confermo, sulla mia sono opachiBuba ha scritto:Salvo smentita di qualche "ospite", i mozzi erano nero opaco ... però aspetta che arrivi qualche altra "opinione" ... non vorrei aver preso l' "ennesima" cantonata ...
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... a dire il vero ci sarebbe anche la piastra superiore della forcella che non era lucida o, come la definiva Yamaha, "low gloss black" ... che si può tradurre in "nero semilucido" ... o se preferite, "nero semiopaco"chopperbin ha scritto:Ciao Buba, non mi dire che dovevano essere opachi?Buba ha scritto:Un pò "lucidini", eh
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Li ho fatto come tutte le altre parti del telaio, verniciatura a polvere con trasparente, ho fatto una ca@@ta?
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Vabbè, vorra dire che non sarà perfettamente originale .
L'importante è che poi a motore rimontato e moto in generale rimontata tutto funzioni perfettamente
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Non te la prendere Ciop ... tanto tutte le moto restaurate hanno qualcosa di diverso dall' originale. Si può "indovinare" la verniciatura, ma poi magari non si riesce a fare qualche trattamento alle parti in metallo ... certi pneumatici non si trovano più ... spesso anche i pezzi che ricompriamo in Yamaha sono dei sostituti degli originali ... eccetera, eccetera, eccetera ...chopperbin ha scritto:Vabbè, vorra dire che non sarà perfettamente originale .
L'importante è che poi a motore rimontato e moto in generale rimontata tutto funzioni perfettamente
L' importante è fare le cose con passione e come hai ben detto, che alla fine tutto funzioni e che ci si possa godere la moto ....... Poi, col tempo e una maggiore conoscenza, si può sempre rimediare a qualche "errorino" .....
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Concordo pienamente, speriamo un giorno di avere i soldi per comprare una gemella della mia 500 e poterla riportare allo stato originale memore degli errori fatti col restauro di questa .Buba ha scritto:Non te la prendere Ciop ... tanto tutte le moto restaurate hanno qualcosa di diverso dall' originale. Si può "indovinare" la verniciatura, ma poi magari non si riesce a fare qualche trattamento alle parti in metallo ... certi pneumatici non si trovano più ... spesso anche i pezzi che ricompriamo in Yamaha sono dei sostituti degli originali ... eccetera, eccetera, eccetera ...chopperbin ha scritto:Vabbè, vorra dire che non sarà perfettamente originale .
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L' importante è fare le cose con passione e come hai ben detto, che alla fine tutto funzioni e che ci si possa godere la moto ....... Poi, col tempo e una maggiore conoscenza, si può sempre rimediare a qualche "errorino" .....
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Oggi ho ritirato i pezzi in zincatura, sono molto soddisfatto eccezion fatta per un tubo olio, domani ritiro la cromatura, appena finisco di slegare tutto dal fil di ferro posto le foto.A titolo informativo costo zincatura 45 euri, costo cromatura 260 euri (da collasso).
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Cosa hai fatto cromare?chopperbin ha scritto:...costo cromatura 260 euri (da collasso).
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Tutta l'XT115X180 ha scritto:Cosa hai fatto cromare?chopperbin ha scritto:...costo cromatura 260 euri (da collasso).
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Confermo che anche da me i mozzi sono opachi, ma di certo l'importante è che di sicuro il colore non copromette la funzionalità!!!
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
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Finalmente ho avuto il tempo per mettere le foto, mancano ancora un tubo dell'olio e altre 2 o 3 cosucce, perchè le ho rimandate indietro allo zincatore.
Il nero non mi piace molto, perchè mi sembra che non sia venuto molto omogeneo, soprattutto sul tubo dell'olio.
Il nero non mi piace molto, perchè mi sembra che non sia venuto molto omogeneo, soprattutto sul tubo dell'olio.
Ultima modifica di chopperbin il 08/06/2011, 13:33, modificato 1 volta in totale.
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Bel lavoro, Complmenti!
Una curiosità: tutto quello che ho visto è cromato?
Molto belle, a mio parere, le parti tropicalizzate.
