Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar
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sciotatore
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31/07/2009, 12:59
Buba ha scritto:Buba ha scritto: Messaggio del 4 Marzo 2.008
....... io più che fidarmi del piede, o guardare la "finestrella", mi fido dell'
indice e del medio della mano sinistra con cui tiro la leva del
decompressore

. Il "segreto", sta nel tirarla soltanto fino a metà

.
Quando il pistone raggiunge il PMS, sentirete che la leva farà un piccolo
scarto verso la manopola della frizione. A quel punto rilasciate la leva
stessa, date un calcio deciso ....... e il gioco é fatto. Provare per
credere

Ciao, Buba

... Caro Lupo dé Lupi, dovrebbe essere qualcosa di molto simile a questo eheheh
Buba


e descritto molto meglio

Manuel
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COLTAR
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31/07/2009, 13:21
Renzo
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Buba
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31/07/2009, 21:43
........ pero' ke bello discutere e ridiscutere su come si da' avvio ad un motore ,.......eeeeh altri tempi !!!
e l'Honda ? voi l'Hnda come l'accendete ?
io l'Honda cerco il punto di compressione pedalando lentamente senza azionare l'alzavalvola. appena superato il punto di massima compressione c'e un piccolo scalino prima di un'alta compressione ....... qui si ricarica il pedale e Booooooom si parte !!!!
e la Kawa ? la Kawa va pedalata lentamente fino in fondo ,si ricarica e pedata forte ....... senza cercar punti o altro !
la Suzu ? ...... il DR pedalo lentamente azionando l'azavalvola fino a ke la levetta di decompressione non rimane in posizione pigiata da sola. da questa posizione si continua a pedalare lentamente finke la leva non scatta su. quando scatta questo e' il punt G ..... si riarica e Booooom si parte !!!
dai su ....... ditemi le vostre esperienze !!!!
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Pisolo
31/07/2009, 21:48
Honda ...Suzuki ...Kawasaki

Ehm ...tornando all'
XT, mi comporto come segue
metto in compressione con il kick
tiro la leva del decompressore e scendo d'una ventina di centimetri
torno su piano finchè avverto un "clack" tra gli altri "click" del meccanismo a cremagliera
colpo deciso e mantengo la leva a fondo corsa finchè non ho certezza d'avviamento ovvero il motore si sia ri-fermato
(a caldo, per la mia, è indispensabile l'utilizzo del "pippolino bianco", sito sul lato sx del Mikuni

)
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COLTAR
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01/08/2009, 17:47

stamattina ho voluto provare la messa in moto con il sistema adottato da Manuel "Sciotatore"
e direi che dopo aver capito il meccanismo il tutto funziona. Ora sarà solo una questione di pratica, ma funziona davvero. Sulla levetta decompressore, si sente proprio una piccola spinta in su verso la manopola, solo che bisogna farci la mano come su tutte le cose. Finalmente con l'accensione al buio, non ci saranno problemi. In tutti i casi voglio provare anche il sistema di Mister Pisolo che sicuramente andrà bene.
Beh ora mi sento davvero in debito per una sana e fresca birra, solo la distanza ci è nemica, ma spero di avere l'occasione di stare presto in vostra compagnia.
Renzo
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03/08/2009, 8:16
Il "Pisolo sistema" funziona molto bene.... ho imparato con quello grazie a lui...dipende però anche da XT ad XT... essendo "femmine" ognuna va presa a suo modo...oramai ho appurato che la mia non vuole il "pippolino" a meno che non faccia freddissimo

Maurizio
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mimimemegna ha scritto:essendo "femmine" ognuna va presa a suo modo...oramai ho appurato che la mia non vuole il "pippolino" a meno che non faccia freddissimo

...eh, le femmine preferiscono il "pippolone", a meno che non ci sia niente di meglio...

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Buba ha scritto:
....... io più che fidarmi del piede, o guardare la "finestrella", mi fido dell'
indice e del medio della mano sinistra con cui tiro la leva del
decompressore

. Il "segreto", sta nel tirarla soltanto fino a metà

.
Quando il pistone raggiunge il PMS, sentirete che la leva farà un piccolo
scarto verso la manopola della frizione. A quel punto rilasciate la leva
stessa, date un calcio deciso ....... e il gioco é fatto. Provare per
credere

Ciao, Buba

Provato...e non lo mollo più
All'inizio ci vuole un pò di attenzione ai movimenti del decompressore, poi fatta la mano è veramente imbattibile e efficace.
Va comunque fatto sempre prestando la dovuta attenzione!!!
Grazie Sauro!!!
Fabrizio
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115X180 ha scritto:Buba ha scritto:
....... io più che fidarmi del piede, o guardare la "finestrella", mi fido dell'
indice e del medio della mano sinistra con cui tiro la leva del
decompressore

. Il "segreto", sta nel tirarla soltanto fino a metà

.
Quando il pistone raggiunge il PMS, sentirete che la leva farà un piccolo
scarto verso la manopola della frizione. A quel punto rilasciate la leva
stessa, date un calcio deciso ....... e il gioco é fatto. Provare per
credere

Ciao, Buba

Provato...e non lo mollo più
All'inizio ci vuole un pò di attenzione ai movimenti del decompressore, poi fatta la mano è veramente imbattibile e efficace.
Va comunque fatto sempre prestando la dovuta attenzione!!!
Grazie Sauro!!!
Fabrizio
... Come si dice in questi casi ... "Meglio tardi che mai"
Buba

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COLTAR
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21/08/2009, 14:15
In effetti meglio tardi......Ad ogni modo non lasciare mai che la cosa diventi meccanica, perchè alla minima routine succede l'incidente. E di questi tempi meglio avere le gambe sane e semmai assicurate.
P:S da non dimenticare e sottovalutare la pedalata sempre giù fino a fondo corsa.
Sarà bello se ci si incontra mettere a punto con i vari suggerimenti e pareri il sistema migliore ed efficace, e perche nò.....anche il più sicuro. Io attendo sempre il super video di Fabrizio completo di sonoro.
A fabri ??????? datte da fà !!!
Ciao raggassi e buone vacanze !