Cavo acceleratore

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
beppext

16/03/2012, 23:33

Hola! :mrgreen:

Oggi ho smontato il carburatore del TT per ispezione e pulizia generale.
Nel farlo mi è venuta da considerare una questione attinente per la quale chiedo chiarimento ai tecnici:
il mio TT ha un cavo acceleratore non originale che, come si vede da foto sottostante, è singolo e non doppio come invece dovrebbe essere (ho controllato sulla part-list). Il che significa che alla leva di apertura del carburatore giunge un cavetto di acciaio solo.
Domanda: dato che l'acceleratore mi funziona bene anche con un cavo solo...qual è la vera funzione del doppio cavo? Che differenza c'è con uno singolo? E' consigliabile rimontare quello Yamaha originale?

Tenchiù :wink:

Immagine
Socio n. 312 dal 2007
papito

17/03/2012, 1:58

uno apre la ghigliottina, l'altro la chiude, e' una questione di sicurezza, per evitare che il cavo che accelera rimanga bloccato. Secondo me devi montare pure il cavo che chiude.
Cambiando argomento, puoi gentilmente postare una foto della marmitta new zeland montata? Mi interessa vedere l'attacco al telaio sotto la fiancatina.
Ciao dal labronico
beppext

17/03/2012, 10:24

papito ha scritto:uno apre la ghigliottina, l'altro la chiude, e' una questione di sicurezza, per evitare che il cavo che accelera rimanga bloccato. Secondo me devi montare pure il cavo che chiude.
Cambiando argomento, puoi gentilmente postare una foto della marmitta new zeland montata? Mi interessa vedere l'attacco al telaio sotto la fiancatina.
Ciao dal labronico
Ciao labronico :P
La foto se vuoi la posto anche, ma la marmitta new zeland l'ho montata solo sull'XT perché per ora quella del TT originale è ancora in buono stato.

P.S.
grazie per l'info
Socio n. 312 dal 2007
Rispondi