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Ciao Fabbry grazie, solo queste sono cromate:
Ultima modifica di chopperbin il 08/06/2011, 13:33, modificato 1 volta in totale.
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chopperbin ha scritto: Sapevo di trovare il tuo gradimento per la tropicalizzazione
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Giusto buba...quando sostitui i cuscinetti notai questa differenza di finitura lucida/opaca...forse perche la piastra superiore essendo vicino al "serbatoio lucido" avrebbe stonato con l'opaco...Buba ha scritto:... a dire il vero ci sarebbe anche la piastra superiore della forcella che non era lucida o, come la definiva Yamaha, "low gloss black" ... che si può tradurre in "nero semilucido" ... o se preferite, "nero semiopaco"chopperbin ha scritto:Ciao Buba, non mi dire che dovevano essere opachi?Buba ha scritto:Un pò "lucidini", eh
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Li ho fatto come tutte le altre parti del telaio, verniciatura a polvere con trasparente, ho fatto una ca@@ta?
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Confermo anche per i mozzi, anche i miei sono opachi nonostante sia versione tedesca.
Per Copperbin:Non ho capito quando dici verniciatura a polvere con "trasparente"....cos'è una cosa nuova?
Sapevo che con questa tecnica rimaneva già lucida con l'essiccazione...
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Per Copperbin:Non ho capito quando dici verniciatura a polvere con "trasparente"....cos'è una cosa nuova?
Sapevo che con questa tecnica rimaneva già lucida con l'essiccazione... [/quote]
Mi spiace contaddirti, ma la verniciatura a polvere può essere piùo meno opaca a seconda dei glitter ,mi sembra si chiamino così, ma pertanto che la fai con dei glitter fini non riuscirai mai ad ottenere una lucentezza come su alcune parti delle nostre moto, ed è propio perchè non si riesce ad arrivare a tale lucentezza che dopo la verniciatura a polvere si può fare una bella copertura con trasparente, per renderla più lucida. Questo è tratto da wikipedia "Con la verniciatura a polvere (anche chiamata plastificazione) si possono comunque ottenere ottime prestazioni sia a livello di finitura, anche se la brillantezza non raggiunge quella delle vernici liquide, che di tenuta meccanica."
Sapevo che con questa tecnica rimaneva già lucida con l'essiccazione... [/quote]
Mi spiace contaddirti, ma la verniciatura a polvere può essere piùo meno opaca a seconda dei glitter ,mi sembra si chiamino così, ma pertanto che la fai con dei glitter fini non riuscirai mai ad ottenere una lucentezza come su alcune parti delle nostre moto, ed è propio perchè non si riesce ad arrivare a tale lucentezza che dopo la verniciatura a polvere si può fare una bella copertura con trasparente, per renderla più lucida. Questo è tratto da wikipedia "Con la verniciatura a polvere (anche chiamata plastificazione) si possono comunque ottenere ottime prestazioni sia a livello di finitura, anche se la brillantezza non raggiunge quella delle vernici liquide, che di tenuta meccanica."
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Qualcuno sa dirmi se nel kit ENGINE OIL SEAL SET cod. KEDO 90012 sono presenti tutti e dico tutti i paraolii ( kick, decompressore, leveraggio spingidisco frizione, cavo num. giri motore, ecc ecc)?? Sò che non è presente il cod.27328 Shaft Seal, Ignition Centrifugal Governor (15x26x5mm), che tra l'altro ho cercato di tradurlo in tutti i modi ma non sò che vol dì e dove va sto paraolio
Questo perchè voglio sapere se per il motore col kit e il 27328 sono a posto o me ne servono altri da prendere separatamente.
Grazie
Questo perchè voglio sapere se per il motore col kit e il 27328 sono a posto o me ne servono altri da prendere separatamente.
