Ho acquistato le molle progressive per l'xt da Kedo(Wlbers lunghezza 510 mm) ma ho trovato delle difficolta' nel montaggio.Ovvero è semplice,togli una molla e metti l'altra ma il problema è che c'è differenza nella lunghezza e cioè quella fornita da kedo è piu' lunga di circa 2cm e con il spessore esistente di 8cm il tappo è quasi impossibile a chiuderlo.
In ogni caso dopo una lunga lotta ci sono riuscito ma le forcelle erano praticamente rigide. Massimo (Ferro) ha chiamato l'esperto di kedo chiedendo spiegazioni il quale gli ha riferito di non mettere nessun spessore.Ho fatto così ma le forcelle affondavano perchè si' piu' lunghe di 2cm ma senza spessore da 8cm il risultato che dopo la compressionele forcelle in un primo tempo salgono ma poi di abbassano di piu' rispetto a prima.Allora ho fatto una prova e ho messo 2 spesori da 4cm ,ora le forcelle restano su ma vorrei un consiglio dagli esperti!!!!!!!!!
Ezio
Molle Progressive
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Io adoro quest'uomoBuba ha scritto:...Facendo finta di essere un esperto
, io metterei uno spessore lungo 6 cm (8-2), così da riproporre la condizione originale. Poi, sarà la progressività delle nuove molle a fare il lavoro.
Buba



Substitutio mollas forcellae more geometrico demonstrata



Anch' ioporfido80 ha scritto:Io adoro quest' uomoBuba ha scritto:...Facendo finta di essere un esperto
, io metterei uno spessore lungo 6 cm (8-2), così da riproporre la condizione originale. Poi, sarà la progressività delle nuove molle a fare il lavoro.
Buba![]()
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Substitutio mollas forcellae more geometrico demonstrata![]()
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Buba

Di solito la forcella deve affondare di circa 2 cm quando si toglie la moto dal cavalletto senza pilota , e circa altrettanti con il pilota in sella.... ovviamente a seconda del peso del pilota nel limite del possibile, 

Sr 500 2 J 4 -1981, bmw gs 80 -1984, morini 3 1/2 sport 1976.......
Sicurosmerciu ha scritto:Di solito la forcella deve affondare di circa 2 cm quando si toglie la moto dal cavalletto senza pilota , e circa altrettanti con il pilota in sella.... ovviamente a seconda del peso del pilota nel limite del possibile,

Fabbri', t' 'o ho detto che c'avemo le moto troppo caricate sur davanti e c' 'a forcella molla








tutto vero ...anche quello che scrive Buba... ma caro Ezio si tratta di una regolazione personale data specialmente dall'utilizzo che ne vorrai fare (strada/ on off ) pertanto non avendo nessun altro sistema di regolazione sul precarico ritorno ecc dovrai "divertirti " a smonta e rimonta finchè troverai la regolazione(spessore) ideale ...smerciu ha scritto:Di solito la forcella deve affondare di circa 2 cm quando si toglie la moto dal cavalletto senza pilota , e circa altrettanti con il pilota in sella.... ovviamente a seconda del peso del pilota nel limite del possibile,
se vuoi poi allo sbornisotto (dopo pranzo







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