Moto scarburata, candela sporca....
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Il fato si accanisce e non vuole farmi godere la moto.... Allora ricapitolando le precedenti puntate, qualche settimana fa la moto andava bene, teneva il minimo e rispondeva al gas. Unico problema era una fastidiosa perdita dallo sfiato della vaschetta, quindi seguendo i consigli del forum (e le istruzioni Dell haynes) mi sono deciso a rismontare il carburatore e regolare la linguetta del galleggiante. Da allora non perde più ma in compenso è molto più complicato metterla in moto perche se sbaglio i primi 2 calci si ingolfa, ( candela bagnata) e continua ad essere scarburata sopratutto dopo qualche km a moto calda. Mi chiedo se possibile tutto ciò solo per aver regolato il galleggiante. Grazie
Intanto le vibrazioni mi hanno spaccato la targa e mi bruciano continuamente la luce posteriore... Ma questa è un altra storia!!!
Intanto le vibrazioni mi hanno spaccato la targa e mi bruciano continuamente la luce posteriore... Ma questa è un altra storia!!!
Immaginavo una cosa del genere, visto che ci sono... Quale è Il riferimento per la regolazione del galleggiante? Il bordino interno o quello esterno? Tra i 2 c'e una differenza di circa 1 mm. Io personalmente mi sono regolato su quello interno. Grazie
Ultimo dubbio... La regolazione deve essere fatta lasciando che lo spillo di chiusura sia schiacciato solo dal peso del galleggiante oppure devo portarla io in basso fino a battuta? Per intenderci il piccolo perno a molla della valvola di chiusura deve essere completamente schiacciato oppure basta solo il peso del galleggiante?
Solo il peso dei galleggianti.gugio ha scritto:Ultimo dubbio... La regolazione deve essere fatta lasciando che lo spillo di chiusura sia schiacciato solo dal peso del galleggiante ppure devo portarla io in basso fino a battuta? Per intenderci il piccolo perno a molla della valvola di chiusura deve essere completamente schiacciato oppure basta solo il peso del galleggiante?
Verifica che ci sia la stessa misura da entrambi i lati per entrambi i galleggianti
dumbut
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Scusa, ma a che misura eri arrivato?
dumbut
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Sinceramente sono convinto di aver fatto tutto in modo corretto, comunque appena avrò qualche ora libera ripeterò di nuovo la regolazione... Magari ho sbagliato qualcosa....
ciao a tutti,
ho lo stesso problema di gugio.
la mia xt e' la F del 79.
l' ho portata dall' unico meccanico che c'e' quia volterra ma ho speso un mucchio di soldi e non ho concluso niente :parte male(qualche volta non parte per niente), la candela e' fuligginosa (molto!!!) quindi miscela ricca!
chi di voi sa indicarmi un vero (vero!!!) e capace meccanico che conosca bene (ma bene!!!)le xt nella mia zona (=Colle val' Elsa,Poggibonsi cmq non molto lontano)?
Io sostengo che il carburatore sia da revisionare presso un carburatorista (il mio meccanico dice di no....ma).
Chi puo' essere in toscana capace di un lavoro del genere?
Vi saro' grato se mi darete delle risposte.
un salutone a tutti
isogiulio
l' ho portata dall' unico meccanico che c'e' quia volterra ma ho speso un mucchio di soldi e non ho concluso niente :parte male(qualche volta non parte per niente), la candela e' fuligginosa (molto!!!) quindi miscela ricca!
chi di voi sa indicarmi un vero (vero!!!) e capace meccanico che conosca bene (ma bene!!!)le xt nella mia zona (=Colle val' Elsa,Poggibonsi cmq non molto lontano)?
Io sostengo che il carburatore sia da revisionare presso un carburatorista (il mio meccanico dice di no....ma).
un salutone a tutti
isogiulio
....Toscana?....io conosco uno bravo da quelle parti specializzato in XTISOGIULIO ha scritto:ciao a tutti,
un salutone a tutti
isogiulio

dumbut
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
.......se è quello che penso io....Dumbut ha scritto:....Toscana?....io conosco uno bravo da quelle parti specializzato in XTISOGIULIO ha scritto:ciao a tutti,
un salutone a tutti
isogiulio![]()
![]()
.....magari chiedendo...

A Poggibonsi c'è Alutank...prova a mandargli un MP
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Dumbut ha scritto:....Toscana?....io conosco uno bravo da quelle parti specializzato in XT![]()
![]()
.....magari chiedendo...
...Polipo ha scritto:.......se è quello che penso io....da Volterra a Sesto Fiorentino è un giro che in moto si fa volentieri

Buba

Secondo me devi comprare da kedo un kit di revisione carburatore, se apri il carburatore e ci rimetti le guarnizioni vecchie rischi che poi la moto va male. Anche io avevo problemi di carburazione grassa ed ho fatto revisionare il carburatore, al meccanico ho dato il kit di kedo e dopo la carburazione era perfetta.gugio ha scritto:.... quindi seguendo i consigli del forum (e le istruzioni Dell haynes) mi sono deciso a rismontare il carburatore e regolare la linguetta del galleggiante.
Semprechè il corpo carburatore sia a posto, perchè se è troppo consumato ci vuole il carburatore nuovo.
Per le vibrazioni che ti spaccano la targa e la luce posteriore, se monti il portatarga originale risolvi tutti e due i problemi.
- augusto urbinati
Stesso problema anche io dopo tutti i lavori fatti candela nera e bagnata dopo tentativi di messa in moto a vuoto , il mio mecca mi ha ripristinato il mio carburatore con dei pezzi di un altro vecchio che aveva lui ma i risultati sono che va' in moto ogno morte di papa , questo kit di revisione di kedo mi sa dare qualcuno le coordinate per ordinare perche io sul sito non l'ho trovato,,, grazie a chi mi aiuta AUGUST0
Il kit di revisione del carburatore per l' XT 500 venduto da KeDo, ha il codice 94038 e costa 21,90 Euro. Per quanto riguarda la spedizione, purtroppo, siamo finiti in "terza fascia" e adesso ci vogliono 15 Euro.
http://www.kedo.de/com/ssl/php/function ... %2F114.pdf
Buba
P.S. Proprio sicuro che non ci siano problemi elettrici
http://www.kedo.de/com/ssl/php/function ... %2F114.pdf
Buba
P.S. Proprio sicuro che non ci siano problemi elettrici

- augusto urbinati
Non posso escludere niente , lo scintillio della candela non mi sembra esagerato , al motosbornisotto ho guardato quella di un altra non mi sembrava facesse molto di più però la sua era rosa la mia nera.. comunque tanto per provarle tutte cosa controllo dell'impianto elettrico ? grazie dei consigli anche perche ho passato già due meccanici che hanno fatto vari lavori ora per la messa a punto finale mi toccherà trovarne un terzo ...