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Ciao Cip & Ciop ,
non avendo mai comprato il kit di KeDo non so risponderti se contenga tutto o meno ... per quanto invece riguarda il paraolio del mistero, si tratta del paraolio che va sul carter frizione. In pratica il paraolio dell' alberino delle puntine ... il numero 4, insomma ...
http://www.cmsnl.com/yamaha-xt500c-dual ... /B-11.html
Buba
non avendo mai comprato il kit di KeDo non so risponderti se contenga tutto o meno ... per quanto invece riguarda il paraolio del mistero, si tratta del paraolio che va sul carter frizione. In pratica il paraolio dell' alberino delle puntine ... il numero 4, insomma ...
http://www.cmsnl.com/yamaha-xt500c-dual ... /B-11.html
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il paraolio che non è incluso (27328 Shaft Seal, Ignition Centrifugal Governor (15x26x5mm)) dovrebbe essere quello che sta sotto al piatto puntine all'interno del carter frizione come già indicato dal grande Buba!chopperbin ha scritto:Qualcuno sa dirmi se nel kit ENGINE OIL SEAL SET cod. KEDO 90012 sono presenti tutti e dico tutti i paraolii ( kick, decompressore, leveraggio spingidisco frizione, cavo num. giri motore, ecc ecc)?? Sò che non è presente il cod.27328 Shaft Seal, Ignition Centrifugal Governor (15x26x5mm), che tra l'altro ho cercato di tradurlo in tutti i modi ma non sò che vol dì e dove va sto paraolio
Questo perchè voglio sapere se per il motore col kit e il 27328 sono a posto o me ne servono altri da prendere separatamente.
Grazie
A parte quello dovresti essere a posto.
Gianluca
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Grazie Buba e grazie anche a Gianluca.
Forse no riuscivo a trovarlo perchè guardavo su MCS la part list del 1980 .
Allora Gianluca dici che col paraolio 27328 e il kit completo dovrei essere a posto per il motore??
Grazie
Forse no riuscivo a trovarlo perchè guardavo su MCS la part list del 1980 .
Allora Gianluca dici che col paraolio 27328 e il kit completo dovrei essere a posto per il motore??
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Venerdì effettuato ordine kedo, e adesso ho appena finito di pagare con quello di cms.
Ho speso un patrimonio, non riesco a tenermi , se mi manca una vite dico ma ne prendo due, se me ne mancano 2 ne prendo 3, e via così, tra tutti e due non dico uno stipendio ma quasi , e si sa che noi camionisti guadagnamo bene.
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Oggi è arrivato Kedo, mentre cms non si fa sentire rinviandomi la spedizione, ho letto su un forum che uno ha aspettato la merce 2 mese, può essere???? C'è qualcuno che può dirmi come si sono comportati con lui?.
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E' risaputo che Kedo è velocissimo nella spedizione (nel mio caso più veloce l'ordine che la lettura della mia contestuale mail con la richiesta di sconto socio...praticamente hanno letto la mail a spedizione avvenuta!)chopperbin ha scritto:Oggi è arrivato Kedo, mentre cms non si fa sentire rinviandomi la spedizione, ho letto su un forum che uno ha aspettato la merce 2 mese, può essere???? C'è qualcuno che può dirmi come si sono comportati con lui?.
due gg.in totale.
Discorso diverso per CMS in cui però puoi verificare online lo stato d'ordine e partenza presunta (alle volte slitta di parecchio)
ultimo ordine più di 2 settimane!
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Sai cos'è il bello che fino all'altro giorno davano la spedizione per il 17 marzo, il 17 marzo mattina la davano per il 21 marzo, alchè ho inviato una mail facendo notare questa cosa e chiedendo se i soldi erano arrivati, giusto per capire se il ritardo era dovuto al fatto che non avessero ricevuto i soldi.Dumbut ha scritto:E' risaputo che Kedo è velocissimo nella spedizione (nel mio caso più veloce l'ordine che la lettura della mia contestuale mail con la richiesta di sconto socio...praticamente hanno letto la mail a spedizione avvenuta!)chopperbin ha scritto:Oggi è arrivato Kedo, mentre cms non si fa sentire rinviandomi la spedizione, ho letto su un forum che uno ha aspettato la merce 2 mese, può essere???? C'è qualcuno che può dirmi come si sono comportati con lui?.
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Kedo è stato velocissimo, partita la merce il 15 alle 12 e arrivata oggi 18 alle 14, appena 3 giorni.
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entrambi non tolgono i soldini dalla carta di credito fino a quando non spediscono e fanno la fattura.
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