Ciao ragazzi,
le mie frecce non lampeggiano.
Ho cambiato il rele ma nada.
La batteria è scarica o meglio seondo me non tiene più la carica ma ha solo 15 giorni di vita ed è la seconda che cambio!
Che voi sappiate le frecce lampeggiano solo con batteria carica?
Come faccio a vedere se la moto carica la batteria.dove devo collegalere il voltimetro?Quali sono i valori normali?
Ho già cambiato rettificatore e regolatore di tensione.
Grazie
f
Frecce/batteria
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Verifica i contatti a massa delle frecce...e smonta la batteria e ricaricala a dovere
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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La batteria è stata caricata tutta la notte e controllando il voltimetro mi da volt 5.85 ma l'amperaggio non è rilevabile.È la batteria cotta?
Ho cambiato il rettificatore e smontato il voltimetro mi dava 580.
È possibile vedere se la corrente arriva di fatto alla batteria? dove devo collegare il voltimetro?
grazie
f
Ho cambiato il rettificatore e smontato il voltimetro mi dava 580.
È possibile vedere se la corrente arriva di fatto alla batteria? dove devo collegare il voltimetro?
grazie
f
fab2000 ha scritto:La batteria è stata caricata tutta la notte e controllando il voltimetro mi da volt 5.85
fab2000 ha scritto:ma l'amperaggio non è rilevabile.
fab2000 ha scritto:È la batteria cotta?
fab2000 ha scritto:Ho cambiato il rettificatore e smontato il voltimetro mi dava 580.
fab2000 ha scritto:È possibile vedere se la corrente arriva di fatto alla batteria?
fab2000 ha scritto:dove devo collegare il voltimetro?
se ti iscrivi al club puoi accedere all'area riservata dove potrai scaricare lo schema dell'impianto elettrico ed avere informazioni più approfondite su tutta la manutenzione della moto.
trionfale
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Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha 2HP - 1982 (2B 6A1 ....)
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Socio N° 338
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Recentemente ho rimontato l'impianto elettrico originale in quanto quello di Andrew, preso quando ancora non collaborava con KEDO, era veramente penoso, con collegamenti scoperti all'interno della guaina (il punto più rognoso è la curva tra parafango anteriore e piastra di sterzo inferiore)...
Risolto tutti i problemi elettrici, ora l'impianto va come un orologio... Controlla i cavi dell'impianto con il tester, controlla le masse e assicurati che batteria, regolatore e diodo siano a posto. A me le frecce con la batteria scarica facevano un po' di capricci!
In bocca al lupo!!!
Ste
P.S.: come al solito dico che della parte elettrica non ci capisco una mazza, sicuramente altri più pratici di questa parte delle nostre moto sapranno darti più informazioni!
Risolto tutti i problemi elettrici, ora l'impianto va come un orologio... Controlla i cavi dell'impianto con il tester, controlla le masse e assicurati che batteria, regolatore e diodo siano a posto. A me le frecce con la batteria scarica facevano un po' di capricci!
In bocca al lupo!!!
Ste
P.S.: come al solito dico che della parte elettrica non ci capisco una mazza, sicuramente altri più pratici di questa parte delle nostre moto sapranno darti più informazioni!
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde
XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
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fab2000 ha scritto:È possibile vedere se la corrente arriva di fatto alla batteria? dove devo collegare il voltimetro?
f
1) stacchi la batteria, attacchi il multimetro come voltmetro ai due fili che vanno alla batteria, metti in moto e vedi se arriva tensione e quanti v.
2) attacchi il negativo alla batteria, attacchi il multimetro come amperometro : un puntale alla batteria ed uno al filo rosso, metti in moto e vedi se la corrente va dalla moto alla batteria o viceversa.
3) come sopra con i carichi attivati ( anabb, abb, frecce clacson ecc ecc ) e vedi come si comporta.....
4) ti iscrivi al motoclub e vedrai che qualche socio ti invita nel suo garage/officina
ciao
JGnonnogigi ha scritto:fab2000 ha scritto:
4) ti iscrivi al motoclub e vedrai che qualche socio ti invita nel suo garage/officina
ciao
Già fatto ma non ha colto, forse è un lupo solitario.....
Marco
Socio 101
XT500
DR400s
0% ElectricStarter ATTITUDE
Socio 101
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DR400s
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