Ciao ragazzi, da quando l'anno scorso ho saputo di questo sito, ho cominciato a seguirlo, nonostante non avessi la XT. Non l'avevo materialmente in garage ma nella mia testa era ben presente, perchè la XT è una moto che ho avuto per circa sette anni, dal marzo 1981, acquistata appena uscita, fino al 1988, quando l'ho venduta. Sette anni di soddisfazioni e gioie che me l'hanno fatto apprezzare sotto tanti punti di vista. Poi ho avute altre moto (transalp, africa twins) ma, come si dice, il primo amore non si scorda mai. E quest'anno ho avuto la gioia di acquistarne di nuovo una, del 1981. Purtroppo per una banale disattenzione, dopo neanche un mese, nel metterla in moto, ho preso il classico "calcio" dalla leva (e dire che lo sapevo che questa scalcia.......) e mi sono rotto il tendine d'achille. Stagione finita, ho pensato, non me la godo neanche un pò, mia moglie incavolata, problemi sul lavoro, varie prese in giro, non hai l'età ecc....., allora che faccio? qualche settimana fa l'ho messa in vendita, deluso e frustrato. Poi sabato scorso l'ho rimessa in moto a spinta, con l'aiuto di mio figlio, e sono ripartito, su e giu per la montagna, ed è stato un divertimento unico, che mi ha fatto riappacificare con lei. Tornando a casa ho cambiato idea, non la vendo più. Mi rimane il problema della messa in moto, con il problema alla caviglia destra e finchè potrò andrò a spinta....poi il prossimo anno vedrò.
Scusate lo sfogo e la lunghezza di questo (non lo farò più) ma volevo aggiungere, casomai ce ne fosse stato bisogno, una ulteriore testimonianza di quanto questa moto ti entra dentro e difficilmente se ne esce.
Un saluto a tutti voi appassionati.
RINUNCIO ALLA VENDITA
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Bene, non la vendere e resta con noi!
Sei iscritto al Club? Se non hai ancora fatto la nostra porta è sempre aperta per le pecorelle smarrite...(e pentite)
Lascia perdere gli sfotto di tua moglie e tira dritto per la tua strada non si è mai troppo vecchi per l'XT500!!
Per l'accensione della moto, intanto guarisci per bene, tanto hai tuo figlio che spinge...poi però per evitare che scalci (o quanto meno per ridurne i rischi) fai controllare l'anticipo dell'accensione (meglio ancora se lo fai con una lampada stroboscopica):
in genere quando è preciso la moto non scalcia e cmq se la ritardi leggermente il rischio del calcione si riduce ulteriormente.
A presto
Sei iscritto al Club? Se non hai ancora fatto la nostra porta è sempre aperta per le pecorelle smarrite...(e pentite)
Lascia perdere gli sfotto di tua moglie e tira dritto per la tua strada non si è mai troppo vecchi per l'XT500!!
Per l'accensione della moto, intanto guarisci per bene, tanto hai tuo figlio che spinge...poi però per evitare che scalci (o quanto meno per ridurne i rischi) fai controllare l'anticipo dell'accensione (meglio ancora se lo fai con una lampada stroboscopica):
in genere quando è preciso la moto non scalcia e cmq se la ritardi leggermente il rischio del calcione si riduce ulteriormente.
A presto
Grazie per il consiglio.
Devo cercare un meccanico che sia competente di questa moto.
Se per caso ne conoscete qualcuno nella provincia di Ravenna e me lo segnalate ve ne sarei grato. Così questo inverno la faccio mettere a posto anche sul resto, tipo impianto elettrico, ruote, freni, olio eccetera.
Sulla iscrizione ci avevo già pensato....penso che la farò.
Vi chiedo un consiglio: ho usato fino ad oggi la benzina V Power della Shell (così mi ha detto di fare chi me l'ha venduta) ma penso che si possa usare anche la verde. Voi che ne dite?
Un saluto e a risentirci a presto.
Devo cercare un meccanico che sia competente di questa moto.
Se per caso ne conoscete qualcuno nella provincia di Ravenna e me lo segnalate ve ne sarei grato. Così questo inverno la faccio mettere a posto anche sul resto, tipo impianto elettrico, ruote, freni, olio eccetera.
Sulla iscrizione ci avevo già pensato....penso che la farò.
Vi chiedo un consiglio: ho usato fino ad oggi la benzina V Power della Shell (così mi ha detto di fare chi me l'ha venduta) ma penso che si possa usare anche la verde. Voi che ne dite?
Un saluto e a risentirci a presto.
Bravo Claudio
Senza dubbio hai optato per la scelta MIGLIORE
Se può esserti di conforto, anch'io mi sono strappato "di potenza" il tendine d'Achille destro
...non ho più potuto far motoalpinismo con la mia moto da trial, ma in compenso
ad ottobre 2005 l'ho scambiata con un'XT dell'84
che, per ora, non mi ha ancora "ri-benedetto la caviglia" con la messa in moto
l'importante è non aver PREMURA ...non essendo un mezzo moderno con avviamento elettrico (che odio
), tutto ciò che preclude l'avviamento deve divenire per te una sorta di "rituale", da rispettare SEMPRE con i dovuti accorgimenti 
A risentirci, ciaooooooooooo!!

Se può esserti di conforto, anch'io mi sono strappato "di potenza" il tendine d'Achille destro

ad ottobre 2005 l'ho scambiata con un'XT dell'84

l'importante è non aver PREMURA ...non essendo un mezzo moderno con avviamento elettrico (che odio

A risentirci, ciaooooooooooo!!
non è difficile per chi è pratico ed ha passione per queste cose. Io sono proprio negato........nonostante sono tanti anni che giro con la moto, di 'ste "cose" non ci capisco niente, a parte il minimo indispensabile. Ho avuto la fortuna di avere un padre motociclista e meccanico di moto che mi ha sempre assistito per questi piccoli interventi.
Ora l'età e gli acciacchi non glielo consentono più ed io mi devo arrangiare.
Ringrazio comunque per i buoni consigli.
Spero un giorno di potermi unire a voi per qualche giro o poter partecipare ai vostri raduni.
Vi terrò d'occhio sul sito........
un saluto
Ora l'età e gli acciacchi non glielo consentono più ed io mi devo arrangiare.
Ringrazio comunque per i buoni consigli.
Spero un giorno di potermi unire a voi per qualche giro o poter partecipare ai vostri raduni.
Vi terrò d'occhio sul sito........
un saluto
se proprio non sei avverso a metterci le mani sulla tua moto, ti consolo dicendo che due anni fa mi sembrava impossibile pensare di fare cose sulla parte elettrica che invece adesso faccio. Ci vuole un pò di pazienza ed applicazione e con l'aiuto di qualche manuale e magari il supporto di qualche amico ci si levano belle soddisfazioni...
Cmq forza ragazzi troviamo un meccanico che aiuti claudio!
Cmq forza ragazzi troviamo un meccanico che aiuti claudio!