RESTAURO XT '81 BIN

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

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Dumbut
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21/09/2010, 19:55

115X180 ha scritto:..... eccertati che la rimozione della ruggine avvenga solo attraverso procedure non meccaniche.
Questo prodotto potrebbe assolvere allo scopo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 4610wt_877
http://dailymotion.virgilio.it/video/x2 ... shortfilms
dumbut
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chopperbin
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21/09/2010, 20:39

Buona sera a tutti, oggi mi sono arrivate le guarnizioni motore comprate su ebay
http://cgi.ebay.it/DICHTUNGSSATZ-gasket ... 3360bde8e9
Per Buba e 115x180 : i tubi li smonto per la zincatura, poi prendo 2 tubi nuovi e me li faccio ricrimpare.
Per Trionfale: le viti pensavo di mantenere le stesse ( se non rovinate) e farle rizincare, mentre per quelle che non c'è più nulla da fare le prenderò da Kedo.Preferisco che siano le sue, e che non si veda la sscritta sulla testa della vite. Grazie comunque.
Per gl: crepi il lupo, penso si iscriverà solo uno dei due , magari la moglie se ci sono degli sconti per le donne :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Comunque uno dei due si iscriverà, a proposito se uno volesse passare la moto come F.M.I. lo può fare anche tramite il club o è una cosa da fare da soli?
Per Dumbut: ho visto anche io questo liquido miracoloso in una pubblicitaà di un giornale di moto o auto, non ricordo , d'epoca.Pensavo costasse di più , perchè il prezzo non c'era, invece e abbastanza economico se fa i miracoli.
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Buba
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21/09/2010, 20:52

:roll: Io avrei un rimedio decisamente più economico contro la ruggine. L' ho scoperto bazzicando un Forum Inglese. Volete sapere il nome del rimedio miracoloso :?: ... ACETO.
Si, avete capito bene :!:
Immergete il pezzo arrugginito nell' aceto. Lasciate completamente immerso per 24 ore. Togliete il pezzo e spazzolatelo, per esempio, con uno spazzolino per denti. Se la ruggine è tremenda, rimettete il pezzo nell' aceto e dopo altre 24 ore, spazzolatelo di nuovo. Provate e fatemi sapere :!:
Per l' iscrizione al Registro Storico FMI, posso aiutarti io.

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Buba
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Dumbut
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21/09/2010, 20:58

Buba ha scritto::roll: Io avrei un rimedio decisamente più economico contro la ruggine. L' ho scoperto bazzicando un Forum Inglese. Volete sapere il nome del rimedio miracoloso :?: ... ACETO.
Si, avete capito bene :!:
Immergete il pezzo arrugginito nell' aceto. Lasciate completamente immerso per 24 ore. Togliete il pezzo e spazzolatelo, per esempio, con uno spazzolino per denti. Se la ruggine è tremenda, rimettete il pezzo nell' aceto e dopo altre 24 ore, spazzolatelo di nuovo. Provate e fatemi sapere :!:
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Buba
:o :shock: Domani provo!
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chopperbin
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21/09/2010, 21:02

L'unico problema per me e che non sopporto l'odore dell'aceto, è più forte di me.Comunque se veramente funziona e una buona cosa.
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Buba
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trionfale
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22/09/2010, 6:12

chopperbin ha scritto:......... non sopporto l'odore dell'aceto............
talvolta, invece dell'aceto, uso l'acido citrico. Miracoloso!
trionfale
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22/09/2010, 13:29

Buba ha scritto:Funziona, funziona :!:

http://www.xt500forum.co.uk/index.php/topic,1260.0.html

Buba
Spettacolare!!! :o

Un ennesimo grazie a Sauro!!! :D

Ste :wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
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22/09/2010, 22:20

Naturalmente ci sono sostanze altrettanto o più aggressive contro la ruggine, ma questa ha 2 vantaggi di non poco conto. E' economica e non è né dannosa né pericolosa :!: Soltanto un consiglio quando spazzolate i pezzi. Mettetevi un paio di guanti di gomma, perché l' aceto "arrugginito" macchia notevolamente le mani ... neanche la pasta lavamani può qualcosa ... :roll: Come dici Dumbo :?: Era meglio se te lo dicevo ieri :?: ... :lol: :lol: :lol:

Buba
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22/09/2010, 22:31

Buba ha scritto:Naturalmente ci sono sostanze altrettanto o più aggressive contro la ruggine, ma questa ha 2 vantaggi di non poco conto. E' economica e non è né dannosa né pericolosa :!: Soltanto un consiglio quando spazzolate i pezzi. Mettetevi un paio di guanti di gomma, perché l' aceto "arrugginito" macchia notevolamente le mani ... neanche la pasta lavamani può qualcosa ... :roll: Come dici Dumbo :?: Era meglio se te lo dicevo ieri :?: ... :lol: :lol: :lol:

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hakakamate
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23/09/2010, 16:18

:oops: Scusate l'assenza prolungata di anni. :oops: Nel restauro delle parti metalliche c'è, da qualche parte, un elenco con le parti da zincare e quelle invece da cromare? oppure delle foto? Possiedo una SR e il restauro è ancora in atto. Ciao hakakamate
115X180
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23/09/2010, 17:49

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24/09/2010, 15:47

Grazie mille per il cortese aiuto, vi terrò informati sul prosieguo dei lavori. :D
Polipo
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08/10/2010, 7:27

ciao,
volevo farvi vedere il risultato di una prova che ho fatto con un tubo dell'olio che avevo in più.
anzichè tagliare le boccole e zincare i raccordi per poi rimontare boccole e tubo nuovi, ho fatto zincare il tubo intero così come si trovava, il risultato è ottimo, la gomma non si rovina nè si secca con l'acido e il tubo rimane originale.

