Cerco pneumatici per la belva
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Miei cari amici,
Rieccomi a voi per chiedere come sempre consiglio ed aiuto.
La belva a quanto pare necessita di un nuovo paio di gomme.
Cosa devo prendere secondo voi? Quanto mi costa? Qualcuno sa dirmi se posso risparmiare qualcosa?
Premesso che faccio praticamente solo percorsi stradali, anche se le nostre strade non sono proprio messe bene, pensavo di orientarmi su battistrada stradali o, al massimo, semitassellate (che sono molto piu' versatili e belle).
Se avete qualche minuto da perdere per me ogni consiglio e' come sempre bene accetto.
Ciao cumpa'
Rieccomi a voi per chiedere come sempre consiglio ed aiuto.
La belva a quanto pare necessita di un nuovo paio di gomme.
Cosa devo prendere secondo voi? Quanto mi costa? Qualcuno sa dirmi se posso risparmiare qualcosa?
Premesso che faccio praticamente solo percorsi stradali, anche se le nostre strade non sono proprio messe bene, pensavo di orientarmi su battistrada stradali o, al massimo, semitassellate (che sono molto piu' versatili e belle).
Se avete qualche minuto da perdere per me ogni consiglio e' come sempre bene accetto.
Ciao cumpa'
socio N° 454
XT 500 "la belva"
XT 500 "la belva"
Confermo quanto sopra...una volta provate non si torna indietro.
MIsure:
90/90-21
120/90-18
MIsure:
90/90-21
120/90-18
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Io le pagai qualche anno fa 147 circa compreso spedizione su http://www.nikpneumatici.it credo che il prezzo sia rimasto +/- quello.
Confermo che la gomma è ottima!...peccato solo che pesano un tantino + dell'originale che montava di serie.
Confermo che la gomma è ottima!...peccato solo che pesano un tantino + dell'originale che montava di serie.
XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
Mountain bike
Mountain bike

Concordo.papito ha scritto:A mio avviso le dunlop trailmax, seppur ottime, hanno un disegno troppo moderno e le vedo meglio sulle bmw gs che sulle xt500.
Ci sono pure le dunlop K850A con un disegno più confacente ad una moto come l'xt.
nopossum
ex XT500 '81
ex XT500 '81
le K850A hanno il tassello vecchio stile e per questo le preferisco, seppure sia è una questione di gusti,
hanno pure le misure in pollici come da libretto, io ho messo una 8.00-21 all'anteriore ed una 4.60-18 al posteriore della mia tt500 (detta la Titona, perchè va più forte della Titina di Beppext, vabbè che ci vuole poco visto che la Titina non va nemmeno in moto
):

hanno pure le misure in pollici come da libretto, io ho messo una 8.00-21 all'anteriore ed una 4.60-18 al posteriore della mia tt500 (detta la Titona, perchè va più forte della Titina di Beppext, vabbè che ci vuole poco visto che la Titina non va nemmeno in moto

Salace papinopapito ha scritto:(detta la Titona, perchè va più forte della Titina di Beppext, vabbè che ci vuole poco visto che la Titina non va nemmeno in moto![]()
:

E mi pare, visto anche il cavallino di Stoccarda, che ci trattiamo bene, eh

E quann'è che diventi giallo (socio) a 'sto punto

P.s.: vorrei fare una domanda sulla targa di quella Tt ma mi sa che è meglio di no

@duccio: ma che, vuoi spendere altri soldi per quella moto vecchia? Liberati di un debito, regalamela

-
sul TT ci vuole del tassellato cattivo, anzi cattivissimo...

ciao claudio
TT500'76
"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
TT500'76
Considerala come cosa fatta!porfido80 ha scritto: E quann'è che diventi giallo (socio) a 'sto punto![]()

XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
-
Grande papito!!!papito ha scritto:ill tt lo devo immatricolare, altrimenti ci avrei messo delle pirelli garacross mt16.
Appena immatricolo il tt500 ci levo le k850A e le trasferisco sull'xt400.
Porfido, è meglio che non la fai quella domanda
ciao claudio
TT500'76
TT500'76
io quoto queste...al raduno internazionale le montavano moltissimi tedeschi.... sinonimo che sono ultratestate...e ci pfacevano anche delle belle pieghe...
Continental Twinduro

Continental Twinduro

Ain’t Nothin But ......
------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
-
Hai le idee un po' confuse: a Stoccarda c'è la Mercedes (che sono auto) e a Monaco la BMW (auto e moto).porfido80 ha scritto:Salace papino![]()
![]()
E mi pare, visto anche il cavallino di Stoccarda, che ci trattiamo bene, eh![]()
![]()
ciao a tutti,continuo a leggervi anche se non sono socio(mi hanno detto che non si può essere soci di due motoclub fmi contemporaneamente). Dopo aver proposto solo a porfido la xt che avevo comprato grazie al forum a genova,mai restaurata, perchè trovata sotto casa un' altra targata bs, ho deciso di comprare le gomme ad entrambe. se date un occhio a ebay.de il venditore teilemarkt1 mi ha appena venduto due gomme anteriori kenda 3.25-21 k270 a 39,90 euro l' una più 35 euro di trasporto. dovrebbe averne altre se a qualcuno può servire....
-
carlo e tu non dirmi nulla è???!!!!
bravo bravo!!!
ti servono ancora le cose che mi hai chiesto tempo fa?
e fatti socio del ns club barbone! c'è anche la formula già socio fmi http://www.xt500.it/_Iscrizione%202011.pdf
sei proprio un farmacista

ti servono ancora le cose che mi hai chiesto tempo fa?
e fatti socio del ns club barbone! c'è anche la formula già socio fmi http://www.xt500.it/_Iscrizione%202011.pdf
sei proprio un farmacista

Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
Mi trovo anch'io nella situazione di dover cambiare le "shoes" alla Poderosa (la post. è più consumata della ant.) e ho trovato su Kedo qs 61092 Continental TKC80 Twinduro 4.00-18" 64R (Tube Type) Enduro Tyre.
Sul libretto viene indicato post. 4.00-18" 4PR mentre su Kedo vedo 64R
A rischio di fare un domanda imbarazzante mi/vi chiedo: è una differenza sostanziale e rischio problemi/multe se mai mi fermassero?
Infine su Kedo non trovo le Continental TKC80 Twinduro 3.25-21" ma bensì le 61100 Continental TKC80 Twinduro 90/90-21" 54S (Tube Type) Enduro Tyre che sembrano (così indica Kedo) per XT600 ma non XT500. Inoltre sono certo che non si possa mettere una ruota in pollici e una in mm.
Ogni aiuto/suggerimento è benvenuto
Thanks
Mi trovo anch'io nella situazione di dover cambiare le "shoes" alla Poderosa (la post. è più consumata della ant.) e ho trovato su Kedo qs 61092 Continental TKC80 Twinduro 4.00-18" 64R (Tube Type) Enduro Tyre.
Sul libretto viene indicato post. 4.00-18" 4PR mentre su Kedo vedo 64R
A rischio di fare un domanda imbarazzante mi/vi chiedo: è una differenza sostanziale e rischio problemi/multe se mai mi fermassero?
Infine su Kedo non trovo le Continental TKC80 Twinduro 3.25-21" ma bensì le 61100 Continental TKC80 Twinduro 90/90-21" 54S (Tube Type) Enduro Tyre che sembrano (così indica Kedo) per XT600 ma non XT500. Inoltre sono certo che non si possa mettere una ruota in pollici e una in mm.
Ogni aiuto/suggerimento è benvenuto
Thanks