..che tradotto dal Francese significa "livello".
Ora qui vorrei capire SE e DOVE finisce il desiderio di conoscenza ed arricchimento e, invece, inizia la cosiddetta "coda di paglia" o, peggio ancora, un certo complesso di inferiorità generato da un atteggiamento poco incline al confronto, al dialogo, all'apertura mentale, dal momento che di me è stato scritto, da un illustre membro, di non avere un atteggiamento propositivo per il forum...cribbio, proprio l'esatto opposto delle mie intenzioni...
E' chiaro che io mi sto scoprendo - ma che storia - un ingenuo, quasi un candido; credevo, con quella mia espressione, di stimolare, di incuriosire, di aprire una porta verso nuovi argomenti...e invece ho finito per urtare la patriottica suscettibilità di diversi illustri membri di questo forum, così urtata che forse gli scossoni si sono fatti sentire fin su in cima all'Ossario del Monte Grappa ad assestare le cataste di gloriosi femori; per questa mia bambinesca insolenza, oh...sia anche questo ben chiaro, porgo umilmente le mie scuse, sperando che queste si propaghino e trovino accoglienza per ogni angolo dello Stivale - come diceva Troisi nella sua lettera a Savonarola, con la testa sotto i vostri piedi...
...ma come non posso non considerare anche i Transalpini con la nostra medesima passione e sui quali mi sono sperticato in quella lode andata ormai censurata e che qui ripropongo personnes à un certain niveau riferita ad alcuni di loro, allora mi licenzio di citare giusto quattro(4) esempi per non appesantire ulteriormente la lettura di questo mio scritto, sicuro che ne potrei indicare a decine:
1- l'utente ET, iscritto dal Luglio 2006, 525 messaggi, corre su pista con l'SR e, incurante del tempo che tiranneggia e incita ad occuparsi - terminate le competizioni - di cose più serie, ha anche modo di mantenere ed aggiornare questo sito...eppure un giorno dura solo 24 ore.
2- l'utente ARVELLA, iscritto dall'Agosto 2006, 1147 messaggi, questo il suo sito, promotore del topic intitolato Chi vuole un corsa lunga a biella corta arrivato ormai alla 24esima pagina, nel quale si presenta il lavoro di questo signore, non a torto definito - a mio modesto parere - lo sciamano dell'XT500.
3- l'utente jeanjean, iscritto dall'Agosto 2006, 1697 messaggi, pratica enduro con una Barigo tipo questa; qualche tempo fa doveva partecipare ad una rievocazone storica di una gara ma alle 8 di sera del sabato aveva ancora il motore completamente smontato....quindi ovvio che sorga la domanda:
ce l'avrà fatta ad essere presente alla punzonatura alle 9 del mattino seguente?
Datevela voi la risposta.
4- Sempre jeanjean, dal 7/12/2006, cura il topic intitolato Qui tutte le domande su kedo nel quale, con dedizione francescana e pazienza certosina, risponde agli utenti che si trovano in evidente difficoltà o col tedesco o con l'individuazione del ricambio loro occorrente; ormai si è arrivati alla 40esima pagina ed infatti un utente proprio ieri ha osservato se non avrebbe fatto prima a tradurre l'intero catalogo.
Per concludere, spero sinceramente che quanto da me scritto sopra induca il lettore ad una sana riflessione, possibilmente a 360°, e, soprattutto, di essere stato propositivo per il forum.
Niveau
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
115X180 ha scritto:
Signori, pazienza, e che ci volete fareBuba ha scritto:http://www.carloneworld.it/Download_Tra ... nslate.htm

Mica pretendereste di capire tutto della vita

... ParbleuAme ha scritto:115X180 ha scritto:Signori, pazienza, e che ci volete fareBuba ha scritto:http://www.carloneworld.it/Download_Tra ... nslate.htm![]()
Mica pretendereste di capire tutto della vitaO_o

Caprice des Dieux ...

Ultima modifica di Buba il 07/01/2009, 7:43, modificato 2 volte in totale.
Oui...vous avez eu raison en essayer...mais essayer n'est pas la mème chose que prètendre aussi.Buba ha scritto:... ParbleuIo c' ho provato
... Eccome se c' ho provato
Bsr
a..a...a...Je crois que vous ne l'avez pas lu avec une attention particulière à mon messagemaurizio ha scritto: E' L'ATTEGGIAMENTO che non è propositivo
Maurizio Lietti

