Chiedo scusa (e saluto affettuosamente ilcicca) se ritorno al'agomento principale ma poichè sono un fruitore delle Triumph classiche da svariati anni, e leggendo il post mi sono sentito chiamato in causa.
Concordo con chi sostiene che difficilmente si possa paragonare
una moto come la scrambler con la xt, vuoi per il peso, vuoi per un telaio non proprio adatto,
per delle sospensioni non all'altezza, e vuoi anche per il costo, vuoi mettere cadere su uno sterrrato con una xt a cui penso non si rompa quasi niente nell'impatto e la scrambler???? vi assicuro che le prime cose che partono sono le pedane , il cambio o il freno .......
Per renderla accettabile ad un'eventuale sterrato bisogna alleggerirla e di molto, molti lo hanno fatto e
hanno ottenuto su base scrambler delle ottime moto(spendendoci na cifra blù), ma per me la xt è la
Moto che nasce per un fuoristrada sia leggero che pesante (parigi-dakar), mentre la scrambler non è altro che un derivato della bonneville, nata per rinverdire i vecchi e gloriosi fasti della Triumph, operazione che negli anni è stata vincente, e forte del traino vendite si sono inventati la scrambler!!!
comunque questo è un esempio di trasformazione fatto da un mio amico, vi assicuro che pesa la metà dell'originale è uno spasso !! ma non è l'XT