raddoppio linea olio
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao a tutti, anche io seguendo le istruzioni di Dumbut ho raddoppiato la linea olio alla mia xt 500 . Riguardo al bullone con doppio foro , più foro centrale che và al basamento ,sono riuscito a procurarmene un paio presso un maccanico.Appena possibile invio
Ciao.
Anch'io vorrei farla, e ho già ordinato il tubicino dell'olio (333Y-13161-00) e il bullone (9040-14097)
per quanto riguarda la vite forata di cui parli pensavo di farla fare, ma se tu l'hai trovata magari se mi dici dove e se posso farmela spedire, se non ti crea problemi.
Un'altra cosa: hai rimediato il gommino da fissare alle alette del cilindro per tenere in posizione il tubo olio?
Se si, mi potresti indicare dove e come?
Grazie a saluti.
Anch'io vorrei farla, e ho già ordinato il tubicino dell'olio (333Y-13161-00) e il bullone (9040-14097)
per quanto riguarda la vite forata di cui parli pensavo di farla fare, ma se tu l'hai trovata magari se mi dici dove e se posso farmela spedire, se non ti crea problemi.
Un'altra cosa: hai rimediato il gommino da fissare alle alette del cilindro per tenere in posizione il tubo olio?
Se si, mi potresti indicare dove e come?
Grazie a saluti.
Se hai ordinato il tubo, sicuro non sia compreso? Il gommino dovrebbe essere fornito assieme essendo già premontatoluconis ha scritto:Ciao.
Anch'io vorrei farla, e ho già ordinato il tubicino dell'olio (333Y-13161-00) e il bullone (9040-14097)
per quanto riguarda la vite forata di cui parli pensavo di farla fare, ma se tu l'hai trovata magari se mi dici dove e se posso farmela spedire, se non ti crea problemi.
Un'altra cosa: hai rimediato il gommino da fissare alle alette del cilindro per tenere in posizione il tubo olio?
Se si, mi potresti indicare dove e come?
Grazie a saluti.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
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A questo punto credo di si, anche se l'ho ordinato da un concessionario yamaha.
Grazie e spero di rimediare la vite per il basamento, senza doverla costruire.
C'è una buona officina di oleodinamica qui vicino e spero i trovarla.
Un salutoì.
Grazie e spero di rimediare la vite per il basamento, senza doverla costruire.
C'è una buona officina di oleodinamica qui vicino e spero i trovarla.
Un salutoì.

Una domanda, per chi l'ha montato: svitando il raccordo sul basamento e sulla testa per applicare il nuovo tubo, che succede?? Viene fuori molto olio?? Voi come avete fatto??
Grazie e saluti.
Sopra esce la vitona pulita, sotto praticamente niente (almeno a me).luconis ha scritto:...purtroppo sul tubo che mi è arrivato non è incluso il gommino....ho chiesto alla concessionaria che mi ha ricontrollato, ma non è previsto....lo dovrò costruire con un pezzo di gomma da incastrare tra le alette del cilindro.
Una domanda, per chi l'ha montato: svitando il raccordo sul basamento e sulla testa per applicare il nuovo tubo, che succede?? Viene fuori molto olio?? Voi come avete fatto??
Grazie e saluti.
La gomma nel mio caso non ha un riscontro preciso sulle alette è solo incastrata
dumbut
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x luconis,anche io ordinato il tubo ,era sprovvisto di gommino ma : io l'ho montato senza è non ci trovo tutta questa utilità. Se vuoi posso spedirti il bullone che và al basamento . Io il tubo l'ho anche verniciato di nero con spray per marmitte ,
Grazie per la gentilezza, Guglielmo, ma ormai l'ho fatto costruire.
piuttosto, secondo le istruzioni di Bubba la vite da 8x30 mi è risultata di un diametro troppo piccolo, già con la filettatura, per il raccordo del tubo nuovo da montare. Ho dovuto adattare una vite di provenienza automobilistica, ricavando un diametro, senza filetto, di 8,5 mm, giusto per il raccordo. Siccome ho costruito la vite in base al raccordo del nuovo tubo, senza smontare quello originale della moto, spero che il foro di quest'ultimo sia uguale.......lo spessore lo è. Se mi puoi comunicare il diametro che hai utilizzato e se il passo della filettatura è 1,25 ti ringrazio.
Comunque tra breve monterò tutto e vedremo se va tutto bene.
un salutone.
piuttosto, secondo le istruzioni di Bubba la vite da 8x30 mi è risultata di un diametro troppo piccolo, già con la filettatura, per il raccordo del tubo nuovo da montare. Ho dovuto adattare una vite di provenienza automobilistica, ricavando un diametro, senza filetto, di 8,5 mm, giusto per il raccordo. Siccome ho costruito la vite in base al raccordo del nuovo tubo, senza smontare quello originale della moto, spero che il foro di quest'ultimo sia uguale.......lo spessore lo è. Se mi puoi comunicare il diametro che hai utilizzato e se il passo della filettatura è 1,25 ti ringrazio.
Comunque tra breve monterò tutto e vedremo se va tutto bene.
un salutone.
xlaconis. Le misure del bullone già fatto che io ho usato sono 8 x 27 i due fori sono da 3 mm. quello centrale è da 4mm , nel montaggio ho usato 4 rondelle da 1 mm. La parte del bullone compreso il filetto deve avere il diametro da 8mm. passo 1.25 altrimenti non riesci ad avvitarlo. ps il diametro senza filetto da 8,5 può andare ma la parte filettata deve essere da 8mm
Grazie infinite. Domani credo monterò il tutto. NOn mi resta che allargare un poco il foro centrale e portarlo almeno a 3,5 mm.
Scusate per l'errore.... in quanto mi sono riferito a Bubba mentre invece l'artefice è Dumbut.
Un saluto
Scusate per l'errore.... in quanto mi sono riferito a Bubba mentre invece l'artefice è Dumbut.
Un saluto
errare humanum est, perseverare autem diabolicumluconis ha scritto:Scusate per l'errore.... Bubba

Buba, Buba, Buba. Per gli amici, Bubazzo.

Hei, ma tu e Guglielmo, quando vi iscrivete al clubb (abbondiamo, con 'ste bi, và...)

Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"

Ha già ricevuto la tessera FIM e tutto il resto, ha fatto l'assicurazione per moto storiche e la moto è finita e circola, solo che dovrà fare quanto sopra per postare anche le foto.
A proposito, è una xt400 (5FO) e va molto bene, solo qualche leggera imperfezione riguardo il carburatore, che è stato pulito, ma sembra avere un'aspirazione d'aria, forse da qualche collettore, in quanto nei cambi marcia impiega un pò troppo a scendere di giri. Il gommino della vite dell'aria è già stato sostituito.
A presto.