07/09/2008, 22:44
Su richiesta, come fece a suo tempo Maurizio si fà! Lui ne ha montato già da tempo uno rifatto da me nella scatolina originale in alluminio.
Ma smontare il contenuto in avaria dalla scatolina originale, per rimontare li dentro il nuovo è da.....dentisti ergastolani!
Se siete capaci a armeggiare con saldatore stagno e componenti è abbastanza semplice...non ricordo dove ma sul forum c'è da tempo lo schema, è sufficente montare il tutto a "pulce morta" (significa con i reofori dei componenti a zampe all'aria, cioè senza circuito stampato)su di un moderno dissipatore e poi impappocchiare il tutto con la resina per componenti,
dopo l'esperienza di quello che diedi a Maurizio, direi che non conviene riutilizzare la scatolina originale, anche perchè i moderni dissipatori di calore ben alettati sono più efficenti rispetto all'originale.
Ciao
Daniele
p.s.
tra poco arriverà il Generale Inverno, e finiti i miei giochi estivi prima di iniziare quelli invernali, ne monterò uno fografando passo passo il semplicissimo montaggio e fornendo tutti i ragguagli e info del caso.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.