Ciao a tutti!!!
Dopo che mi sono reso conto che ancora non ho la minima idea su che argomento svolgere la tesina per la maturità, mi è venuta in mente l'XT... E perché non farla proprio su di lei? Si collegherebbero sicuramente fisica e matematica, volendo chimica, l'inglese tecnico non manca di certo ed è diciamo quasi tutto pronto (directly from Haynes

) e per finire una mia professoressa che sa della mia passione per le moto, mi ha detto che potrebbe prestarmi un libro di un tizio che ha costruito una filosofia su ogni parte della propria moto collegandosi a varie tematiche filosofiche... L'idea mi inizia sempre più a piacere e poi perché no, non sarebbe niente male arrivare all'esame in sella all'XT e poter mostrare alla commissione esaminatrice il frutto concreto di tutti gli sforzi fatti... Cosa ne dite? Se avete consigli, idee originali e quant'altro è naturalmente tutto ben accetto!
Ah, le ultime informazioni: frequento un liceo scientifico, quindi non necessito nemmeno di chissà che tecnicismi o approfondimenti assurdi perché probabilmente non verrebbero compresi dalla maggior parte dei professori, poi rimangono escluse dalla lista delle materie già incastrate italiano, latino (la vedo dura infilarlo!

), storia, disegno e storia dell'arte (potrei informarmi se potrebbero andare bene i disegni tecnici come gli esplosi). Per il resto, se c'è, che dire... Io mi metto al lavoro intanto, spero di ricevere dei suggerimenti!!! E se magari ne uscisse un qualcosa di interessante ed esteticamente gradevole si potrebbe mettere a disposizione dei soci del club!
Ciao a tutti!!! Ste