Scaricare, montare e convertire un video da YouTube

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Ste89

25/09/2009, 18:54

Per salvare un filmato da YouTube nel formato che preferite non servono né computer ultramoderni né programmi a pagamento. Con un PC con Windows XP è necessario scaricare solo questo piccolo programma in inglese freeware, e, se siamo più esigenti e non lo abbiamo già, il pacchetto gratuito DivX, di cui è più che sufficiente la versione gratuita.
Ora la procedura:
1- Copiare l'indirizzo del video su YouTube che ci interessa
2- Andare su KeepVid ed incollare l'indirizzo del video nello spazio bianco sulla barra blu, quindi cliccare su DOWNLOAD
3- Una volta scaricato il filmato in formato .flv, già utilizzabile con il fantastico lettore VLC, convertirlo con Pazera semplicemente trascinandolo nella schermata del programma, selezionando l'estensione .avi o .mpg e cliccando CONVERT nella barra in alto
4- Una volta convertito, è possibile montarlo utilizzando Windows Movie Maker, che per questo genere di filmati è più che sufficiente
5- Se si vuole convertire il filmato così ottenuto in un altro con estensione .divx oppure portarlo in HD, aprire DivX converter, trascinare sulla schermata del programma il filmato, scegliere la qualità preferita e convertire.
6- Buona visione!

Una volta scaricato Pazera, per poterlo utilizzare bisognerà estrarlo da un archivio. Se non si ha già WinRAR c'è anche questo programma freeware, disponibile credo anche in italiano. Pazera non necessita di essere installato, basta estrarre tutti i file dell'archivio in una cartella.

Ste 8)
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde

XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Pisolo

25/09/2009, 22:15

Magistrale Ste89 :!:

Un doveroso plauso per la minuziosa ed utile esposizione :) :D

Grazie :wink:
Ame

26/09/2009, 2:07

Ai tempi di quand'ero prigioniero di winzozz uno dei programmini più usati per rippare i video di YT era questo, ma non disdegnavo nemmeno qualche estensione per Firefox a tal fine (una breve ricerca me ne ha riportate più di 30 in grado di scaricare ed anche convertire, non solo da YT).
Per convertire ricordo sempre che, tra le tante gratuite, l'applicazione più conosciuta era questa, ma proprio ora ho anche trovato questo sito che pare faccia un egregio lavoro.
Una volta convertiti i video, se si trattava di parti da unire l'applicazione principe da usare per il montaggio (un uso davvero minimale) era questa.

Comunque sia con questa gentaglia(1,2,3, 4) non ci ho ed avrò più nulla a che fare, meno male che c'è lui.
Rispondi