Alcuni consigli di verifiche da eseguire prima di OGNI collaudo
1) Controllare SOPRATTUTTO che la valvola a spillo chiuda bene (altrimenti vi ritroverete
SEMPRE con una carburazione esageratamente GRASSA

);
2) Verificare l'esatto gioco valvole (0.10 aspirazione e 0.15 scarico);
3) Pulite il filtro aria e montate una candela NUOVA (NGK BP7ES (o BPR7ES) oppure Champion N7Y (o RN7Y), che deve aver una distanza tra gli elettrodi di 0.7/0.8 mm.);
4) Provate luci, frecce, stop, clacson. Verificando la giusta altezza del fascio luce (moto a 5 m. da un muro bianco che non "abbagli con gli anabbaglianti") e che le "scarpe" (pneumatici) non siano prossime alla sostituzione;
5) Un'occhiata infine ai ferodi delle ganasce (spazzolandoli con carta vetrata 800 per eliminarne l'eventuale cristallizzazione superficiale) potrebbe evitar "sorprese" alla prova freni.
Se non s'incontra un ispettore FISCALE

...la moto passa tranquillamente

, in funzione del fatto che i mezzi ultraventennali non soggiaciono (per ora

) alle severe imposizioni di emissioni classiche delle attuali Euro 1, 2 ecc.
Ciaoooooooooooooo!!