E' stato un fortuito colpo di fulmine a farci incontrare.
Sono endurista da 12 anni e ho sempre avuto mono racing, l'ultima è un bel ktm 300 con il quale mi sono arrampicato nei posti più impensabili, però ultimamente a causa del poco tempo a disposizione non riuscivo più a uscire spesso nemmeno per un giretto d'allenamento in qualche campetto e ogni volta che i miei amici mi portavano in cerca di rogne la fatica era sempre più grande e così ho deciso di passare a fare un enduro più tranquillo senza cercare per forza le mulattiere più impestate.
L'idea iniziale era quindi di sostituire la mia ktm con una dual del tipo honda xr o suzuki drz, poi un giorno da un amico che bazzica per le mostre mercato e ha sempre svariate moto usate vedo lei: l' XT 500.
Chiaramente la conoscevo di fama in quanto appassionato di Dakar e della sua storia ma non pensavo potesse stregarmi così.
Quasi per scherzo gli chiedo di farmi fare un giro nella campagna circostante a casa sua e senza rendermi conto avevo già deciso di comprargliela, il feeling con la moto è stato subito eccezionale, mi sembrava di guidarla da sempre e così senza pensarci troppo ho fatto la pazzia. Presa subito! ... tra l'altro devo ancora vendere il 300 ma questi son dettagli di poco conto

Ora sto aspettando il nuovo anno per fargli un assicurazione e poi la porterò per gli sterrati delle colline di pesaro e dintorni alla riscoperta di un enduro di altri tempi, meno esasperato, in cui posso godermi con più tranquillità il paesaggio che mi circonda.
Presto metterò delle foto della bella e spero mi possiate aiutare a risolvere i tanti dubbi e quesiti che con il tempo emergeranno, intanto un saluto a tutti e buona strada!!!