buona sera a tutti,
volevo chiedervi consiglio su un problema che si e' verificato alla fine di questa estate, periodo in cui ho usato praticamente tutti i giorni e con grandissima soddisfazione l'xt...
dunque una mattina dopo che stata ferma per 2 o 3 giorni, vado a dare la solita spedivellata e come al solito parte regolare al primo colpo borbotta al minimo per qualche istante e dopodiche si ammutolisce definitivamente..controllata la benzina, smontata la candela e verificata la scintilla dopo una infinita' di spedivellate alla fine la carico sul carrello e la porto dal meccanico..prima di farla scendere il meccanico mi consiglia di provare a cambiare la candela...e magia... riparte al primo colpo..(il meccanico mi consiglia per altro di fare attenzione a chiudere sempre il rubinetto della benzina perche', sue testuali parole "se no s'embriaca e si brucia la candela"...
lasciata in garage per un paio di mesi la vado a riprendere e massima soddisfazione riparte al primo colpo ci faccio un bel giretto, la spengo la vado dopo un po' a riaccendere girando la chiave a dx per accendere le luci e...colpo di scena... si spegne improvvisamente e non si riaccende piu'...
cosa puo' essere successo...? premetto che non ho piu' provato ad accenderla con una nuova candela...
grazie per l'attenzione mau
problema candela
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Prova a cambiare candela, e se parte...boh
Quando ti si spegne e hai l'impressione che possa dipendere dalla candela 'mbraca gira la chiave su off, chiudi la benzina apri l'alzavalvole e dopo aver spalancato il gas da 5/6 calci alla pedivella, di solito funziona.
Giusto il consiglio di chiudere sempre il rubinetto della benzina, io di solito la faccio girare 4/5 secondi con la benza chiusa prima di spegnere.

Quando ti si spegne e hai l'impressione che possa dipendere dalla candela 'mbraca gira la chiave su off, chiudi la benzina apri l'alzavalvole e dopo aver spalancato il gas da 5/6 calci alla pedivella, di solito funziona.
Giusto il consiglio di chiudere sempre il rubinetto della benzina, io di solito la faccio girare 4/5 secondi con la benza chiusa prima di spegnere.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005