Make up XT 400
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Scusa Buba...piccola domanda....ho smontato il vecchio manubrio per sostituirlo con il nuovo cromato e mi sono accorto che i blocchetti che tengono la leva della frizione e del freno anteriore hanno il filetto dove vanno fissati gli specchietti "spanato"; domanda: se non trovo quelli della xt 400/o 500 posso mettere quelli di un téneré o di un altro modello simile?
Grazie per la tua competenza.
Ciao Cico,
tuttalpiù potresti usare i blocchetti dell' XT 550 (il tenerè e simili avevano il freno a disco). Comunque, visto che i portaleve si trovano sia nuovi originali che usati e sia riprodotti, cercherei senz' altro i "suoi".
Buba
tuttalpiù potresti usare i blocchetti dell' XT 550 (il tenerè e simili avevano il freno a disco). Comunque, visto che i portaleve si trovano sia nuovi originali che usati e sia riprodotti, cercherei senz' altro i "suoi".
Buba
Nuovi? Kedo non li ha...o per lo meno non mi sembra di averli visti sul catalogo...dove li posso trovare?Buba ha scritto:Ciao Cico,
Buba
Guarda un pò quì.
Freno ...
http://shop.ebay.de/i.html?_nkw=XT+500+ ... m270.l1313
... e frizione ...
... Il primo portaleva-frizione in alto, costa poco, ma non va bene. Manca il portaleva per il decompressore.
Buba
Freno ...
... e frizione ...
... Il primo portaleva-frizione in alto, costa poco, ma non va bene. Manca il portaleva per il decompressore.
Buba
KeDo li ha originali (pag. 312 del catalogo 2.010-2.011) e replica per il portaleva freno anteriore.cicotrene ha scritto:Nuovi? Kedo non li ha...o per lo meno non mi sembra di averli visti sul catalogo...dove li posso trovare?Buba ha scritto:Ciao Cico,
Buba
http://www.kedo.de/com/ssl/php/function ... %2F312.pdf
Buba
GrazieBuba ha scritto:KeDo li ha originali (pag. 312 del catalogo 2.010-2.011) e replica per il portaleva freno anteriore.cicotrene ha scritto:Nuovi? Kedo non li ha...o per lo meno non mi sembra di averli visti sul catalogo...dove li posso trovare?Buba ha scritto:Ciao Cico,
Buba
http://www.kedo.de/com/ssl/php/function ... %2F312.pdf
Buba

Kedo!maxxximo ha scritto:ciao ,
dove hai acquistato quei copertoni????
Come giustamente ha fatto notare Buba la misura di quello anteriore non è perfetta infatti è 3.00 e non 3.25 comunque dalle nostre parti si dice:"piutost che gnit l'è mei piutost"
ChengShin C-186 4.00-18 cod 61101 60.50 euro posteriore
ChengShin C-186 3.00-21 cod 61102 59.50 euro anteriore
Ultima modifica di cicotrene il 06/02/2011, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Buba ha scritto:La 3.00x21 veniva montata in Europa soltanto sull' XT 500 del 1.976.
Buba
Speriamo non facciano storie in fase di revisione....Mah....
Se non va in motorizzazione per la revisione ma in un centro autorizzato, magri tramite un meccanico di fiducai, difficilmente verranno controllate le misure delle gomme in questa fase... Discorso diverso invece per gli eventuali controlli da parte delle forze dell'ordine per strada... 

Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde
XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Oscar Wilde
XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
A proposito di MANUBRIO...in effetti credevo che quello originale cromato fosse più "dritto" e non avesse la parte che si impugna così piegata indietro...in effetti è come quello che aveva prima solo che è cromato...cicotrene ha scritto:Scusa Buba...piccola domanda....ho smontato il vecchio manubrio per sostituirlo con il nuovo cromato e mi sono accorto che i blocchetti che tengono la leva della frizione e del freno anteriore hanno il filetto dove vanno fissati gli specchietti "spanato"; domanda: se non trovo quelli della xt 400/o 500 posso mettere quelli di un téneré o di un altro modello simile?
Qualcuno mi può illuminare...non voglio disturbare il sempre presente Buba....
Grazie

Beh ... si potrebbe dire che ogni Epoca ha una piega ed un' altezza di manubrio diverse. Quello dell' XT è, insomma, un tipico manubrio di fine anni '70 primi anni '80. ... Negli anni seguenti, grazie anche all' allungamento delle forcelle, i manubri sono stati abbassati e la piega resa più "diritta" per consentire di caricare di più l' avantreno, favorendo una posizione più aggressiva, soprattutto nella guida in piedi.
Buba
Buba
Ecco qua le nuove gomme montate sui cerchi
Ora una bella pulita ai raggi e al mozzo ed il gioco è fatto

Ora una bella pulita ai raggi e al mozzo ed il gioco è fatto

Ecco qua un altro pezzo del puzzle!
Sella ricoperta: Cover di Kedo, strumenti di un amico tapezziere, olio di gominto e un po' di pazienza...
Sella prima della cura... segue...
Sella ricoperta: Cover di Kedo, strumenti di un amico tapezziere, olio di gominto e un po' di pazienza...
Sella prima della cura... segue...
...che dovresti farlo come lavoro!cicotrene ha scritto:Che ne dite?

Complimenti !
PS: Come hai pulito la scocca della sella?
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
115X180 ha scritto:...che dovresti farlo come lavoro!cicotrene ha scritto:Che ne dite?![]()
![]()
...ma poi diventa lavoro...meglio la sana passione!
Complimenti !
PS: Come hai pulito la scocca della sella?

L'ho immersa nella vasca da bagno con acqua calda e detersivo da piatti che "sgrassa", poi dopo un paio d'ore con una spazzola da bucato ho ripulito tutta la vecchia colla e i vari residui di sporco.
Se qualcuno fosse interessato alla mia manodopera...ovviamente in zona Bologna...

Beh doppi complimenti, non avevo capito che avevi rifatto anche la gommapiuma!
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
No,no....la gomma piuma era in discrete condizioni...le ho solo fatto un piccolo rattoppo nella parte "interno cosce" dove era maggiormente consumata. (purtroppo di questa fase non ho le foto)115X180 ha scritto:Beh doppi complimenti, non avevo capito che avevi rifatto anche la gommapiuma!
Diciamo che nella vasca ho immerso solo la parte di plastica che avevo separato dalla gomma piuma successivamente riattaccata con il bostik.

Ultimi arrivi dalla Germania...
Purtroppo smontando i due blocchetti, o meglio i due specchietti mi sono accorto che le filettature erano completamente "spanate"
quando si compra una moto bisognerebbe guardarla per una settimana per non trovare brutte sorprese in seguito...
Purtroppo smontando i due blocchetti, o meglio i due specchietti mi sono accorto che le filettature erano completamente "spanate"

-
Bravo Cico, stai facendo un bel lavoro, invece io con la mia sono un pò indietro.
RIDE FREE!
XT 500 '81
H-D '89
HONDA CR 250 '91
XT 500 '81
H-D '89
HONDA CR 250 '91
Voi siete i MAESTRI ed io sono solo un principiante che però mi sto impegnando al massimo per rendere la mia piccola "accettabile"
Avrei voluto fare un restauro completo ma le mie finanze non me lo permettono quindi chiamiamolo restauro "conservativo"...
Grazie per i complimenti...troppo buoni...

Avrei voluto fare un restauro completo ma le mie finanze non me lo permettono quindi chiamiamolo restauro "conservativo"...
Grazie per i complimenti...troppo buoni...