ripigliando il titolo, napoletani è quasi autunno........, siamo quanto meno riusciti a vederci, mi spiace per Christian e Seba, il primo forfettaro sulle previsioni (azzeccatissime), il secondo bloccato per la pioggia battente sotto un cavalcavia mentre cercava di raggiungerci. Per quanto mi riguarda stamani non ero proprio in forma, diciamo alla Bukosky il giorno dopo una sbronza, con la consapevolezza che la giornata meteo era quella che era ed io peggio ancora , ma fermamente convinto di andare a vedere come nelle migliori partite di poker. Il Cicca con la pelle di Sciotatore e Tove con tutù e bandierina xt attaccata allo zaino mi hanno atteso allo sbarco, Tove ha portato dei buonissimi cornetti, un pezzetto però mi ha convinto definitivamente a lasciar perdere qualsiasi cosa da mangiare, visto che avevo nausea come una gestante. Cmq., Il nostro giro si è snodato per la zona flegrea tra ridenti laghetti vulcanici e porticcioli, in particolare quello di Monte di Procida di fronte la mia isola il tutto condito da un cielo grigio bassissimo, di quelli che ti fanno venire la depressione. Sul ritorno, ed erano circa le 12, la seduta o meglio la passeggiata si è sciolta strada facendo alla prima convinta presenza di pioggia ancora non abbastanza fitta, ognuno è tornato a casa, Cicca dalla badante, Tove alle sue armature ed ai suoi costumini ,io al traghetto che è partito alle 13,50. La cresima dell' acqua l' ho avuta dalla discesa dal traghetto fino a casa dalla pioggia battente. Alle 15,30 ero nel letto , in questo momento mi sono da poco svegliato, piove ancora, io mi sento leggermente meglio e il Napoli ha vinto

.Che dire..... nà D'die è jurnata.