Salve a tutti.
Qualcuno sa quali sono le misure dei cuscinetti di supporto dell'albero motore, componenti 7 e 13?
Sono di misure standardizzate, reperibili nei vari centri di ricambi industriali, o hanno misure particolari e si trovano solo come ricambi specifici?
Ste
Misure cuscinetti albero motore
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
qui dovrebbe esserci quello che cerchi:
http://site.nico.free.fr/Roulements_joints_XT500.pdf
http://site.nico.free.fr/Roulements_joints_XT500.pdf
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
Grazie mille
A quanto pare sono misure standard, potrebbe esserci la possibilità che costino meno che da KEDO da qualche ricambista...
Mi informo dal distributore SKF di fiducia e vi aggiorno sui prezzi!
Ste
A quanto pare sono misure standard, potrebbe esserci la possibilità che costino meno che da KEDO da qualche ricambista...
Mi informo dal distributore SKF di fiducia e vi aggiorno sui prezzi!
Ste
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde
XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Oscar Wilde
XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
-
- Messaggi: 74
- Iscritto il: 17/01/2010, 12:52
- Località: Genova
da quello che mi ricordo per il albero motore sono misure standard, invece per la camme hanno quell strano taglio dentro che e´un po fuori norma.
Con i cuscinetti per l´albero stai un po attento perche non solo le misure sono importante ma anche il valore C!!!
Dunque se prendi con valore C4 oppure C5 si cambia un po il gioco negli cuscinetti.
Se e´importante e urgente fami sapere e io mi informo, ma visto che io lavoro quasi solamente sull "upper end" dunque le teste etc., non ho tanto conoscenza di quelli detagli in giu.
Tanti saluti
Christian
Con i cuscinetti per l´albero stai un po attento perche non solo le misure sono importante ma anche il valore C!!!
Dunque se prendi con valore C4 oppure C5 si cambia un po il gioco negli cuscinetti.
Se e´importante e urgente fami sapere e io mi informo, ma visto che io lavoro quasi solamente sull "upper end" dunque le teste etc., non ho tanto conoscenza di quelli detagli in giu.
Tanti saluti
Christian
Grazie Christian, dal documento segnalato da GFR dovrebbero essere C4, l'avevo già messo in conto il discorso tolleranze!
Ste
Ste
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde
XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Oscar Wilde
XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
...purtroppo di C4 e C5 non ne so molto e il francese dell'allegato proprio non lo capisco....
in genere, qualcuno ha provato i cuscinetti dell'albero motore di KEDO?
90057 Crankshaft Bearing, Left Hand, 1 Piece 15.50 €
90058 Crankshaft Bearing, Right Hand, 1 Piece 20.50 €
altri consigli su dove comprarli a prezzo ragionevole?
p.s.
immagino non esista un kit completo di cuscinetti base motore vero? ho visto in giro su google ma niente
in genere, qualcuno ha provato i cuscinetti dell'albero motore di KEDO?
90057 Crankshaft Bearing, Left Hand, 1 Piece 15.50 €
90058 Crankshaft Bearing, Right Hand, 1 Piece 20.50 €
altri consigli su dove comprarli a prezzo ragionevole?
p.s.
immagino non esista un kit completo di cuscinetti base motore vero? ho visto in giro su google ma niente
socio n°400
Niccolò smonta quelli vecchi e va alla Casa del Cuscinetto vicino Porta Maggiore.
Prendi SKF
Prendi SKF
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Se non ricordo male li ha presi Federico
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005