ciao a tutti,
volevo chiedere se vi è capitato di incorrere in questo problema;
la moto gira che è una bellezza però quando sono in prossimità di un incrocio ha un ritorno di fiamma,anche se mi sembra più una questione di elettronica che carburazione,e si spegne.
Dico che mi sembra elettrica,però quando è a pieno regime non succede e quindi questa cosa è in contraddittoria . Il mio meccanico ha detto che potrebbe essere la marmitta che ha degli sfiati.
vorrei chiedere delle opinioni,
cccciao
MOTO CHE SI SPEGNE
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Qualche anno fa risolsi una situazione del genere cambiando il condensatore.
Il problema era simile al tuo, finche andava tutto OK quando capitava di rallentare dovevo accelerare per non farla spegnere...dato che ci sei da anche una occhiata alle puntine.
Il problema era simile al tuo, finche andava tutto OK quando capitava di rallentare dovevo accelerare per non farla spegnere...dato che ci sei da anche una occhiata alle puntine.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Quanto mi piacciono queste cose...sono il carburante che alimenta il forum.maxxximo ha scritto:e mi hai fottuto anche questa volta...sai ho un collega come te un rompic... di prima categoria![]()
![]()
![]()
ma in realtà è solo invidia perchè avete QUASI sempre ragione.
CCCIAO

XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Grazie per la stimamaxxximo ha scritto: ... sai ho un collega come te un rompic... di prima categoria...

...115X180 ha scritto: ... Quanto mi piacciono queste cose...sono il carburante che alimenta il forum.![]()
![]()

Buba

la butto li...tanto pe parlà...maxxximo ha scritto:ciao a tutti,
volevo chiedere se vi è capitato di incorrere in questo problema;
la moto gira che è una bellezza però quando sono in prossimità di un incrocio ha un ritorno di fiamma,anche se mi sembra più una questione di elettronica che carburazione,e si spegne.
Dico che mi sembra elettrica,però quando è a pieno regime non succede e quindi questa cosa è in contraddittoria . Il mio meccanico ha detto che potrebbe essere la marmitta che ha degli sfiati.
vorrei chiedere delle opinioni,
cccciao
il "ritorno di fiamma" potrebbe essere la vite dell'aria da avvitare un pochino (alle volte basta meno di un quarto di giro).
lo spegnimento al minino ed a caldo...il minimo hai provato ad alzarlo (dopo aver avvitato la vite aria)
ancora...oltre alle possibilità elettrotecniche

il galleggiante magari è troppo alto e c'è poca benza nella vaschetta. io regolo a 22,5-23 mm
Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
se fosse...Buba ha scritto:E' capitato più di una volta che la parte cilindrica della scatola filtro (n° 10) che va verso il carburatore si sia rotta ...
Buba
http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=1 ... tro#p18949
Gianluca
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979