caricamento delle foto è penalizzante ....eventualmente anche un link ad una raccolta esterna può andar bene ......mostra mostra oppure meglio vieni al nazionale!!
In ogni caso hai proprio una moto unica!
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
-
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 01/06/2017, 23:26
- Località: Verona
Voglio....vorrei...cambiare
manubrio con uno più largo e meno gomiti...più oldstile
Parafango anteriore con uno più corto
....magari monosellona
....e forse fanale e lampeggiatori posteriori
esagero ?
Nazionale? Dove? Quando?
manubrio con uno più largo e meno gomiti...più oldstile
Parafango anteriore con uno più corto
....magari monosellona
....e forse fanale e lampeggiatori posteriori
esagero ?
Nazionale? Dove? Quando?
-
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 01/06/2017, 23:26
- Località: Verona
Si sente si sente!! ed è anche molto bella!!
Vedo che ti piace il borbottio al minimo...alla prima occasione assicurati dell'efficienza della pompa olio, a detta di un vecchio meccanico Yam, ai bassi regimi se non è perfetta potresti avere usure maggiori che viaggiando allegro. (problema di quel motore sia per XT che SR500)
Vedo che ti piace il borbottio al minimo...alla prima occasione assicurati dell'efficienza della pompa olio, a detta di un vecchio meccanico Yam, ai bassi regimi se non è perfetta potresti avere usure maggiori che viaggiando allegro. (problema di quel motore sia per XT che SR500)
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Per ora goditi la SR ....con il tempo e la ns. frequentazione, probabilmente ti prenderai la Xtite
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Ciao e Benvenuto...complimenti per la bellissima presentazione e per le moto
http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=5&t=4945Ubixtintiv ha scritto:
Nazionale? Dove? Quando?
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
-
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 01/06/2017, 23:26
- Località: Verona
Noooo, questo we il nazionale!
Ho purtroppo già un impegno...inderogabile!
Ed era anche abbastanza vicinooooooo
...
Grazie dei complimenti... ma....vien da sé parlare e parlare quando si parla di queste passioni
Dumbut: Grazie del consiglio x la pompa, basta aprirla come per cambiar e il filtro e vederne lo stato...o è un intervento più complesso?
SInceramente mesi fa pensavo di fare "l'investimento" con una XT500, ma...davvero poi mi ritroverei a portarla per percorsi sterrati etc, sporcandola...e rischiando anche qualche segno. Ed una "enduro"...non son tipo da pulirla ogni volta, lo vedo (e mi conosco) già con l'xt400 e col ténéré....ma una XT500 dovrebbe eSRe tenuta meglio. È bellissima, c'é poco da dire...
Sarebbe però andata a sovrapporsi alla fedele Xt400 ...mi permette tutti i percorsi che m'invento, partendo SEMPRE senza problemi....perfino a mano. https://youtu.be/w6M6QDtyMBE e che vendere non vorrei proprio.
E siccome son uno a cui piace usarle e goderle... portando una terza moto in garage ho preferito avrene tre per tre usi diversi.
questo è un video carino, ma haimé...lunghetto!! Preso dalla passione non mi son reso conto del tempo che passava ...guardatene anche solo il primo minuto
https://youtu.be/hcgWMkzt1SQ
Ho purtroppo già un impegno...inderogabile!
Ed era anche abbastanza vicinooooooo
...
Grazie dei complimenti... ma....vien da sé parlare e parlare quando si parla di queste passioni
Dumbut: Grazie del consiglio x la pompa, basta aprirla come per cambiar e il filtro e vederne lo stato...o è un intervento più complesso?
SInceramente mesi fa pensavo di fare "l'investimento" con una XT500, ma...davvero poi mi ritroverei a portarla per percorsi sterrati etc, sporcandola...e rischiando anche qualche segno. Ed una "enduro"...non son tipo da pulirla ogni volta, lo vedo (e mi conosco) già con l'xt400 e col ténéré....ma una XT500 dovrebbe eSRe tenuta meglio. È bellissima, c'é poco da dire...
Sarebbe però andata a sovrapporsi alla fedele Xt400 ...mi permette tutti i percorsi che m'invento, partendo SEMPRE senza problemi....perfino a mano. https://youtu.be/w6M6QDtyMBE e che vendere non vorrei proprio.
E siccome son uno a cui piace usarle e goderle... portando una terza moto in garage ho preferito avrene tre per tre usi diversi.
questo è un video carino, ma haimé...lunghetto!! Preso dalla passione non mi son reso conto del tempo che passava ...guardatene anche solo il primo minuto
https://youtu.be/hcgWMkzt1SQ