Je le regrette

Bsr
Ma quale complesso di inferiorità !Ame ha scritto:..che tradotto dal Francese significa "livello".
Ora qui vorrei capire SE e DOVE finisce il desiderio di conoscenza ed arricchimento e, invece, inizia la cosiddetta "coda di paglia" o, peggio ancora, un certo complesso di inferiorità generato da un atteggiamento poco incline al confronto, al dialogo, all'apertura mentale, dal momento che di me è stato scritto, da un illustre membro, di non avere un atteggiamento propositivo per il forum...cribbio, proprio l'esatto opposto delle mie intenzioni...
E' chiaro che io mi sto scoprendo - ma che storia - un ingenuo, quasi un candido; credevo, con quella mia espressione, di stimolare, di incuriosire, di aprire una porta verso nuovi argomenti...e invece ho finito per urtare la patriottica suscettibilità di diversi illustri membri di questo forum, così urtata che forse gli scossoni si sono fatti sentire fin su in cima all'Ossario del Monte Grappa ad assestare le cataste di gloriosi femori; per questa mia bambinesca insolenza, oh...sia anche questo ben chiaro, porgo umilmente le mie scuse, sperando che queste si propaghino e trovino accoglienza per ogni angolo dello Stivale - come diceva Troisi nella sua lettera a Savonarola, con la testa sotto i vostri piedi...
...ma come non posso non considerare anche i Transalpini con la nostra medesima passione e sui quali mi sono sperticato in quella lode andata ormai censurata e che qui ripropongo personnes à un certain niveau riferita ad alcuni di loro, allora mi licenzio di citare giusto quattro(4) esempi per non appesantire ulteriormente la lettura di questo mio scritto, sicuro che ne potrei indicare a decine:
1- l'utente ET, iscritto dal Luglio 2006, 525 messaggi, corre su pista con l'SR e, incurante del tempo che tiranneggia e incita ad occuparsi - terminate le competizioni - di cose più serie, ha anche modo di mantenere ed aggiornare questo sito...eppure un giorno dura solo 24 ore.
2- l'utente ARVELLA, iscritto dall'Agosto 2006, 1147 messaggi, questo il suo sito, promotore del topic intitolato Chi vuole un corsa lunga a biella corta arrivato ormai alla 24esima pagina, nel quale si presenta il lavoro di questo signore, non a torto definito - a mio modesto parere - lo sciamano dell'XT500.
3- l'utente jeanjean, iscritto dall'Agosto 2006, 1697 messaggi, pratica enduro con una Barigo tipo questa; qualche tempo fa doveva partecipare ad una rievocazone storica di una gara ma alle 8 di sera del sabato aveva ancora il motore completamente smontato....quindi ovvio che sorga la domanda:
ce l'avrà fatta ad essere presente alla punzonatura alle 9 del mattino seguente?
Datevela voi la risposta.
4- Sempre jeanjean, dal 7/12/2006, cura il topic intitolato Qui tutte le domande su kedo nel quale, con dedizione francescana e pazienza certosina, risponde agli utenti che si trovano in evidente difficoltà o col tedesco o con l'individuazione del ricambio loro occorrente; ormai si è arrivati alla 40esima pagina ed infatti un utente proprio ieri ha osservato se non avrebbe fatto prima a tradurre l'intero catalogo.
Per concludere, spero sinceramente che quanto da me scritto sopra induca il lettore ad una sana riflessione, possibilmente a 360°, e, soprattutto, di essere stato propositivo per il forum.
Ma mi faccia il piacere...

Le porte qui sono sempre aperte ed interessate a nuove voci.
Di solito le porte si chiudono solo quando lo spazio è utilizzato in modo improprio (anche se, ne sono certo, in assoluta buona fede).
Nulla è stato censurato per patriottismo ed ancor di più non certo perchè lodavi gli amici transalpini, ma perchè lo hai fatto nel posto sbagliato ed inoltre partendo dall'assunto che nipoti di asterix fosse offensivo.
Con un semplice mp all'autore della presunta offesa (cui sembra solo tu hai fatto caso) e riproponendo l'argomento come hai fatto ora qui al bar, se ne sarebbe discusso in serenità ed avremmo avuto modo di conoscere meglio le virtù degli amici francesi. (cosa che, sicuramente avverrà per coloro che ne dovessero aver bisogno e sopratutto capiscano il francese.)
Hai mai pensato di modificare le modalità delle tue "stimolazioni"
(come ti suggerisce anche il buon Maurizio)
visto che sembrano non essere sempre condivise e comprese.maurizio ha scritto: E' L'ATTEGGIAMENTO che non è propositivo
Maurizio Lietti

Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
-
ame i francesi saranno anche bravi e se te consideri questo forum e il nostro club inferiore a loro non sei obbligato a frequentarlo. in quanto al tuo scrivere in francese ti chiedo di smettere perchè qui sei in italia e il sito è italiano e non penso che i tuoi guru francesi si abbassino a leggerlo. se poi è uno scherzo non è riuscito bene. ame noi ci sentiamo anche per telefono e parliamo spesso e mi stai anche simpatico, ma così facendo ti rendi indisponente anche a chi ti conosce, perciò ti chiedo di smettere e di avere un atteggiamento diverso. qui non si mette in discussione il tuo aiuto ma il tuo comportamento. ricordati che nessuno è perfetto e che qui stiamo parlando di pezzi di ferro, perciò se ho un problema che non riesco a risolvere la moto la porto dal meccanico e la notte dormo bene lo stesso, fossero questi i problemi della vita. ad ogni cosa bisogna dare il giusto valore, ricordiamoci che la moto , il forum ,il club è un gioco, una passione non ne facciamo un motivo per avvelenarci la vita che ce ne sono già abbastanza. ciao claudio
ciao claudio
TT500'76
"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
TT500'76
"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
perchè non spostare la questione temporaneamente in ambito tecnica soci?
Se deve esserci scambio di panni sporchi (chiarimenti sempre auspicabili)
almeno salviamo la facciata, tanto più che non è un blog ma un sito ufficiale
dumbut
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Condividopoderosaxt500 ha scritto:ame i francesi saranno anche bravi e se te consideri questo forum e il nostro club inferiore a loro non sei obbligato a frequentarlo. in quanto al tuo scrivere in francese ti chiedo di smettere perchè qui sei in italia e il sito è italiano e non penso che i tuoi guru francesi si abbassino a leggerlo. se poi è uno scherzo non è riuscito bene. ame noi ci sentiamo anche per telefono e parliamo spesso e mi stai anche simpatico, ma così facendo ti rendi indisponente anche a chi ti conosce, perciò ti chiedo di smettere e di avere un atteggiamento diverso. qui non si mette in discussione il tuo aiuto ma il tuo comportamento. ricordati che nessuno è perfetto e che qui stiamo parlando di pezzi di ferro, perciò se ho un problema che non riesco a risolvere la moto la porto dal meccanico e la notte dormo bene lo stesso, fossero questi i problemi della vita. ad ogni cosa bisogna dare il giusto valore, ricordiamoci che la moto , il forum ,il club è un gioco, una passione non ne facciamo un motivo per avvelenarci la vita che ce ne sono già abbastanza. ciao claudio

----------------
XTeo
------------------------------
Socio N° 210
XTeo
Socio N° 210
Scusate ma cosa c'è di tecnico in questo topic?Dumbut ha scritto:perchè non spostare la questione temporaneamente in ambito tecnica soci?
Che i francesi sarebbero più bravi di noi o noi di loro?
Ma per favore...
A me sembra che in comune ci sia la passione per l'XT e l'esigenza di risolvere problemi legati all'utilizzo/elaborazione/trasformazione/etc. delle moto, ma nulla di più. Se una soluzione ad un problema la trovo io la condivido ben volentieri con il mondo intero ed immagino facciano lo stesso tutti quelli che utilizzano forum pubblici per lo scopo. Altrimenti tanto vale non scrivere nulla.
Il bar è fatto per discutere del più e del meno che a me sembra prorpio questo caso.
Le discussioni purchè civili sono ben accette, altrimenti si che si parlerebbe di censura (parola impropriamente usata un pò troppe volte).
Gianluca
nipote di Pulcinella W la pizza, la tarantella ed il mandolino
ho fatto anche richiesta di adozione a Romolo e Remo ed alla lupa

Gianluca
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
avevo proposto di spostarlo sulla sezione tecnica soci solo per il fatto che è accessibile solo ai soci e non essendoci altra zona con stesse caratteristiche mi sembrava auspicabile temporaneamente inserirla lì.gl ha scritto:Scusate ma cosa c'è di tecnico in questo topic?Dumbut ha scritto:perchè non spostare la questione temporaneamente in ambito tecnica soci?
Che i francesi sarebbero più bravi di noi o noi di loro?
Ma per favore...
A me sembra che in comune ci sia la passione per l'XT e l'esigenza di risolvere problemi legati all'utilizzo/elaborazione/trasformazione/etc. delle moto, ma nulla di più. Se una soluzione ad un problema la trovo io la condivido ben volentieri con il mondo intero ed immagino facciano lo stesso tutti quelli che utilizzano forum pubblici per lo scopo. Altrimenti tanto vale non scrivere nulla.
Il bar è fatto per discutere del più e del meno che a me sembra prorpio questo caso.
Le discussioni purchè civili sono ben accette, altrimenti si che si parlerebbe di censura (parola impropriamente usata un pò troppe volte).
Gianluca
nipote di Pulcinella W la pizza, la tarantella ed il mandolino
ho fatto anche richiesta di adozione a Romolo e Remo ed alla lupa![]()
Tutto qui.
Non si tratta di censurare nessuno ma solo di far decantare la cosa in ambito ristretto, ne più ne meno di quanto accade in assemblea.
dumbut
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"