http://img545.imageshack.us/i/claudio129.jpg/




Claudio
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08/10/2010, 7:29

:shock: Come nuovo :!: ... Anzi, meglio :!: :!: :!:

Buba
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08/10/2010, 7:34

Polipo ha scritto:ciao,
volevo farvi vedere il risultato di una prova che ho fatto con un tubo dell'olio che avevo in più.
anzichè tagliare le boccole e zincare i raccordi per poi rimontare boccole e tubo nuovi, ho fatto zincare il tubo intero così come si trovava, il risultato è ottimo, la gomma non si rovina nè si secca con l'acido e il tubo rimane originale.

http://img545.imageshack.us/i/claudio129.jpg/




Claudio
:D ben fatto!grazie
dumbut
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Polipo
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08/10/2010, 7:40

Buba ha scritto::shock: Come nuovo :!: ... Anzi, meglio :!: :!: :!:

Buba
secondo mè il risultato è ottimo, l'unica cosa a cui deve fare attenzione il zincatore è di "legare" con un filo le boccole ai raccordi in modo che non rimangano "isolate" altrimenti non vengono zincate visto che è un trattamento per elettrolisi.


Claudio
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08/10/2010, 15:24

Molto interessante, da provare ciao :D
chopperbin
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08/10/2010, 23:41

Buonasera a tutti, non sono più riuscito molto ad andare avanti con la moto, causa tempo.Grazie Polipo x la risposta, scusa se non ti ho risposto prima , ma sono partito domenica sera ed arrivato oggi, penso che farò fare la zincatura senza togiere il tubo, visto l'ottimo risultato che hai ottenuto tu, perlomeno scongiuro la possibilià di possibili perdite o trasudamenti futuri, visto che il tipo della ferramenta mi aveva detto che non garantiva la perfetta tenuta dopo la ricrimpatura.
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chopperbin
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23/10/2010, 23:41

Ho un dubbio, per quanto riguarda gli ordini su questo sito : http://www.cmsnl.com/yamaha-xt500g-dual ... partslist/
negli articoli dove ad esempio ci sono 2 o più ,come quantità , che servirebbe (ad esempio viti bulloni ecc) , il prezzo alla fine è del singolo pezzo o il totale dei numeri indicati?
Non so se sono riuscito a spiegarmi. Grazie.
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beppext
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23/10/2010, 23:48

chopperbin ha scritto:Ho un dubbio, per quanto riguarda gli ordini su questo sito : http://www.cmsnl.com/yamaha-xt500g-dual ... partslist/
negli articoli dove ad esempio ci sono 2 o più ,come quantità , che servirebbe (ad esempio viti bulloni ecc) , il prezzo alla fine è del singolo pezzo o il totale dei numeri indicati?
Non so se sono riuscito a spiegarmi. Grazie.
Quando c'e' scritto 2 tra parentesi per esempio vuol dire che nella confezione ci sono due pezzi ma ovviamente il prezzo e' quello indicato.......cioe' non lo devi moltiplicare per due per intendersi.
Beppe.
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23/10/2010, 23:53

Grazie Beppe, meno male perchè senò alla fine il prezzo totale della spesa lievita a dir poco di moltooooooo.
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24/10/2010, 1:06

beppext ha scritto:
chopperbin ha scritto:Ho un dubbio, per quanto riguarda gli ordini su questo sito : http://www.cmsnl.com/yamaha-xt500g-dual ... partslist/
negli articoli dove ad esempio ci sono 2 o più ,come quantità , che servirebbe (ad esempio viti bulloni ecc) , il prezzo alla fine è del singolo pezzo o il totale dei numeri indicati?
Non so se sono riuscito a spiegarmi. Grazie.
Quando c'e' scritto 2 tra parentesi per esempio vuol dire che nella confezione ci sono due pezzi ma ovviamente il prezzo e' quello indicato.......cioe' non lo devi moltiplicare per due per intendersi.
Beppe.
:oops:
per le parentesi non so ma per come la so io il prezzo è unitario se non diversamente specificato.
la part list propone il numero di pezzi necessari ma puoi scegliere tu quanti acquistarne.
Puoi fare una prova mettendoci i pezzi nel carrello e poi esci senza confermare
è impressionante vedere che numeri escono alla fine.
Da sommare le spese di spedizione min 14,00 euri più la loro iva mi sembra al 19%, per il resto in una settimana ricevi il pacco
dumbut
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24/10/2010, 9:19

Ha ragione il buon Dumbo. Nella parts list è indicato il numero dei pezzi necessari per montare quel determinato componente. Sta a te decidere se comprare la quantità necessaria, o se invece avendo già qualcosa di buono preferisci comprarne in minor quantità. Il prezzo, come segnalato dal Dumbo è per un singolo pezzo, al quale devi aggiungere l' IVA ... e alla fine, le spese di spedizione.

Se punti la freccia del mouse sui punti interrogativi che ci sono in alto in ogni singola pagina della parts list, ti spiega con precisione come stanno le cose. ... Beppe, Beppe :!:

Buba
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24/10/2010, 11:04

Allora alla fine sembra solo più conveniente, ,ma escludendo le spese di spedizione ( che sapevo esssere a parte), non sapevo dell'aggiunta dell' IVA. L'unica cosa e che rispetto a Kedo è molto più semplice fare un ordine perchè avendo la part list vedi direttamente ciò che ti serve.
Ritornando al discorso discorso della zincatura o brunitura viti, ho notato che nella pagina 116 del catalogo di Kedo il motore in primo piano monta brugole zincate bianche e non nere, Come mai?
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