ho battezzato la moto....dramma

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

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dutch72
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04/04/2010, 18:21

cari....
con sommo rammarico vi annuncio che ho appena battezzato la moto....
ho preso in pieno sulla fiancata un bmw x5.... a dire la verità io ho provato a frenare, ma la moto aveva evidentemente altri piani.
ho sicuramente piegato il manubrio ed aperto il contachilometri....oltre agli altri danni che al momento non ho potuto vedere.
per quanto mi riguarda escoriazioni varie, livido di un metro quadro sulla chiappa e morale sotto i tacchi.
se qualcuno sa dove recuperare i pezzi senza spendere una cifra ogni aiuto è bene accetto
tristissimo Dutch
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Dumbut
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04/04/2010, 19:00

:shock:
Azz mi spiace.
Alle volte succede; importante non é la moto ma la pellaccia!!!La moto si ripara!
Importante per ora è che tu stia bene.
Per le botte penso che dovrai aspettare domani per il quadro clinico definitivo e se qualche cosa non quadra vai a farti dare un occhio in ospedale specie se hai ricevuto colpi in testa.
Eri almeno in ragione?
Per ora auguri di pronta guarigione! :wink:
dumbut
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04/04/2010, 19:05

contro un x5 è difficile avere la meglio ....
importante è non non farsi male !!!
la moto si ripara...
il morale scende e sale ... risalta subito su un qualsiasi mezzo a 2 ruote prima possibile !!!!!

davide
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04/04/2010, 19:23

Ciao Dutch,
l'importante è che te stia OK! La moto si ripara.
Fa un'elenco di quello che ti serve, sicuramente si troverà qualcosa.
Per i freni...beh l'XT 500 frena poco...comunque potresti guadagnare qualcosa facendo rettificare il tamburo e ricoprire le ganasce a misura...
Segui il consiglio di Ufficial.

Fabrizio
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04/04/2010, 19:30

ufficial ha scritto: ... risalta subito su un qualsiasi mezzo a 2 ruote prima possibile !!!!!
davide
... :roll: Sì, forse però è meglio se la prima volta non lo "accendi" :roll:

Per i pezzi, al solito il manubrio, replica, da KeDo (http://www.kedo.com). Per il contachilometri, eBay, soprattutto .de ..... per la distanza di sicurezza, sempre meglio raddoppiarla rispetto ad un mezzo moderno :| .

Buba

P.S. Non te la prendere troppo. Pensa che dopotutto, la pellaccia, botte ed abrasioni a parte, è salva :!: :D
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04/04/2010, 22:01

coraggio guagliò! A motocicletta s'acconcia!

Fai la lista della spesa che contakm a parte si trova tutto.
Biagio dovrebbe ordinare qualcosa da Kedo magari unite le forze ed avete una bella scusa per vedervi (al ristorante... :lol: :lol: )
SE serve aiuto... a' esposizione!!
Gianluca
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04/04/2010, 22:18

Forza e coraggio Dutch, l'importante è stare qui a parlarne...poteva andare peggio.
Per la moto i pezzi usati usciranno, per il nuovo come già suggerito c'è Kedo.
...fai la lista dei pezzi e si vedrà. :wink:
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04/04/2010, 22:27

In alternativa al manubrio di Kedo c'è il Renthal, trovi le foto in questa discussione

Fabrizio
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05/04/2010, 9:13

Ciao dutch. Dispiaciuto per l'accaduto. Spero tu stia bene, a parte i lividi. Ma poi quelli spariscono niente paura.
Oltre il manubrio controlla bene tutto l'avantreno (forcelle ecc.) e' bene assicurarsi che tutto sia apposto dopo un incidente.
Un salutone,
Beppe :wink:
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05/04/2010, 9:33

ciao Chris, ovviamente mi dispiace, ( è capitato anche a me l' estate scorsa, ma con una micra di merda guidata da un ligio e pedante leghista di milano e gli ho dovuto fare pure la lettera ), quindi a parte qualche danno meccanico riparabile , tieni su il morale perche sulle strade tue ma anche mie dell' isola , scusa la sincerità, spesso si muore e come al solito per disattenzioni, allora viva la vita , io oramai quando guido allerto tutti i sensori perchè spesso non sei tu ma sono gli altri che non ti vedono, per cui devi essere sempre vigile anche per loro ed essere cosciente dei limiti del tuo mezzo, in particolare dei freni. Detto questo in Yamaha a napoli sicuramente trovi il manubrio nero se vuoi cambiarlo subito (forse tramite qualche autoricambi non devi manco arrivare in citta), quello cromato non so, per il contaKm, è solo quastione di ricerca .
Io dovrei fare un ordine kedo per delle cose, magari prendiamo anche le cose che servono a te , ho il solo problema che sono impedito col pc per l' ordine quindi o lo fa cicca o gl .
mo me ne vado nella mia terra a fare bisboccia pasquettizia, ti direi pigliatevi un aliscafo e venitevene ma non credo sia la giornata adatta, sia per il ponente sia perche oggi , da voi come da noi , ci sarà l' assalto a fort apache . saluti e .... in gamba ( malgrado il livido). 8)
Biagio
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05/04/2010, 10:12

