2 settimane fa' siamo andati a fare la via del sale tra amici, ed uno di questi aveva un'xt 500......
ma aime' e' caduto lato sx stortando la pedivella delle marce!
in un primo momento le marce non entravano, sembrava che la dentatura dell'alberino (quella interna per capirci 2j2-18103-00), non innestava sul particolare 434-18122-00......a fativa facciamo ripartire la moto, ma si fa' la strada tutta in prima!
ora la moto e' in folle e non c'e' verso di innestare nessuna maarcia......domanda:
intanto non ho trovato la ranella 90201-14202 e mi farebbe comodo aver le dimensioni per replicarla al tornio....
(riferimento tavola ricambi pag. 17-18)
dicevo:
sicuramente c'e' da estrarre l'alberino, ma dalla parte sx e' impossibile, smontando il carter dx, lato friz per intenderci riesco ad accedervi per fare i giusti controlli?
grazie
ps. ho solamente il manuale ricambi in mano per adesso con gli esplosi del motore!
marce dopo caduta che non entrano
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
interessante vedere che e' il primo problema che si e' presentato in 600 utenti e oltre 20 anni di moto.....
appena ho tempo di verificarne il tutto vedro' di documentare la riparazione con foto e magari un filmato caricato su youtube......cosi' per l'avvenire nessun'altro avra' difficolta' nell'affrontare il problema
luca
appena ho tempo di verificarne il tutto vedro' di documentare la riparazione con foto e magari un filmato caricato su youtube......cosi' per l'avvenire nessun'altro avra' difficolta' nell'affrontare il problema
luca
-
Mi sa che sono tutti in vacanza i nostri guru
Ci provo io con l'aiuto del presidente che e' un gran Restauratore ma poco motorista...
Una volta abbiamo assistito al riposizionamento delle forchette 4341812200 con l'alberino 2j218103 00 sdraiando la moto per lavorare senza neppur togliere l olio...ma era dovuto al mal posizionamento in fase di rimontaggio...
Il tuo problema potrebbe essere che la botta abbia rotto o stortato uno dei pezzi
Apri in due il pollo e aspettiamo novità
Per la tua randella se e' la 9020114220, controlla il tuo codice, dovremmo riuscire ad aiutarti a breve

Ci provo io con l'aiuto del presidente che e' un gran Restauratore ma poco motorista...
Una volta abbiamo assistito al riposizionamento delle forchette 4341812200 con l'alberino 2j218103 00 sdraiando la moto per lavorare senza neppur togliere l olio...ma era dovuto al mal posizionamento in fase di rimontaggio...
Il tuo problema potrebbe essere che la botta abbia rotto o stortato uno dei pezzi
Apri in due il pollo e aspettiamo novità

Per la tua randella se e' la 9020114220, controlla il tuo codice, dovremmo riuscire ad aiutarti a breve
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
ma il discorso e' che mi scoccia proprio ad aprire a meta' o per meglio di re il motore.......per il Bi4 non ho problemi di sorta, ne ho smontati forse una 20ina, ma di questi manco uno!
..............non e' che mi tiro indietro, anzi!

oggi smontato lato frizione, ed ho trovato il danno!
il selettore sul tamburo desmodronico si e' rotto in piu' parti facendo uscire anche 2 spine per il movimento tra lo stesso e il meccanismo della pedivella.....
qui mi sa' che se il meccanismo e' un tutt'uno con il selettore mi sa' che devo aprire il tutto.......
il motore non e' priprio stato tenuto bene....alleghero' delle foto domani
il selettore sul tamburo desmodronico si e' rotto in piu' parti facendo uscire anche 2 spine per il movimento tra lo stesso e il meccanismo della pedivella.....
qui mi sa' che se il meccanismo e' un tutt'uno con il selettore mi sa' che devo aprire il tutto.......
il motore non e' priprio stato tenuto bene....alleghero' delle foto domani
-
non ci puoi fare niente....questo tipo di moto ne hanno passate di ogni, non sai mai cosa puoi trovare quando ci metti mano, devi essere fortunato o avere un buon fiuto...pensa che poco tempo fa abbiamo dovuto aprire in due il motore perche' nella vaschetta e' stato trovato un pezzo di un ingranaggio del cambio spezzato di netto....sorpresa il cambio era intatto...chi aveva fatto i precedenti lavori si e' guardato bene di riumovere gli escrementi...per fortuna ora la romana e' in mano ad un nuovo socio che ne apprezza le sue doti grazie anche al fatto che e' stata smontata fino alle budella e rimontata con tutto quello che andava sostituito, dai paraoli all'impianto elettrico fino ad aver revisionato il gruppo termico e motore
E'' ancora la moto che ha fatto piu' km nei viaggi di tutto il mondo!!
forse gia' lo conosci, cmq www.kedo.com per i ricambi, se sei socio del club sconto 5%
buon lavoro
E'' ancora la moto che ha fatto piu' km nei viaggi di tutto il mondo!!
forse gia' lo conosci, cmq www.kedo.com per i ricambi, se sei socio del club sconto 5%
buon lavoro
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
http://www.megaupload.com/?d=6YMJIT3T
sto' incominciando a smontarlo!