Serbatoio ammaccato
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao a tutti, Ho finalmente trovato una XT400 1981, ridotta piuttosto male ma sono riuscito a farla collaudare e va come una spia, purtroppo ha diverse ammaccature sul serbatoio in alluminio. Chi mi sa indicare un buon restauratore?Grazie, mario
morganthepirate XT400 '82,
mario ha scritto:Ciao a tutti, Ho finalmente trovato una XT400 1981, ridotta piuttosto male ma sono riuscito a farla collaudare e va come una spia, purtroppo ha diverse ammaccature sul serbatoio in alluminio. Chi mi sa indicare un buon restauratore?Grazie, mario

Se hai la fortuna di trovarne uno buono, spendi meno a comprarlo che a farlo restaurare.

P.S. ..... una domanda: come vanno le spie

Hai ragione, infatti dopo vari tentativi di "tirare fuori il bozzo mediante placche incollate col tutte le colle disponibili, e varie incursioni presso i maghi del restauro ma niente, alla fine ho pensato che, forse, era meglio comprarne uno su ebay. Risultato, adesso ho due serbatoi uno che ha le bozze e un'altro che ha delle micro-crepe che nessuno vuole saldare, forse perchè non vuole... saldare per aria!!!(Sob) Ma ne ho passate di peggio in 62 ( Sessantadue) anni di vita e non sarà questo a fermarmi :
Morganthepirate

Morganthepirate
Scusami ma ho dimenticato di rispondere alla tua ultima domanda intrigante: Come vanno le spie? Ma tu ne hai mai vista una? No?... allora vuol dire che vanno cosi veloci che tu neanche le vedi. Ma ci sono!!!
Ciao, Morganthepirate
Ciao, Morganthepirate
Ciao Mario,
io ho fatto restaurare completamente un serbatoio ridotto malissimo,
è tornato perfetto, il restauratore si trova a Carrara, la spesa è stata di trecento euro,
fai i tuoi conti.
Ciao
Daniele
io ho fatto restaurare completamente un serbatoio ridotto malissimo,
è tornato perfetto, il restauratore si trova a Carrara, la spesa è stata di trecento euro,
fai i tuoi conti.
Ciao
Daniele
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
-
Sig. Verona Carlo produce serbatoi in alluminio fatti a mano..viale Cappuccini,16 Guastalla 0522838527
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
Purtroppo non è stato possibile rifarlo identico all'originale. L'alluminio sulla parte SX era tutto "puntinato" per riparare un'annaccatura precedente, a detta di chi me l'ha rifatto anche un lavoro fatto molto bene. L'unico modo per eliminare l'effetto cellulite è stato stuccare il tutto e dare una tinta "alluminio".
Nella foto qui sotto forse si riesce ad intuire l'effetto cellulite
Qui la l'apertura per eseguire la riparazione
Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
E' sempre un piacere!mario ha scritto:Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
Se non sei iscritto al Club è cosa buona giusta che tu lo faccia!
Il forum è figlio di tutti i soci che con la loro partecipazione ed il loro supporto permettono questo ed altro.
Gianluca
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
Ciao Mario,
rimetti su il cappello, grazie!
Sei il benvenuto e ti aspettiamo nel Club.
Ovviamente dal 2009 ma intanto manda il modulo così ti registriamo!
rimetti su il cappello, grazie!
Sei il benvenuto e ti aspettiamo nel Club.

Ovviamente dal 2009 ma intanto manda il modulo così ti registriamo!
Gianluca
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
Caro gianluca,
Oggi ho inviato il modulo di iscrizione come nuovo socio al club XT, spero di avere presto la tessera di socio effettivo e magari incontrarti in qualcuno dei prossimi eventi. A proposito, ho visto in calendario che il club sarà presente in fiera a Verona il prossimo Gennaio, faccio di tutto per raggiungervi cosi conosco un po di amici.
Grazie per la tua cortesia, e Tanti Auguri per le prossime Festività
Mario
Oggi ho inviato il modulo di iscrizione come nuovo socio al club XT, spero di avere presto la tessera di socio effettivo e magari incontrarti in qualcuno dei prossimi eventi. A proposito, ho visto in calendario che il club sarà presente in fiera a Verona il prossimo Gennaio, faccio di tutto per raggiungervi cosi conosco un po di amici.
Mario

Allora intanto benvenuto,per il serbatoio anch'io avevo un PAIO DI PICCOLI FORELLINI sulla saldaturasotto il serbatoio. Ho trovato dalle mie parti un'officina che ripara radiatori auto che me lo ha saldato e fatto il trattamento interno per 60€ . Non so dove hai le crepe ma forse se sono piccole puo' bastare il trattamento che forma una pellicola interna da evitare la fuori uscita di benzina.
Ciao Ezio
Ciao Ezio
XT500 80
XT600Z 83
XT600Z 83
Grazie per linteressamento, nel frattempo ho conosciuto tramite ebay un fanatico XT, di professione fa l'odontotecnico, che gentilmente si è prestato e mi ha "otturato" le crepe usando una lega di alluminio, che fonde con un cannello a 380 gradi, non siamo saltati per aria e il serbatoio adesso è ok.
Mi sono anche iscritto al club xt e non vedo l'ora che ritorni primavera, adesso la moto è smontata per un restauro generale di verniciatura e ripristino parti cromate, cambio pneumatici con conseguente omologazione nuove misure.
Insomma, mi tiene occupato abbastanza, ci vediamo in fiera a Verona in Gennaio? Un saluto, Mario
Mi sono anche iscritto al club xt e non vedo l'ora che ritorni primavera, adesso la moto è smontata per un restauro generale di verniciatura e ripristino parti cromate, cambio pneumatici con conseguente omologazione nuove misure.
Insomma, mi tiene occupato abbastanza, ci vediamo in fiera a Verona in Gennaio? Un saluto, Mario
La "gang degli odontotecnici" sta dilagando ...intercorrerà un misterioso nesso tra ortodonzia e passione per l'XT?
Un abbraccio a Claudio e Matteo

Un abbraccio a Claudio e Matteo

Speriamo che tenga meglio di quello di Grunf, vero Claudiomario ha scritto:Grazie per linteressamento, nel frattempo ho conosciuto tramite ebay un fanatico XT, di professione fa l'odontotecnico, che gentilmente si è prestato e mi ha "otturato" le crepe usando una lega di alluminio, che fonde con un cannello a 380 gradi, non siamo saltati per aria e il serbatoio adesso è ok.

Benvenuto nel nostro Club
Maurizio n° 185
Sì! Vibra talmente tanto che a volte partono le otturazioniPisolo ha scritto:La "gang degli odontotecnici" sta dilagando ...intercorrerà un misterioso nesso tra ortodonzia e passione per l'XT?[...]

Saluti
Muffler82
SR500 - 1981
SR500 - 1981
Benvenutomario ha scritto:Caro gianluca,
Mario

----------------
XTeo
------------------------------
Socio N° 210
XTeo
Socio N° 210