Ciao,mi dispiace dell'accaduto ma qualcuno disse ....ALZATI E CAMMINA.
Peciò non ti avvilire e prendi in mano la situazione....per ricambi vai su ebay germania,lì trovi tantissimi pezzi per la tua XT.
Ciao ,Ti auguro di rimontare in sella al più presto.
Luciano
Vi aspetto a Jesolo per un giro in compagnia.
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05/04/2010, 10:41

la cosa che ce scalda il cuore è vedere che tanti di voi, pur non conoscendomi, hanno perso cinque minuti per dirmi una parola di conforto....l'apprezzo tantissimo, davvero
il morale è a terra... i lividi si riassorbiranno e la moto si riparerà, ma il morale è sotto i tacchi.
per quanto riguarda i pezzi:
sicuramente il manubrio ( quello nero) su Kedo credo di averlo trovato (èquello che costa 22 euro???)
il contachilometri cel'ho in osservati su e-bay ( ma poi posso tenere il mio e montare le coperture di quello che compro??)
per il resto aspetto di passare domani dal meccanico, spero di non aver piegato forcellone, raiser etc. etc.
A pensarci bene un po me la sono andata a cercare.... ero in quarta in piena accelerazione che superavo una fila di macchine, quando il tipo con l'x5 decide di uscire dalla fila...io freno, scalo, freno, la ruota di dietro slitta lateralmente......BAM!
magari visto che lui aveva un X5 ed io un XT500 la moto ha pensato ad uno strano accoppiamento??? e poi cosa ne sarebbe uscito? un XXT 505? mha
grazie per il sostegno morale siete degli amici
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05/04/2010, 11:04

Ciao Dutch72...gli amici servono a questo! :P
Ho dato uno sguardo al catalogo Kedo per il manubrio il codice del pezzo originale è 22375 e costa 47,50 euro...non ho trovato nulla da 22 euro, forse prima di fare l'ordine ti conviene parlare con il Cicca che l'ha già acquistato oppure segui il consiglio di Biagio di dare uno sguardo in Yamaha a Napoli.
Se ho ben capito la tua idea è quella di comprare un Km, aprirlo e inserire dentro la meccanica che hai adesso...se cosi è c'è da prendere in considerazione prima di acquistare di tentare di riparate quello che hai, un buon lattoniere può fare miracoli, e con stucco e un veniciata potrebbe tornare come prima.
La dinamica dell'incidente è simile a quella di Biagio.

A presto
Fabrizio
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05/04/2010, 11:22

115X180 ha scritto:Ciao Dutch72...gli amici servono a questo! :P
Ho dato uno sguardo al catalogo Kedo per il manubrio il codice del pezzo originale è 22375 e costa 47,50 euro...non ho trovato nulla da 22 euro,
da kedo pag. 211 22375RP replica sterzo forma originale euro 24,90
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05/04/2010, 13:29

gl ha scritto:
115X180 ha scritto:Ciao Dutch72...gli amici servono a questo! :P
Ho dato uno sguardo al catalogo Kedo per il manubrio il codice del pezzo originale è 22375 e costa 47,50 euro...non ho trovato nulla da 22 euro,
da kedo pag. 211 22375RP replica sterzo forma originale euro 24,90
Mi sono reso conto ora di aver guardato sul catalogo 2008... :oops: sorry...
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05/04/2010, 16:25

Dutch vecchia scarpa, che mi combini?
Ho uno sterzo Tommaselli usato a manesio per te. Se hai fretta, Vienatell'a piglià. Poi, quando compri il nuovo me lo ridai.
Comunque, oltre Kedo e ebay, per i pezzi originali a Napoli c'è Rima, concessionaria con ricambi (rapida consegna) vicino piazza Garibaldi.
Ultima nota riguardo lo sterzo della '76 Kedo. Dopo che l'ho montato (mi piace di più del nero) e poi ho tenuto da fine ottobre ad ora la moto sotto a un telone imbottito, l'ho trovato in parte arruginito. Mi si potrà dire "è normale"... e allora, come mai le altre cromature sono rimaste uguali?
Fammi sapere...
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05/04/2010, 18:30

ilcicca ha scritto: Ultima nota riguardo lo sterzo della '76 Kedo. Dopo che l'ho montato (mi piace di più del nero) e poi ho tenuto da fine ottobre ad ora la moto sotto a un telone imbottito, l'ho trovato in parte arruginito. Mi si potrà dire "è normale"... e allora, come mai le altre cromature sono rimaste uguali?
Fammi sapere...
o'sparagn' nun è mai guadagn'

le repliche di kedo sono buone ma comunque da "battaglia" e sono sempre fatte in cina, per questo costano poco..
Alcune cose le fanno bene (secondo me parti elettriche e di plastica), altre un pò meno bene, tipo e cos' e fierr'.

