11/11/2008, 17:46
Cari ragazzi,
come mi pare di avervi già raccontato, io con la mia signora siamo felicemente coniugati da 26 anni (eravamo due bambini, incoscenti, e ora posso anche dire fortunati), e proprio l'anno scorso in occasione della ricorrenza del nostro venticinquesimo anno di matrimonio abbiamo ripetuto il il viaggio in Marocco che allora fù di nozze, e molto avventuroso! Sabbia, tanta sabbia,forature, rotture varie, piste minate, un arresto ecc ecc.
Venticinque anni fà lo fecimo con un G/S 80 di un anno, percorrendo giornalmente 600/700 km, in quattro giorni arrivammo in Marocco, allora per me e mia moglie (una vera dura degna compagna di Grunf)il G/S era la Rols degli enduro, dopo 25 anni tante altre moto e viaggi vari, abbiamo ripetuto lo stesso viaggio con il R 1200 GS di un anno, impiegando due giorni per arrivare in Marocco, la sera dopo 1200/1400 KM percorsi non dico che ero riposato ma meno stanco dell'altra volta, ora con 26 anni in più (e qualche acciacco) che allora a 24 anni in salute.
Inutile dirvi che la mia Signora, e io con lei, ripartiremmo anche domani per un viaggio simile,( a proposito a Giugno torno in Marocco con mio figlio e il nuovo GS 1200 Adventure che stò aspettando, se a qualcuno interessa aggregarsi...) ma tra il G/S 80 e il GS 1200 vi lascio immaginare cosa sceglieremmo!
Anch' io come voi, forse più di voi, per motivi nostalgici o quant'altro, come sapete ho 2 vetuste, vibranti e recalcitranti, ma amate XT, ma un viaggio in due, specialmente con la moglie, che vorrei continuasse a seguirmi fino al fatal momento, non ho dubbi su che moto lo farei:
confortevole, moderna, sicura, non importa la marca (non sono un fanatico del marchio) o la cilindrata ne la tipologia; questa dipende dal percorso, certo un endurone và un pò dappetutto.
Meditate gente, meditate!
Ciao
da nonno Grunf
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.