Ciao Paolo
beh ...azzeccare alla prima, in considerazione del fatto che il "problema" potrebbe di norma risiedere almeno nei due campi più classici, quali accensione e carburazione, ...

è un bel rebus
Poi ...

Poche indicazioni ...lo scarico era eccessivamente scuro
Altrimenti, da ciò che scrivi, se dopo 160 km. ad hoc ed i conseguenti primi 10 km. dopo il pieno la moto andava "ancora" bene ...dato per scontato che tu NON ABBIA messo gasolio al posto della benzina

escluderei a priori interventi difficilmente eseguibili per strada.
la butterei quindi su di una mancanza nell'afflusso del combustibile al carburatore, dovuto ad intasamento del filtro nel serbatoio (o del secondario sul raccordo) oppure ad impurità nel circuito di progressione che possono causare un blocco della valvola a spillo e/o ostruire parzialmente passaggi (tipo nel getto del massimo)
...anche se similare problema, potrebbe crearlo un malfunzionamento al variatore centrifugo dell'anticipo posto sotto il piattorello puntine
Non la considero una
sfida, bensì un simpatico enigma da risolvere che potrebbe capitare a chiunque
P.S.:
Per caso ...non c'è un premio di consolazione a metà strada tra una bella gnocca

e un letterato, dichiaratamente omosessuale, perennemente "addobbato" da pagliaccio
Bravo cmq Paolo

, ciaoooooooooo!!