il codice che ho segnalato sopra è per quello 80 e ss. x le altre (76, 77-78, tt ) ci sono repliche con altri codici (costano tra 24,90 e 29,90):
tt -'78 22640
tt '79- (nero) 22470
xt 76 28036RP
xt '77-'79 22563
xt '80- 22375RP
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05/04/2010, 19:36

non so davvero come rigraziarvi... di tutto, ma più di tutto, dell'amicizia.
domani mando mio fratello, che vive a napoli, alla yamaha per vedere se loro hanno il manubrio, altrimenti lo prendo da kedo. passerò inoltre dal meccanico per vedere se ho fatto altri danni, speriamo di no.
ho trovato un contakilometri su e-bay a 12 euro, il problema sarà aprirlo ed utilzzarne la copertura senza romprere il bordino cromato.
se avete voglia e tempo mi spiegate bene la faccenda dei freni? come faccio a fare in modo che freni meglio di una macchinina a pedali?
Ho scoperto a mie spese che la passione per una moto come l' XT può diventare un buco nero per le mie già esigue finanze... ma "dicette o pappece n'facc a noce damme tiempo che te spertoso"
baciamo le mani
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05/04/2010, 20:50

Vedrai che per il manubrio originale ti ci vorranno almeno una cinquantina di Euro.
Per quanto invece riguarda il contachilometri, basta un cacciavite a taglio piccolo. Devi lavorare da sotto, facendo leva fra il bordino e il corpo inferiore del contakm. Lavora con calma e vedrai che piano piano il lavoro si rivelerà più semplice del previsto.

Buba
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05/04/2010, 21:58

ciao, la moto si può riparare non è un problema, l'importante è non farsi male. io nel 2006 ho avuto un brutto incidente con mia moglie e il consiglio che posso darti è, come ha detto davide, di risalire il prima possibile in moto. con l'xt è difficile frenare per cui nel traffico bisogna avere quattro occhi e prevenire. spero di incontrarti presto in sella alla tua moto. claudio
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05/04/2010, 22:08

dutch72 ha scritto:non so davvero come rigraziarvi... di tutto, ma più di tutto, dell'amicizia.
... ma "dicette o pappece n'facc a noce damme tiempo che te spertoso"
baciamo le mani
Piens' a salute!
Quando capiteremo dalle tue parti avrai modo di sdebitarti... :lol: :lol:
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05/04/2010, 22:11

gl ha scritto:
dutch72 ha scritto:non so davvero come rigraziarvi... di tutto, ma più di tutto, dell'amicizia.
... ma "dicette o pappece n'facc a noce damme tiempo che te spertoso"
baciamo le mani
Piens' a salute!
Quando capiteremo dalle tue parti avrai modo di sdebitarti... :lol: :lol:
iaiaiaiah... cominciamo con domenica 18 !!! e chi pensavi pagasse il ristorante? :lol: :lol: :mrgreen:
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06/04/2010, 20:42

dutch72 ha scritto:...
se avete voglia e tempo mi spiegate bene la faccenda dei freni? come faccio a fare in modo che freni meglio di una macchinina a pedali?
In fase di restauro della mia XT parlando con Marco (Exidor) mi dissi che aveva fatto ricoprire delle ganasce finite presso un'officina a Milano. Il lavoro viene fatto rettificando il tamburo e ricoprendo le ganasce a "misura" con una mescola particolare. Io avendo fatto la rettifica a Roma ho dovuto solo inviare le ganasce usate e la misura del raggio presa con il calibro, a stretto giro di posta le ganasce ricoperte son tornate indietro. La difficoltà che potresti trovare è individuare un tornitore che ti fa il lavoro con la ruota montata (quando l'ho fatto gli ho portato solo i mozzi completi di cuscinetto...la moto era tutta smontata :o )
potresti aggirare il problema spedendo le ruote complete, loro hanno il macchinario per fare il lavoro...ma non ti conviene farlo adesso...tra andare fare e tornare potresti rimanere senza moto per parecchio tempo, meglio fare lavori del genere in inverno.

La ditta è la seguente:
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06/04/2010, 21:53

Mi spiace,se può servire mi unisco al coro dei solidali,prima o poi ad ogni motociclista che si rispetti tocca assaggiare un poco di asfalto,quel che conta è rialzarsi :!: :wink:
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