Sono un endurista puro con un debole per XT, TT ed SR 500, ed ho sempre desiderato una 4 tempi per motorally e cavalcate con uno spirito off road ma diverso dalla pistonata ' duetempistica'. La XT è sempre stata nei miei sogni ma non potevo profanare una moto così bella , un simbolo dell'enduro , per farne ciò che avevo in mente. Così.....un giorno....vedo su una rivista una sr 500 d track , ed è stato un colpo di fulmine. L'ho trovata vicino a Marsiglia in ottimo stato ed ad un prezzo migliore rispetto e bay.it .
Ora per il 60% si trova dentro un bidone della spazzatura, di quelli verdi con ruote,..... ma state tranquilli ,è tutta lubrificata imballata e catalogata, con l'intenzione che un giorno , (magari quando non avrò più la possibilità di percorrere sterrati) possa ridiventare tutta originale. Diventerà una special enduro ma sarà un lavoro lungo e costoso, che si realizzerà perchè è la moto che ho sempre desiderato, e voi specialmente i tecnici del forum mi state dando un aiuto enorme , per conoscere tutti i pregi e segreti di questo motore . Spero per questa estate di farvi vedere il lavoro concluso.
Nel frattempo per chi non lo sapesse sul sito 'leboncoin.fr' ci sono diversi XTisti , i prezzi sono leggermente più bassi e molti spediscono anche in Italia.

Un GRAZIE per l'aiuto e saluti a tutti Ciao