domani mattina la mia moto avra il suo primo collaudo............l'ho tirata fuori da un garage di napoli per farla rivivere!! Peccato che i proprietari precedenti non l'hanno mai fatta collaudare!...mah, speriamo bene....chiedo a tutti una macumba per annientare l'energia negativa degli ingegneri maremmani!!!...scusate se ieri non ho risposto dal mio post, ero distratto..
ciao
domani........
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao james70
...in bocca al lupo...
...in bocca al lupo...
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Suggerirei:
accertati che le luci e freni siano funzionanti ed vai con la moto pulita e lucida quanto + possibile (aiuta sempre...)
le gomme :
okkio alle misure: visto che sei li potresti farti annotare la doppia misura consentita 4.00-18 e 3.25-21 (come sul libretto originale, misure che non si trovano + tanto facilmente) e 120/90-18 e 90/90-21 (come da certificazione Yamaha da richiedere) - Cerca tra i post nel forum che ci sono tutti i dettagli.
IN BOCCA AL LUPO!!!
accertati che le luci e freni siano funzionanti ed vai con la moto pulita e lucida quanto + possibile (aiuta sempre...)
le gomme :

IN BOCCA AL LUPO!!!
Beh ...per chi ha la "licenza di uccidere" ...
...mi fa piacere ...ti sei quindi tolto un "bel pensiero" per altri DUE ANNI
A me tocca a maggio 2007
...speriamo bene
Ciaoooooooooooooo!!

...mi fa piacere ...ti sei quindi tolto un "bel pensiero" per altri DUE ANNI

A me tocca a maggio 2007

Ciaoooooooooooooo!!
A me a marzo........ sarà che mi tocca smontare il cannone..... anche perche la supertrapp non ha il buco di scarico per la sonda....... vabbè vedremo di trovare bell'appasionato anche dalle mie parti .....

Ain’t Nothin But ......
------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
dal sito ASI ( www.asifed.it ):
Ogni quanti anni si revisiona un veicolo storico?
Per quanto riguarda la revisione dei veicoli storici, l’ART 60 del codice della strada al comma 1 stabilisce che “Sono considerati appartenenti alla categoria di veicoli con caratteristiche atipiche i motoveicoli e gli autoveicoli d'epoca, nonché i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico”. L’art.80 (REVISIONI) al comma 4 prevede che “Per i veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove compreso quello del conducente, per gli autoveicoli destinati ai trasporti di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i rimorchi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i taxi, per le autoambulanze, per i veicoli adibiti a noleggio con conducente e per i veicoli atipici la revisione deve essere disposta annualmente, salvo che siano stati già sottoposti nell'anno in corso a visita e prova ai sensi dei commi 5 e 6”.
Ogni quanti anni si revisiona un veicolo storico?
Per quanto riguarda la revisione dei veicoli storici, l’ART 60 del codice della strada al comma 1 stabilisce che “Sono considerati appartenenti alla categoria di veicoli con caratteristiche atipiche i motoveicoli e gli autoveicoli d'epoca, nonché i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico”. L’art.80 (REVISIONI) al comma 4 prevede che “Per i veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove compreso quello del conducente, per gli autoveicoli destinati ai trasporti di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i rimorchi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i taxi, per le autoambulanze, per i veicoli adibiti a noleggio con conducente e per i veicoli atipici la revisione deve essere disposta annualmente, salvo che siano stati già sottoposti nell'anno in corso a visita e prova ai sensi dei commi 5 e 6”.
Azz ...
Allora faccio bene a tenermela "non A.S.I.", continuando a pagare il bollo "normale"
Tra tesseramento A.S.I. o F.M.I., revisioni annuali, annessi - connessi & balzelli vari
...alla fine della fiera aver un mezzo (poco più che ventennale) iscritto in un registro storico NON E' poi così allettante
(a questo punto non iscriverò NEMMENO il maggiolino 6 volts del '64
)
Ciaoooooooooooo!!

Allora faccio bene a tenermela "non A.S.I.", continuando a pagare il bollo "normale"

...alla fine della fiera aver un mezzo (poco più che ventennale) iscritto in un registro storico NON E' poi così allettante

(a questo punto non iscriverò NEMMENO il maggiolino 6 volts del '64

Ciaoooooooooooo!!
Come al solito tutto è relativo :Pisolo ha scritto:Azz ...![]()
![]()
![]()
Allora faccio bene a tenermela "non A.S.I.", continuando a pagare il bollo "normale"![]()
Tra tesseramento A.S.I. o F.M.I., revisioni annuali, annessi - connessi & balzelli vari
![]()
![]()
...alla fine della fiera aver un mezzo (poco più che ventennale) iscritto in un registro storico NON E' poi così allettante![]()
![]()
![]()
(a questo punto non iscriverò NEMMENO il maggiolino 6 volts del '64![]()
)
Ciaoooooooooooo!!
Nessun Vigile Urbano, Polizziotto, Carabiniere, sa allo stato attuale delle cose che la moto o auto è iscirtta ad un registro storico perchè non è riportato sul libretto di circolazione e quindi gli basta la revisione valida anche di un anno e mezzo, un altro discorso è se capita qualche incidente e l'assicurazione vuole farti le pulci.
Per i vantaggi economici invece : a me per esempio converrebbe ancora visto che è ho due moto d'epoca una di 32 anni non iscritta a nessun registro storico e l'XT di 22 anni iscitta al registro storico per poterla assicurare con Helvetia.(La Helvetia assicura moto d'epoca senza iscrizione ad un registro storico solo se superano i 25 anni di età mentre quelle comprese tra il 20° e il 25° per essere assicurate da Helvetia devono essere iscritte ad un registro storico)
La prima moto alla Helvetia paga 120,00 euro circa, dalla seconda fino alla 10° devi aggiungere circa 10,00 euro a moto quindi io per due moto pago 130,00.
Se non avessi iscritto l'xt al registro storico non avrei potuto fare la assicurazione d'epoca (10,00 euro) ma avrei dovuto assicurarla normalmente spendendo bene che vada almeno 250,00 300,00 euro l'anno.
ma intanto l'appiglio normativo, per qualche "esteta" della regola c'é
Si tratti di "Polizziotto, Carabbenere o Viggile" poco importa
manca ancora un'ulteriore restrizione, in ordine alle normative europee (
) in tema d'emissioni, che i nostri cari mezzi d'epoca potremo UNICAMENTE rimirarli dai vetri di un'asettica vetrina espositiva
per il discorso meramente assicurativo, per ora mantengo la mia "Old-Timer" della Sun Alliance ...è un pò più cara per i veicoli con meno di 30 anni all'attivo, ma non chiede (per ora
) nessuna iscrizione a registri ma solo ad un club federato.
Ciaooooooooooooo!!

ma intanto l'appiglio normativo, per qualche "esteta" della regola c'é

Si tratti di "Polizziotto, Carabbenere o Viggile" poco importa

manca ancora un'ulteriore restrizione, in ordine alle normative europee (

per il discorso meramente assicurativo, per ora mantengo la mia "Old-Timer" della Sun Alliance ...è un pò più cara per i veicoli con meno di 30 anni all'attivo, ma non chiede (per ora

Ciaooooooooooooo!!