Abbiamo acquistato un'altra motina da rimettere a posto e siccome da solo 26 anni e non è iscritta Asi\Fmi abbiamo fatto una verifica su come assicurarla per poterla utilizzare la domenica assieme (io +2 figli)
Con grande sorpresa ho scoperto che non si può più collegare la classe di merito dell'auto alla nuova polizza di moto che parte quindi dalla quattordicesima classe!!
ci sono due considerazioni da fare:
Visto che le polizze storiche non hanno classe di merito, qualora dovessero toglierle si ritornerebbe di nuovo al 14°livello.
La classe di merito acquisita prima del passaggio alla storica viene persa nella conversione.
Non trovo una cosa giusta.





 
 
 
   , FMi dai 20 anni di anzianità del mezzo in su, senza limiti di guida, con classe di attribuzione bonus malus, però non trasferibile dall'auto alla moto. Se hai già un'altra moto assicurata puoi prendere la classe di quest'ultima ed applicarla ad altro motociclo (decreto Bersani), ma solo tra veicoli della stessa categoria, cioè moto su moto oppure auto su auto.
 , FMi dai 20 anni di anzianità del mezzo in su, senza limiti di guida, con classe di attribuzione bonus malus, però non trasferibile dall'auto alla moto. Se hai già un'altra moto assicurata puoi prendere la classe di quest'ultima ed applicarla ad altro motociclo (decreto Bersani), ma solo tra veicoli della stessa categoria, cioè moto su moto oppure auto su auto. Grazie delle dritte ed a Paolo per il "sostegno telefonico"!
 Grazie delle dritte ed a Paolo per il "sostegno telefonico"! 


 
  