Il 24 di questo mese, come ogni anno, mi va in scadenza l'R.C.A. per veicoli d'epoca (VW Maggiolino e XT). La compagnia alla quale mi sono appoggiato è la "Oldtimer - Sun", gestita dai broker assicurativi torinesi "Bartolini & Mauri". Detta polizza prevede una distinzione tra veicoli ultraventennali ed ultratrentennali. Nel mio caso specifico, sino all'anno scorso pagavo per la VW € 104 fisse all'anno, con possibilità d'inserimento gratuito di ulteriori 4 veicoli ultratrentennali, NON TASSATIVAMENTE iscritti A.S.I. o F.M.I., per i quali era richiesta la SOLA iscrizione ad un club federato ai registri. Inserendo l'XT , immatricolata nel 1984, ad ottobre 2005 il premio mi era aumentato di € 80 (totale € 184 annue per i due veicoli). Quest'anno mi è stato comunicato un "ritocco" di € 29, per aumento massimali ed altri balzelli

Pensate quindi che detto premio sia ancora appetibile, oppure c'è qualcuno in grado di consigliarmi un'altra compagnia che, in base ai requisiti sopra citati, applicchi tariffe minori

Grazie e a risentirci, ciaoooooooo!!