Spillo conico carburatore
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Buongiorno a tutti non avendo trovato niente nel forum(sicuramente non sono riuscito io a trovarlo)chiedevo agli esperti ( buba per fare un nome a caso) a che tacca si deve mettere il seger sullo spillo per una XT 500 del '81 grazie
Così su due piedi, non ricordo con esattezza
... in ogni caso, per non far torto a nessuno, metterei la clip nella terza scanalatura. Rimonti e provi la moto. Se la carburazione ti sembra magra, rismonti e metti la clip nella seconda scanalatura partendo dal basso. Se invece ti sembra grassa, nella quarta, sempre partendo dal basso. Va ricordato che lo spillo conico, influenza la carburazione soprattutto da 1/4 a 3/4 dell' apertura della valvola, col picco massimo a metà.
Buba
...
forse è la seconda dall' alto
...

Buba
...

quando ho smontato il carburatore per sostituire tutto con il kit di kedo ho notato che il vecchio spillo era alla prima tacca dal basso, pensando appunto che forse così era molto grassa ho scritto sul forum. Le tacche sono 5 e come dice il proverbio la virtù stà nel mezzo quindi provo a metterlo al terzo, se poi qualcuno a forza di prove ha raggiunto il miglior risultato in un'altra tacca se ci fà partecipi meglio per tutti