carburatore

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
luconis

16/04/2010, 8:26

Un saluto a tutti.
Abbiamo finalmente terminato il restauro della xt 400 (5FO) e provata su strada.
Quanto prima invieremo le foto, ma credo che mio genero, che si è iscritto socio, dovrà rifare la registrazione in quanto non si ricorda l'id e la password.....
comunque, chiedevo gentilmente un parere al riguardo del carburatore: appena provata la moto a caldo impiegava troppo tempo a scendere di giri tra un cambio di marcia e l'altro, inoltre ai semafori o agli stop tendeva a spegnersi al minimo. Premetto che il carburatore è stato smontato, pulito e registrato da un concessionario yamaha che ha esperienza anche su questo tipo di moto. Ho provato a sostituire il gommino sulla vite dell'aria e sembra esserci un leggero miglioramento. Credo che convenga prendere un kit di riparazione completo del carburatore, che ne pensate? inoltre siccome sul carburatore non c'è alcuna sigla se non stampigliato 5FO, sapete con certezza se si tratta del Mikuni VM34SS?? qualcuno ha le tarature precise per questo carburatore? (getti, altezze, etc...)
Grazie.
poderosaxt500

16/04/2010, 12:45

ciao io non so aiutarti, sicuramente ti risponderà qualcuno più ferrato, l' unica cosa che ti posso dire con certezza è che il 34 lo monta solo il modello del 76, tutte le altre hanno il 32.
ciao claudio
TT500'76

"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
Rispondi